Vai al contenuto

avviso riserva strumento sip e rubinetto bgm fast


jader

Messaggi consigliati

ciao a tutti. qualcuno ha esperienze in merito?

ho il problema che mi continua a lampeggiare la scritta fuel anche con il pieno.

se vuoto il serbatoio e alzo il galleggiante con un filo di ferro funziona perfettamente. ma se faccio la stessa cosa con la benzina dentro non va, mi continua a segnalare la riserva

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale....

 

Il galleggiante galleggia?

 

Perchè ogni tanto succede che abbiano un buco e quindi non segue il livello benzina...

 

Mi viene da pensare che possa essere così perchè appunto alzando l'asta metallica lo strumento indica correttamente e vuol dire che anche la parte meccanico/elettrica del galleggiante funziona...

 

Quindi probabilmente l'asta non si alza e questo avvine perchè il galleggiante palstico è bucato e si riempie di benzina... oppure a causa di donna brutta :F

Link al commento
Condividi su altri siti

no funziona bene a vuoto. se alzo e abbasso il galleggiante con un gancino. se ci metti la benzina mi segna sempre riserva a vuoto e a pieno in pratica

lo strumento purtroppo non ha impostazioni per la sensibilità del galleggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Perchè non provi ad invertire i fili?

 

Devi sapere che uno dei due cavi che escono dallo strumento, è già a massa, per cui vanno collegati in un certo modo.

 

la prova che ti ho suggerito io, è veloce ed è l'unica che puoi fare, altrimenti vuol dire che c'e' un problema nel rubinetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il galleggiante è un contatto, on-off con uno dei due fili a massa telaio, almeno in quello sip. Bgm mai visto ma penso sia uguale, stacca e prova con un tester, anche se da come dici se lo sposti a mano va, penso a questo punto che il rubinetto sia difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gelotus. sicuro sia on off? perché il galleggiante (quando ho il serbatoio senza benzina e funziona) non ha bisogno di arrivare a alla battuta superiore per dare il consenso allo strumento. mi basta alzarlo fino a circa 1cm dalla battuta e già mi rileva quello che dobrebbe essere un livello alto di carburante. inoltre il galleggiante è tutto di un materiale plastico. credo che sia induttivo o magnetico non a contatto. infatti avevo cercato sulle impostazioni dello strumento ma non c'è la possibilità di regolare gli ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

loro chi? della bgm o del negozio dove ho acquistato il rubinetto? comunque non so se sia incompatibilità. c'è da capire se è un mio caso o se tutte le accoppiate bgm + strumento sip creano questo problema.

avevo scritto proprio per avere anche riscontri da chi avesse accoppiato queste 2 componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non capisco perchè si continua a crearsi problemi su questo argomento e NON SI TENTI DI INVERTIRE I CAVI!

Mi pare che i consigli che vengono dati, non si ascoltino.

 

NON C'E' ALTRO DA PROVARE

NON CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITA'

E' SUCESSO PURE A ME, DOPODICHE' HO PRESO IL TESTER IN MANO ED HO CAPITO CHE IL PROBLEMA ERA IL COLLEGAMENTO.

 

E' la stessa configurazione che ho io.

 

Strumento sip e rubinetto bgm.

 

Funziona senza problemi.

 

Il rubinetto è un interruttore on/off.

 

Quando il livello scende fino alla riserva, l'interruttore chiude il contatto....

 

Quando il livello è oltre alla riserva, si apre....

 

Più semplice di così, si muore.

 

L'unica cosa è che uno dei due fili di questo interruttore è a massa, per cui bisogna collegarlo in un verso specifico, altrimenti il circuito sarà sempre verso massa e quindi come se fosse chiuso.

 

Se non funziona, non ci sono regolazioni o altre cose.....

 

Lo strumento si aspetta che il contatto sia chiuso o aperto.....

 

SE INVERTENDO I CAVI NON FUNZIONA, ALLORA C'E' UN GUASTO O UN CAVO CHE VA A MASSA.

 

Spero di essere stato chiaro.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scramble io apprezzo moltissimo l'aiuto che mi stai dando ma il fatto che io non abbia ancora provato ad invertire i fili non è perché non ho intenzione di seguire il tuo consiglio più che sensato ma semplicemente perché come tutti ho anche altri impegni e un lavoro. ne consegue che appena potrò metterci mano la prima cosa che farò è invertire i fili ma nel frattempo non ci vedo nulla di male a rispondere o discutere sul prodotto e su come è strutturato. primo mi potrebbe tornare utile in un secondo momento, secondo potrebbe tornare utile ad altri con un problema diverso, quarto tornare utile anche me nel caso non siano invertiti i fili, quarto sono curioso.

non capisco perché ci si debba scaldare. ho già anche precedente detto che sarà la prima prova che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

confermo quanto detto da scramble, il rubinetto BGM è on/off, non è analogico, i 2 fili uno arancio e uno blu sono gli unici collegamenti, il blu è a massa, o meglio è connesso alla carcassa del rubinetto, e non è detto che sia obbligatoriamente connesso al telaio, in quanto se il tutto è verniciato spesso ed isolato dal serbatoio stesso, non andrà mai a massa.

consiglio di cablare il blu a massa e l'arancio al ritorno dello strumento sip o di un led (come ho fatto io).

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

scramble io apprezzo moltissimo l'aiuto che mi stai dando ma il fatto che io non abbia ancora provato ad invertire i fili non è perché non ho intenzione di seguire il tuo consiglio più che sensato ma semplicemente perché come tutti ho anche altri impegni e un lavoro. ne consegue che appena potrò metterci mano la prima cosa che farò è invertire i fili ma nel frattempo non ci vedo nulla di male a rispondere o discutere sul prodotto e su come è strutturato. primo mi potrebbe tornare utile in un secondo momento, secondo potrebbe tornare utile ad altri con un problema diverso, quarto tornare utile anche me nel caso non siano invertiti i fili, quarto sono curioso.

non capisco perché ci si debba scaldare. ho già anche precedente detto che sarà la prima prova che faccio.

 

Guarda, io non mi sono scaldato, ho soltanto detto che nel tempo che abbiamo scritto tutto questo poema, magari avevi già invertito i fili....

 

 

vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A me non fai ingastrire... tranquillo..

Vai pure avanti a farti dare consigli....

Se ti avanzano cinque minuti tra un consiglio ed un altro, prova ad invertire i cavi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A me strumento SIp + rubinetto Sip funziona su serbatoio small..ma inizia a segnalare non quando entro in riserva ma prima..ad eseere precisi quando ho ancora un paio di litri invece che uno direi,

Ciao

Andrea

 

Questo non dipende dallo strumento.... Dipende dal fatto che è stato concepito per essere montato sia su small che su large, per cui è chiaro che (essendo i due serbatoi differenti per capienza) su quello della small si trova a lavorare più alto ed a segnare prima la riserva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...