Vai al contenuto

Vespa et3 senza corrente


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi.

 

Ho riscontrato un problema sulla mia et3.

Gli ho montato un nuovo statore originale Ducati per via di alcuni problemi avuti col vecchio.

Appena finito il lavoro la vespa si accesa senza problemi con corrente regolare.

Dopo qualche metro si è spenta e verificando la corrente dalla pipetta della candela non arriva più nulla.

Ho provato anche a staccare il cavo verde dell'accensione della chiave ma niente.

I cavi sono stati messi come stavano in precedenza.

Il cavo candela l'ho provato a cambiare con risultato negativo.

 

È possibile che si sia fusa anche la centralina?

 

Premetto che funzionava. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

 

1: prendi un tester, lo imposti sugli Ohm (la omega Ω) e con i puntalini misura così:

rosso/bianco -> circa 110 ohm ----- verde/bianco-> circa 500 ohm.

Se queste misure sono corrette, è la centralina o banalmente la candela, lo statore comunque è ok.

 

2: in base ai valori che hai letto, se sono sballati, smonta tutto e guarda che i fili non si siano schiacciati sotto al piattello statore quando hai montato e che non siano colati da qualche parte (capita purtroppo con i ricambi di oggi).

 

3: cambia centralina e lascia staccato il filo verde dell'impianto. NON TOCCARE il verde dello statore mentre spedali, ci sono circa 250volt su quel filo, fidati che li senti tutti (provato sulle mie dita).

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...