Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi, sono qui oggi a porvi una domanda e delle spiegazioni.

 

1) (chiarimenti su questo episodio)

Oggi ho montato la bobina potenziata creata da DRT con condensatore e puntine nuove, mi ha migliorato di molto la scintilla e la moto va meglio.

Ma dopo molti km tipo 25-30 stavo facendo una salita abbastanza pendente tiro 1 tiro la 2 metto la terza non faccio in tempo a prendere giri che inizia a perdere giri metto in seconda ma niente metto in prima lo stesso allora metto a folle provando a mettere sempre le marce ma nulla però manteneva il minimo anche con uno strano rumore, allora la spengo dopo 5 secondi la riaccendo e si riprende e continuo la mia passeggiata tranquillamente.

Poche ore dopo la esco di nuovo e mi rifà questa cosa rifaccio come prima spengo e la riaccendo e torna bella pimpante.

 

2) (domanda)

Allora io monto un 102 dr p&p, shbc 19.19, proma, frizione 4 dischi con molla rinforzata, 3 marce ( :fiu ), 24/72 e albero anticipato, da quando ho montato la campana è diventato un disastro questo motore in salita non ce la fa a tirarmi la 3 e un pò mi scoccia, non vorrei aprire il motore mi chiedevo se montando un bel 102 pinasco in alluminio con un phbl 24 e forse una marmitta gianneli racing (l'espansione) possa risolvere qualcosa... per favore aiuto :-D  e grazie per la vostra attenzione    :A  :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai qualche altro problema, perché dovrebbe essere un trattore, allora il problema dovrebbe essere a livello di anticipo o carburazione, solitamente con il cambio a 3 marce montano anche campane più lunghette.

Per caso non è che hai mosso il piatto statore per montare la bobina drt?

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che non ti tira la 3 in salita con quel motorello, poi dipende da che salita, come candela ti consiglio o una b7hs oppure una b8hs, per accorciare i rapporti potresti optare per un pignone della primaria più piccolo, con l'espansione vai a peggiorare il problema piuttosto se cuoi cambiare una Giannelli simil proma oppure una polini.

Per migliorare un po', inoltre, potresti impostare uno squish intorno a 1,1mm

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso fai le prove che ti hanno detto ;)

 

Controlla la bobina di accensione

 

Candela champion L78C oppure Bosch W4AC se la vuoi cambiare, ma su un motore come il tuo una B7HS credo sia ottima

 

Comunque se le puntine sono bene aperte e regolate bene che non sfiammino dovresti essere a buon punto...

 

Mi sembra strano ma controlla che lo statore non possa ruotare e che sia fissato molto bene e inoltre fai qualche piccola prova variando leggermente l'anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...