+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 ciao a tutti. ho fatto i primo 50 km ma ho una paio di problemi. prima cosa sotto ai 4500 mi vibra come un diavolo, mi si addormentano le mani sulle manopole se ogni tanto non le stacco seconda cosa sempre sotto i 4500/500 mi fa rumore, un tichettio forte che si accentua quando è sotto carico, cioè quando accellero, in rilasio non lo fa. mano a mano che sale di giri cala. non so se smette del tutto passati i 6000 perché non ce l'ho ancora portato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Mah.... Qui c'e' qualcosa di anomalo.... Il 232/244, sono famosi per le assenti (o quasi) vibrazioni ed io posso confermarlo. Vorrei conoscere il resto della tua configurazione, in maniera dettagliata, così da poter cercare una soluzione. Tralasciando problemi agli "organi interni" direi di iniziare a concentrarci su qualcosa di più semplice e verificabile velocemente.... Da quello che mi pare di intuire, non vorrei che tu fossi fuori completamente con l'anticipo e con la carburazione.... I sintomi che descrivi (se ho capito bene) mi fanno pensare a questo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 impostato anticipo con strobo a 26 con modulo keytronic. carburazione stasera smonto la candela e ci guardo. ho saldato un anello di rinforzo sulla campana non so magari quello un po di vibrazioni le può aver portate. e montato un volano 125 elestart dopo aver tolto la ghiera che magari non è bilanciato. boh. stasera provo a ritardare l'anticipo e provo il volano suo del 200. poi ti dico. grazie per l'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Però, se ci dici tutta la configurazione, secondo me ti possiamo aiutare meglio.... Per tutta, intendo tutta, eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 gt e albero quattrini ovviamente. primaria polini dd. frizione piaggio 7 molle con anello di rinforzo. squish 1.4 /1.45. si24 con cornetto. keytronic. anticipo 26 (con modulo montato... quindi anticipo fisso sui 28 perché quando monto il modulo me lo abbassa 3 gradi al minimo per poi scendere con la sua curva al salire dei giri) volano 2.3 kg del px 125 elestart. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Bene.... Escluderei la troppa compressione, visto lo squish di 1,45. Oramai fai un altro sforzo e dicci pure il settaggio del carburatore, così vediamo ,meglio..... Poi, via il kytronik ed anticipo fisso a 22/23 gradi.....poi ci concentriamo sulla frizione e sul volano...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 ho appena messo l'anticipo su 20/21 e bypasso il modulo per provarla. carburazione momentanea: max 148 min 60/160 emuls. BE2 freno aria 185. aggiungo che sfiata un po dalla candela per via del sensore temperatura sip Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 bypassato il modulo e provata a 20 gradi e fa uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Il foglietto delle istruzioni riporta una configurazione del carburatore SI24 consigliata: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 si ma con filtro e scatola originali. io ho il kit motomeccanica tromboncino + coperchio maggiorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Beh... perdonami, ma se non dici tutto, penso che sia impossibile darti un aiuto. Io ti ho chiesto subito di dirci la configurazione completa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 si scusa non era polemica la mia risposta. avevo dimenticato di menzionarlo e ti ho scritto il tipo di aspirazione. cerco di condividere un video che ho fatto mentre giro il volano a mano. sembra che l'albero sbatta da qualche parte. ora provo di inserirlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 non riesco. qualcuno sa qualche host dove caricare video? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 fatto su youtube. nome video "rumore m244" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Metto il link Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 fatto alcune altre prove e se il motore si raffredda quasi completamente smette di farlo. appena si scalda ricomincia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Cacchio sembra un problema che ruota propio attorno hai cuscinetti di banco, albero e cilindro..... Il consiglio è di aprire e verificare bene ma prima di farlo prova a fare la stessa prova senza frizione, giusto per levarci ogni ombra di dubbio che sia un problema di trasmissione. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Pistone montato nel verso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Potrebbe venir dal fatto che usi il volano originale che non e' bilanciato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Anche a me Vien da pensare a qualcosa di sbilanciato ,frizione o volano,prendendo per buono l'albero da quel che leggo in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Un volano elestart, se togli la ghiera, va assolutamente ribilanciato in quanto quella di fabbrica si fa con la ghiera, questo però non giustifica il rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 uferrari io ho tolto la ghiera a vari volani... eppure mai uno mi ha dato problemi di sbilanciatura, sia su small che su large... li ho controntati con volani nati senza ghiera (pe200 e px200elestart senza ghiera) ma non ho mai notato uno sbilanciamento tangibile in sella... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 lo fa solo in un punto che ha un "range" di mezzo centimetro. al di fuori di quello non picchia in nessuna posizione. ho provato l'intera rotazione del volano a step di una aletta alla volta. quando arrivo a quella segnata (per trovare il punto) picchia come a video. il pistone in quel punto è a metà fase di aspirazione quindi ne pms ne pmi. di fatto ancora in canna. segmenti li escludo perché si sarebbero frantumati ai primi 3 giri con inpuntate simili. pistone sono stato iper attento in fase di montaggio ma stasera riapro e controllo. il volano... mmm. penso possa essere causa di un motore che vibra un pò di più ma non di un punto che sbatte anche girando il volano a motore fermo. comunque ho provato anche un volano diverso e ovviamente il problema rimane identico. io credo che sbatta il collo di biella contro una parte dei carter pompa che effettivamente a motore aperto avevo visto che ci passava veramente vicino. ma mi sembra comunque strano che a caldo prenda il "gioco" sufficiente a farlo toccare. a meno che i cuscinetti ad alta scorrevolezza non abbiano già più gioco degli originali e a caldo aumenti in modo tale da far toccare la biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 se fosse questo... conoscete un modo per abbassare il carter senza riaprire tutto? intendo un modo per non far finire la limatura nel piede di biella e cuscinetti albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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