+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Buona sera ragazzi, sono qui oggi a porvi una domanda e delle spiegazioni. 1) (chiarimenti su questo episodio) Oggi ho montato la bobina potenziata creata da DRT con condensatore e puntine nuove, mi ha migliorato di molto la scintilla e la moto va meglio. Ma dopo molti km tipo 25-30 stavo facendo una salita abbastanza pendente tiro 1 tiro la 2 metto la terza non faccio in tempo a prendere giri che inizia a perdere giri metto in seconda ma niente metto in prima lo stesso allora metto a folle provando a mettere sempre le marce ma nulla però manteneva il minimo anche con uno strano rumore, allora la spengo dopo 5 secondi la riaccendo e si riprende e continuo la mia passeggiata tranquillamente. Poche ore dopo la esco di nuovo e mi rifà questa cosa rifaccio come prima spengo e la riaccendo e torna bella pimpante. 2) (domanda) Allora io monto un 102 dr p&p, shbc 19.19, proma, frizione 4 dischi con molla rinforzata, 3 marce ( ), 24/72 e albero anticipato, da quando ho montato la campana è diventato un disastro questo motore in salita non ce la fa a tirarmi la 3 e un pò mi scoccia, non vorrei aprire il motore mi chiedevo se montando un bel 102 pinasco in alluminio con un phbl 24 e forse una marmitta gianneli racing (l'espansione) possa risolvere qualcosa... per favore aiuto e grazie per la vostra attenzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Secondo me hai qualche altro problema, perché dovrebbe essere un trattore, allora il problema dovrebbe essere a livello di anticipo o carburazione, solitamente con il cambio a 3 marce montano anche campane più lunghette. Per caso non è che hai mosso il piatto statore per montare la bobina drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Nono ho montato lo statore con i gradi detti da DRT che ho chiamato telefonicamente e di carburazione sono messo bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Poi un altra domanda... Con questa configurazione quale candela mi consigliate?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 È normale che non ti tira la 3 in salita con quel motorello, poi dipende da che salita, come candela ti consiglio o una b7hs oppure una b8hs, per accorciare i rapporti potresti optare per un pignone della primaria più piccolo, con l'espansione vai a peggiorare il problema piuttosto se cuoi cambiare una Giannelli simil proma oppure una polini. Per migliorare un po', inoltre, potresti impostare uno squish intorno a 1,1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 E quale pignone devo montare?? E poi montando carburatore e cilindro cambia qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Se non ricordo male esiste il pignone da 21-22 , montando un carburatore più grosso la musica cambia , ma se non hai lavorato i carter lo vedo sprecato un 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 Ragazzi é successo di nuovo quella cosa... Non ce la faccio più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Prova una candela nuova, una champion l78c poi, fa degli scoppietti o sembra proprio che non ha forza quando fa il problema? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 no non ha proprio la forza ... se accelero si spegne... e comunque ho provato con la champion e anche con la bosch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Fai una cosa... Togli quel tappino di gomma sul volano e vedi se le puntine sfiammano. Se sfiammano fanno una fiamma gialla molto forte, e l'imputato è il condensatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 Ma ho appena cambiato tutto... Ho montato il kit di drt con le bobine potenziate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 13 Bobina esterna accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Probabilmente punte o condensatore sono difettosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 Si con bobina esterna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 13 Può essere quella che si scalda? L'hai cambiata quella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 No, solo quella non ho cambiato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Sicuro sia un problema di corrente? Hai verificato l apertura delle puntine? Ip motore quando fa il problema muore oppure fa come se va a scatti? Come sei messo con la carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 A mio avviso fai le prove che ti hanno detto Controlla la bobina di accensione Candela champion L78C oppure Bosch W4AC se la vuoi cambiare, ma su un motore come il tuo una B7HS credo sia ottima Comunque se le puntine sono bene aperte e regolate bene che non sfiammino dovresti essere a buon punto... Mi sembra strano ma controlla che lo statore non possa ruotare e che sia fissato molto bene e inoltre fai qualche piccola prova variando leggermente l'anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Carburazione ottima, il motore quando fa quel problema se non accelero rimane accesa appena do gas tende a spegnere se appena do gas quasi prima della metà si spegne. Comunque no non scoppietta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Pure io ho il tuo stesso problema. Puntine e condensatore nuovi, credo sia la bobina.. Se non la spegni e provi a restare a filo gas sembra come ingolfata vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Si diciamo di si... Oggi la compro la bobina esterna manca solo quella da cambiare comunque ho una domanda... Ma perché su ebay stanno bibine di 8,50 euro e quelle di 22,00 euro?? Uguali e identiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Sembrano uguali e identiche, ma non lo sono. Cambia la qualità, quelle da 8,50 mi sembra siano indiane 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Ok comprata quella da 27 della "piaggio" con il filo e pippetta verso il fine settimana vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 secondo me se spendevi un 80ina di euro in un' accensione pk 4 poli cono 19....era meglio e non ti dava problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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