Vai al contenuto

Bitubo YEV in pista


Messaggi consigliati

Salve, sono alla frutta con la mia vespa, mi manca solamente di scegliere le sospensioni, la vespa mi serve una o due domeniche al mese per andarmi a fare qualche giretto in pista. Ho un budget di 400€ e sinceramente non mi va di buttarmi sul usato, per questo mi ero orientato su i Bitubo YEV, sul anteriore per Zip sp visto che monto la suddetta forcella e sul posteriore per special.

Che ne pensate? qualcuno le ha provate? Ho letto che si può regolare precarico e compressione ma non estensione, è un grande limite o possono andare bene per divertirmi la domenica con prestazioni decenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che le paghi e per quello che fanno ti conviene stare su prodotti più Low cost tipo yss pinasco o carbone.

Di buono hanno che lo puoi revisionare ma per il resto a regolazioni sono molto scadenti.

 

Gli ammortizzatori che usava il ragazzo che corre con avotecnica cosa erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non valgono al 100% quello che li paghi, ma penso che sotto i 400€ sono il meglio che posso scegliere, o mi sbaglio?

Comunque il posteriore è un Bitubo YLV 01 ed anteriore YEV 01.

Vorrei sempre una delucidazione su cosa mi comporta non poter regolare il freno idraulico in estensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno in estensione in pista è quasi indispensabile per avere un buon setting sempre se si sa cosa si sta facendo.

Il freno in estensione del bitubo funziona il minimo indispensabile.

Se dico che i bitubo non valgono i soldi che paghi è perché con 400 o poco più un paio di ammortizzatori più seri si trovano anche nuovi.

Per stare sul livello dei bitubo ripeto che ci sono altre marche che vanno uguali. Comunque è meglio prendere degli ammortizzatori che siano revisionabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, il link non funziona;);)

Però c'è scritto il sito.

Basta copiarlo..

 

Cmnq se si è alle prime armi in pista direi che non serve chissà che assetto.

Solo quando si arriva a capire che il limite è il setting allora vale la pena prendere buoni ammortizzatori.

Che poi come escono di fabbrica non è che siano apposto neanche i vari paioli stage.

Quasi tutti sono da revisionare con olio di migliore qualità e carichi molla a seconda del pilota

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto una mia impressioni su strada con 2 tipi di ammortizzatori: I pinasco e i bitubo (quelli con la bomboletta) anteriori.

 

Montati i pinasco con nuovi tamponi e antiaffondo e la vespa davanti sembrava un pezzo di legno, zero assorbimento e naturalmente in frenata non affondava, ma non "caricandosi" l'anteriore scivola via come niente.

Tolto subito l'antiaffondo, e la cosa era migliorata, l'ammortizzatore funzionava bene, ma affondo era PARI all'originale, e quindi non avevi fiducia nelle frenate, mentre il ritorno era brusco, meno dell'originale ma comunque dava quella botta che non piace.

 

Stufo di questa situazione, prendo i bitubo, e da li le cose cambiarono drasticamente.

Regolati secondo istruzioni, sono una goduria, le stesse curve che prima percorrevo a 60kmh, adesso posso tranquillamente percorre con 20kmh in più.

E poi la frenata adesso è sicura, posso frenare 20m dopo di come facevo con i pinasco, proprio belle "staccate" (termine per far capire quanto mi sono trovato bene), riesci ad entrare forte in curva.

Il ritorno avviene molto dolcemente senza botte o ritorni forti, non senti neanche che la vespa una volta aver frenato ritorna nella posizione normale.

Io li approvo al 100%, però come ripeto per uso stradale, in pista non so come si comporterebbero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto una mia impressioni su strada con 2 tipi di ammortizzatori: I pinasco e i bitubo (quelli con la bomboletta) anteriori.

Ma nel post stiamo parlando di una forcella da pista tipo zip o sbaglio?

 

Solo per non fare confusione con le esperienze perché con la forca originale anche con antiaffondo non c'è paragone con le altre.

Che si trovi un compromesso sul originale non vuol dire che sia lo stesso con tutto il resto.

 

Rispondo alla domanda del post poi chiudo,

 

Con meno di 400e prendi quello che preferisci.

 

Se vuoi spenderli per i bitubo perché sei convinto che siano il massimo per quella cifra fai come preferisci.

 

È dal inizio del post che ti dico che li ho provati un po tutti in pista e che i bitubo non valgono il prezzo che spendi per averli.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel post stiamo parlando di una forcella da pista tipo zip o sbaglio?

 

Solo per non fare confusione con le esperienze perché con la forca originale anche con antiaffondo non c'è paragone con le altre.

Che si trovi un compromesso sul originale non vuol dire che sia lo stesso con tutto il resto.

 

Rispondo alla domanda del post poi chiudo,

 

Con meno di 400e prendi quello che preferisci.

 

Se vuoi spenderli per i bitubo perché sei convinto che siano il massimo per quella cifra fai come preferisci.

 

È dal inizio del post che ti dico che li ho provati un po tutti in pista e che i bitubo non valgono il prezzo che spendi per averli.

 

Ciao

Cesta, sai darmi un'indicazione per caso?

Grazie mille

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel post stiamo parlando di una forcella da pista tipo zip o sbaglio?

 

Solo per non fare confusione con le esperienze perché con la forca originale anche con antiaffondo non c'è paragone con le altre.

Che si trovi un compromesso sul originale non vuol dire che sia lo stesso con tutto il resto.

 

Rispondo alla domanda del post poi chiudo,

 

Con meno di 400e prendi quello che preferisci.

 

Se vuoi spenderli per i bitubo perché sei convinto che siano il massimo per quella cifra fai come preferisci.

 

È dal inizio del post che ti dico che li ho provati un po tutti in pista e che i bitubo non valgono il prezzo che spendi per averli.

 

Ciao

Ah scusa, non avevo letto per forcella zip, scusate ancora, mea culpa;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sito per i fastace è inesistente, penso non lavori proprio piu, sono diventato matto tempo fa per procurare i fastace è sembra che non ci sia nessuna possibilità da nessuna parte

Ho anche chiamato il sito li, ha risposto e ha detto che non se ne occupa piu

In alti posti introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...