Vai al contenuto

Il mio primo gt in alluminio.....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo è arrivato il momento di pensionare il mio 130 polini,un gt che mi ha dato grandi soddisfazioni e continua a darmene..ringrazio Ciop (autore dell'opera), bene ora vorrei rendervi partecipi a questa mia nuova avventura.?ma

Trattasi di M1 d60 gtr lamellare al carter...

Vorrei ottenere una vespa bella pronta scattante e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una saldatura davvero molto estesa... ho notato che molti cercano di creare delle costine di rinforzo verso il carterino frizione...

 

Per un D60 a mio avviso si poteva anche non saldare raccordando con gli scalini che ha di base.

 

 

Troverai senza dubbio molti esempi qui sul forum della configuarazione che stai facendo ;) Buona lettura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come dice Mckenzie potevi evitare la saldatura, l'm1 riesci a raccordarlo perfettamente senza sfondare ovviamente lavorando con una certa inclinazione, ottima scelta per il gt, che montandolo lamellare al carter diventa una goduria ;)

 

Come hai deciso di condirlo?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La saldatura avete ragione, forse il saldatore ha esagerato, ma tanto male non gli fa... anzi con le fresette del dremel mi sono divertito senza aver paura di sfondare... avendo le guarnizioni del collettore e del cilindro ho fresato e alla fine del lavoro ho fatto fare una leggera pallinatura per eliminare i fastidiosi graffi..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con tutto quel saldare ti si è piegata anche la sede del cuscinetto,inoltre la spianatura in fresa così...comunque degustibus,spero non ti crei problemi anche se come gia detto far saldare per dei travasi così non ha assolutamente senso

Modificato da TM400SM
  • Like 3

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere teniamo toni da persone civili... o altrimenti verranno presi provvedimenti

 

Sono daccordissimo con chi ritiene che sedi e piano debbano essere ben ricontrollati e se il tutto monta non vuol dire che sia tutto a posto senza aver verificato tramite misura accurata.

 

Esprimete il vostro pensiero senza frecciatine verso gli altri e la discussione sarà giustamente costruttiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo qualche commento malsano...cuscinetti entrati senza problemi..incominci amo a riempire il carter...

 

 

Il fatto che i cuscinetti entrino in sede non implica che l'asse fra i due sia allineato; si parla di spostamenti di centesimi.

il piano staffato così è storto sicuramente.

  • Like 4

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...