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Elaborazione vespa 3 marce


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Ok , io ti chiedevo il setting del carb , l unica cosa che ricordo , sempre se la ricordo bene , sono i getti , 50/51 minimo e 100 massimo , solo quello , lo spillo del controllo benzina e settato alla seconda tacca dall alto , le misure di quello e polverizzatore non le ricordo , ma se e ' tutto standard , usalo cosi , cioe piazzalo sotto cosi com'e' e da li si inizia a vedere come regolare viti , muovere spillo e/o cambiare anche qualche getto .

 

Pero , se tu parti con un pistone che dovrebbe avere un alimentazione e questa non c'e' non credo che riesci a carburarla per cui perche non provi ad aprire la finestra sul pistone tu stesso ? senza che cambi pistone ?

 

Cia'

infatti invece di andare sempre dal fantomatico "meccanico" iniziate a fare qualcosa voi, vi mettete giù in garage, e con gli attrezzi che si ha si riesce sempre a far qualcosa;) per esempio, o con un dremel o con un trapano con punta da 8 prova a fare un buco sul pistone dove in corrispondenza dell'unghiata sul cilindro all'altezza delle foto precedenti che ti abbiamo messo;)
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infatti invece di andare sempre dal fantomatico "meccanico" iniziate a fare qualcosa voi, vi mettete giù in garage, e con gli attrezzi che si ha si riesce sempre a far qualcosa;) per esempio, o con un dremel o con un trapano con punta da 8 prova a fare un buco sul pistone dove in corrispondenza dell'unghiata sul cilindro all'altezza delle foto precedenti che ti abbiamo messo;)

per precisione di informazione prese le "quote " si puo' anche pensare" ad andare per gradi " ossia fai un calco con la carta millimetrata oppure cospargi di blu di prussia / grasso  la finestra di alimentazione e fai scorrere il pistone nel cilindro  ove "si sporca" è la zona in cui devi fare la finestrella che puo' anche esseere sostituita " per iniziare " con 3 / fori da 4/ 5mm  facilmente eseguibili con un trapano a colonna e vedi come va' " quando diventi piu' smaliziato " ...li apri in toto e raccordi il cilindro....buon lavoro !

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Basta che con la pazienza misurate la fase... ci ragionate su, controllate l'interno del pistone (vedere se ci sono rinforzi e nervature) e poi prendete i riferimenti per disegnarla correttamente..

 

In fine non fare spigoli vivi e tutti gli angoli vanno raggiati con un po' di pazienza e magari delle limette piatte picine in modo da fare un lavoro accurato e dritto ;)

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Ragazzi ma dove devo creare la finestrella?? In alto o al centro? non ci sto capendo niente, non ho voluto fare questa domanda ho preferito guardare su internet ma molti dicono che con la finistrella al centro non va bene e chi dice il contrario... illuminatemi per favore ahahahah :A  :A

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Frena....

 

Hai misurato in base al tuo cilindro?

Hai sentito vespalucone?

Hai vito se il tuo pistone è lavorabile?

 

All'inizio di tutta questa faccenda ti dissi che forse era meglio ottimizzare quello che avevi... qui si compra sempre altra roba e poi vengono fuori i problemi... per carità tutto risolvibile e con prestazioni sicuramente migliori, ma forse... e dico forse era meglio fare le cose con calma e ragionare su quello che avevi già

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mah continuo ad essere scettico...

per me dovevi controllare il tuo pistone ad adattarlo anche solo per sporcarsi un po le mani e imparare qualcosa...se scegli sempre la via più facile non imparerai mai...

comunque controlla la lunghezza del mantello e controlla che sia una sezione adatta al tuo cilindro in rettifica

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  • 3 weeks later...

Cé un ragazzo che mi vuole vendere questa a 205 ss dice che lavora meglio della proma e non cé bisogno di lavorazioni al cilindro se si vuole portare lo scarico a 180 gradi é meglio... Comunque dice che mura a 9500 rpm e lavora bene ai 7500 rpm... Voi che dite?

 

post-12399-0-43884700-1468146557_thumb.jpg

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Assomigia da una delle precedentemente citate (tipo una vecchia vsp2 riprodotta o forse originale)... magari va anche bene, sta a te valutare se vuoi spendere quella cifra per una marmitta che alla fine ha un comportamento simile ad una proma anche se è decisamente migliore

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