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Problema cambio vespa


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Salve sono nuovo, mi chiamo Angelo, ho appena chiuso il blocco di una pk con 130 polini, collettore lamellare e carburatore 25, appena inserisco la seconda appena do gas salta la marcia e va in folle. La crociera lo cambiata circa un paio di mesi fa prima di elaborare il motore. Vi chiedo qualche consiglio. Cordiali saluti angelo.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto, puoi presentarti nella sezione vespaddock...dai un'occhiata al regolamento ;)

​Per quanto riguarda il tuo problema, anche se la crociera ha solo 2 mesi, possono scappare le marce se il cambio non è stato spessorato bene (portando tra l'altro un'usura precoce)...nella migliore delle ipotesi potresti avere i cavi regolati male o troppo "lenti", spero che il problema sia questo, altrimenti c'è poco da fare senza riaprire il motore. 



 

Modificato da Friday
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MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Ciao e benvenuto, puoi presentarti nella sezione vespaddock...dai un'occhiata al regolamento ;)

​Per quanto riguarda il tuo problema, anche se la crociera ha solo 2 mesi, possono scappare le marce se il cambio non è stato spessorato bene (portando tra l'altro un'usura precoce)...nella migliore delle ipotesi potresti avere i cavi regolati male o troppo "lenti", spero che il problema sia questo, altrimenti c'è poco da fare senza riaprire il motore. 

 

Ti ringrazio ora controllo un pò i cavi e vedo se trovo miglioramenti, casomai apro il motore e prova spessorare, gentilmente sai le misure degli spessori da adottare?

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  • Moderatore

Non c'è una misura precisa per gli spessori, ogni albero con relativi ingranaggi fanno storia a sè...Tieni conto che da 1 a 3 decimi di tolleranza puoi star tranquillo ;)

​Altra cosa, prima di montare il 130 usavi già il cambio su un altro motore?

  • Like 1
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Non c'è una misura precisa per gli spessori, ogni albero con relativi ingranaggi fanno storia a sè...Tieni conto che da 1 a 3 decimi di tolleranza puoi star tranquillo ;)

 

​Altra cosa, prima di montare il 130 usavi già il cambio su un altro motore?

Sì sì con un 125 piaggio.
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