Vai al contenuto

Zuera srv turistico-spinto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, Mentre la special è in attesa del libretto mi accingo a comprare i primi pezzi per il motore.

Tutto girerà intorno al nuovo Pinasco Zuera srv, cilindro che mi suscità curiosità e fiducia.

 

Una prima idea di configurazione:

Zuera Srv di scatola

Albero tameni spalle piene da 87

Carter piaggio pk

Marmitta VMC deluxe quella da 200€

Carburatore phbh 30

Frizione crimaz cm easy

Crociera da decidere

Campana 27/69 con eventuale pignone per accorciare?

Cluster drt 10 14 18 20

Silent block 360 project garage

Accensione e volano hp

 

Lavori da fare al carter?

Stuccatura o saldatura?

Spianare si o no?

 

Illuminatemi con i vostri consigli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere disattiva la notifica automatica in ogni messaggio del modello di telefono che usi!

 

Secondo me ti viene fuori un bel motorello...

Se hai deciso per la frizione crimaz puoi pensare anche a crociera e parastrappi

 

Per i carter se puoi stucca con materiale di buona qualità e solo se sei certissimo che chi lo spiana sappia quello che faccia allora lo fai anche spianare...

 

La marmitta spesso non si monta facilmente ma dovrebbe andare benone con il motore che vuoi fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci nel senso che stendi lo stucco, vernici il piano e poi pian piano abbassi lo stucco con una base piana e carta ruvida o lima fin che non ti accorgi che stai toccando il piano...

E' una maniera grezza che non può darti alcuna certezza sul fatto che il piano sia dritto, ma non è poi nemmeno troppo male...

 

Ovviamente vedi se ti serve riportare sul piano per fare i travasi o meno facendoti una dima con la guarnizione... sgrassa con acetone per be e i carter dopo averli puliti e risciaquati più volte... una grattata con carta molto ruvida e delle piccole bulinate fanno aderire meglio lo stucco anche nella zona travasi, la valvola puoi stuccarla all'interno e chiuderla con una piastrina all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex se non chiedo troppo.potresti fare una foto nel pozzetto...sto scegliendo un filtro in spugna, tra i vari, e vorrei capire (ad occhio) quanto entra il collettore all'interno del pozzetto! Grazie!!!

 

Modificato da *VINCE*

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho solo stuccato un po ma alla fine ho sfondato poco e niente quindi con un po di attenzione si fanno anche senza stucco lasciando i travasi di base originali. per la foto nel pozzetto purtroppo non posso aiutarti perchè per montarlo su pk ho dovuto fare un collettore io! sulla special monta perfetto il suo! se hai altre domande chiedi pure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho l'ho montato senza filtro. invece nella special ho un ramair

 

Esatto Alex.... io.devo montarlo sulla mia special.... ho.il.carburatore Pwk 30 col.suo.cornetto maggiorato polini. Il diametro esterno di imbocco passa quindi dai 50 ai 70mm. Il.ramair si chiama mr-103 se non erro.... è una misura un Po anomala, ragion per cui chiedevo foto del pozzetto. Grazie mille comunque!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...