Vai al contenuto

qualche problema m244


Messaggi consigliati

ciao a tutti.

ho fatto i primo 50 km ma ho una paio di problemi.

prima cosa sotto ai 4500 mi vibra come un diavolo, mi si addormentano le mani sulle manopole se ogni tanto non le stacco

seconda cosa sempre sotto i 4500/500 mi fa rumore, un tichettio forte che si accentua quando è sotto carico, cioè quando accellero, in rilasio non lo fa.

mano a mano che sale di giri cala. non so se smette del tutto passati i 6000 perché non ce l'ho ancora portato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mah....

Qui c'e' qualcosa di anomalo....

Il 232/244, sono famosi per le assenti (o quasi) vibrazioni ed io posso confermarlo.

 

Vorrei conoscere il resto della tua configurazione, in maniera dettagliata, così da poter cercare una soluzione.

 

Tralasciando problemi agli "organi interni" ;-) direi di iniziare a concentrarci su qualcosa di più semplice e verificabile velocemente....

 

Da quello che mi pare di intuire, non vorrei che tu fossi fuori completamente con l'anticipo e con la carburazione....

 

I sintomi che descrivi (se ho capito bene) mi fanno pensare a questo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

impostato anticipo con strobo a 26 con modulo keytronic. carburazione stasera smonto la candela e ci guardo. ho saldato un anello di rinforzo sulla campana non so magari quello un po di vibrazioni le può aver portate. e montato un volano 125 elestart dopo aver tolto la ghiera che magari non è bilanciato. boh. stasera provo a ritardare l'anticipo e provo il volano suo del 200. poi ti dico. grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

gt e albero quattrini ovviamente. primaria polini dd. frizione piaggio 7 molle con anello di rinforzo. squish 1.4 /1.45. si24 con cornetto. keytronic. anticipo 26 (con modulo montato... quindi anticipo fisso sui 28 perché quando monto il modulo me lo abbassa 3 gradi al minimo per poi scendere con la sua curva al salire dei giri) volano 2.3 kg del px 125 elestart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bene....

 

Escluderei la troppa compressione, visto lo squish di 1,45.

 

Oramai fai un altro sforzo e dicci pure il settaggio del carburatore, così vediamo ,meglio.....

 

Poi, via il kytronik ed anticipo fisso a 22/23 gradi.....poi ci concentriamo sulla frizione e sul volano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh... perdonami, ma se non dici tutto, penso che sia impossibile darti un aiuto.

Io ti ho chiesto subito di dirci la configurazione completa....

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa non era polemica la mia risposta. avevo dimenticato di menzionarlo e ti ho scritto il tipo di aspirazione.

cerco di condividere un video che ho fatto mentre giro il volano a mano. sembra che l'albero sbatta da qualche parte. ora provo di inserirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio sembra un problema che ruota propio attorno hai cuscinetti di banco, albero e cilindro.....

Il consiglio è di aprire e verificare bene ma prima di farlo prova a fare la stessa prova senza frizione, giusto per levarci ogni ombra di dubbio che sia un problema di trasmissione.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

uferrari io ho tolto la ghiera a vari volani... eppure mai uno mi ha dato problemi di sbilanciatura, sia su small che su large... li ho controntati con volani nati senza ghiera (pe200 e px200elestart senza ghiera) ma non ho mai notato uno sbilanciamento tangibile in sella...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa solo in un punto che ha un "range" di mezzo centimetro. al di fuori di quello non picchia in nessuna posizione. ho provato l'intera rotazione del volano a step di una aletta alla volta. quando arrivo a quella segnata (per trovare il punto) picchia come a video. il pistone in quel punto è a metà fase di aspirazione quindi ne pms ne pmi. di fatto ancora in canna. segmenti li escludo perché si sarebbero frantumati ai primi 3 giri con inpuntate simili. pistone sono stato iper attento in fase di montaggio ma stasera riapro e controllo. il volano... mmm. penso possa essere causa di un motore che vibra un pò di più ma non di un punto che sbatte anche girando il volano a motore fermo. comunque ho provato anche un volano diverso e ovviamente il problema rimane identico.

io credo che sbatta il collo di biella contro una parte dei carter pompa che effettivamente a motore aperto avevo visto che ci passava veramente vicino. ma mi sembra comunque strano che a caldo prenda il "gioco" sufficiente a farlo toccare. a meno che i cuscinetti ad alta scorrevolezza non abbiano già più gioco degli originali e a caldo aumenti in modo tale da far toccare la biella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...