+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Ciao ragazzi, che voi sappiate le gomme 90 90 stanno sui carter special che benefici otterrei? Il rapporto si allungherebbe anche un po? premetto che ho un espansione che passa sopra la ruota.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Ciao, se guardi bene in vari topic se n'è parlato. Le 90 90 montano senza problemi su special, anche con le classiche proma/siluro/espansioni. Come benefici ottieni migliore stabilità e area di contatto a terra oltre che una forma della gomma stessa più sportiva. Montando una 90 90 avrai un allungamento del rapporto pari circa ad un dente di pignone 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 Si avevo letto i post ma non avevo capito bene,c er un po di confuzione, quindi posso prendere i cercchi fa italia in tubless dove ho su le 30 x10 d metterci su le 90 x90 senza problemi giusto? Otterrei solo benefici... e dato che mi servirebbe anche un pelo piu di allungo farebbero al caso mio.... giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Esatto...prendi le ttgp dunlop che vanno benissimo in fatto di tenuta....non per bagnato però essendo semislick ma omologate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Traltro le dunlop costano una miseria.. Scherzi a parte monta quello che vuoi ma se hai l'ammortizzatore originale che ha la molla bombata succede spesso che la gomma lo tocchi. Io mi sono sempre trovato bene con pirelli sl26. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Come ammortizzatori ho i pinasco quelli con molla gialla, regolabili, quindi mi confermate che allungo un pelo anche il rapporto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Il top per me sarebbe montare le 3,50, ma non ho capito che modifiche fare al carter e soprattutto non vorrei rischiare di spezzarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Gli ammortizzatori che hai per strada vanno bene trova delle 90/90 che vadano bene e non farti problemi... il prossimo step sono i freni se ne avrai la necessità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ho su il crimaz a disco.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 11 Il top per me sarebbe montare le 3,50, ma non ho capito che modifiche fare al carter e soprattutto non vorrei rischiare di spezzarlo... ALL'ANTERIORE puoi montare le 3.50/10 " io le ho da sempre sulla special" con ottima soddisfazione ..al posteriore salvo con icarter " non piaggio " in lnea generale occore "slimazzare " il coperchio della frizione e con delle marmitte particolari puo' toccare sopra altresi sul braccio del carter " " ti consiglio di non limare il braccio del carter " il coperchio frizione ,,,non da' problemi ! iil braccio ..alleggerendolo = limandolo puo' spezzarsi !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Infatti la mia paura era proprio quella ,pero stavo leggendo il topic qui in alto nel forum che le s1 sembra ci stiano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 io monto Metzeler ME1 mis. 90/90-10 su carter Special e coperchio frizione del tipo a braccio lungo, marmitta proma e non tocca da nessuna parte! per quanto riguarda le gomme (gusti e pareri di noi tutti, da prendere come mero riferimento) con le metzeler me1 vai da colui_il_quale su asciutto. sul baganato trovi sicuramente di meglio. Io uso la vespa esclusivamente d'estate, ragion per cui le ho scelte. 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Si anche io la userei solo sull asciutto, ora ho su le metzeler me1 anch io da 3,00 purtroppo non ho trovato da nessuna parte gomme adatte per me di misura 90 90, mi piacerebbe montare le 3,50 ma ho paura a dover limare il braccio del blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 ne hai per le tre misure piu usate su vespa: http://stores.ebay.it/mgmmotoct/_i.html?_nkw=me1+&submit=Cerca&_sop=2&_sc=1&_sid=988991498 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 di che..... facci sapere e buona scelta! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ok, vi terro aggiornati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Lascia perdere le 3,50 che se trovi un modello che non tocca vuol dire che allora non ha un gran bel battistrada quindi non vale la pena lo stesso,monta le 90/90 hai solo da guadagnare e nessun tipo di problema.Vuoi spendere poco ed avere gomma racing? Unilli su avotecnica,medium o soft in base ai gusti http://www.avotecnica.com/ricambi-vespa-e-scooter-c-117.html?sort=20a&number_of_uploads=0&page=4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ok. Con le 90 / 90 si allunga anche un pelo il rapporto giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Ok. Con le 90 / 90 si allunga anche un pelo il rapporto giusto? Rispetto alle 3.00 si....allunghi un pelo Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Ok.... adesso sono parecchio indeciso. ... fra le 3, 50 e le 90 / 90. ... vorrei mettere le 3, 50 ma ho paura di rovinare il blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Io sulle mie due small ho montato solo 90/90. Ne guadagna guidabilità ed estetica, dando quel tocco.di.sportività che non guasta. Con le 90/90,.come consigliato da altri oltre che da me, vai sul sicuro. Potresti esserlo anche con le 3.50 ma...i dubbi restano! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Con le 90 / 90 zero modifiche vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Ricco capisco i dubbi legittimi ma sul post che hai letto è tutto spiegato con foto e già ti hanno risposto anche qui, con le 90/90 nessuna modifica, non tocca da nessuna parte, puoi avere (in base al modello) una spalla più larga quindi miglior tenuta, ed allunghi il rapporto circa come un dente di pignone. Con le 3.50 allunghi solo un pelo di culo piu' della 90/90 però c'è rischio che toccano sul braccio motore, sulla marmitta, sul carterino frizione, e per risolvere devi limare e/o disassare compromettendo l'affidabilità, non ne vale proprio la pena; oppure tagli/saldi/cuci che devi saperlo fare bene e capire anche quanto ti costa, alla fine su una stradale avendo possibilità delle 90/90 chi te lo fa fare? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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