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riccio3282

gomme 90 x 90 su carter special

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Ciao ragazzi, che voi sappiate le gomme 90 90 stanno sui carter special che benefici otterrei?

Il rapporto si allungherebbe anche un po?

premetto che ho un espansione che passa sopra la ruota....

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Ciao, se guardi bene in vari topic se n'è parlato.

 

Le 90 90 montano senza problemi su special, anche con le classiche proma/siluro/espansioni.

 

Come benefici ottieni migliore stabilità e area di contatto a terra oltre che una forma della gomma stessa più sportiva.

Montando una 90 90 avrai un allungamento del rapporto pari circa ad un dente di pignone

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Si avevo letto i post ma non avevo capito bene,c er un po di confuzione, quindi posso prendere i cercchi fa italia in tubless dove ho su le 30 x10 d metterci su le 90 x90 senza problemi giusto? Otterrei solo benefici... e dato che mi servirebbe anche un pelo piu di allungo farebbero al caso mio.... giusto?

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Esatto...prendi le ttgp dunlop che vanno benissimo in fatto di tenuta....non per bagnato però essendo semislick ma omologate

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Traltro le dunlop costano una miseria..

Scherzi a parte monta quello che vuoi ma se hai l'ammortizzatore originale che ha la molla bombata succede spesso che la gomma lo tocchi.

Io mi sono sempre trovato bene con pirelli sl26.


Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Come ammortizzatori ho i pinasco quelli con molla gialla, regolabili, quindi mi confermate che allungo un pelo anche il rapporto?

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Il top per me sarebbe montare le 3,50, ma non ho capito che modifiche fare al carter e soprattutto non vorrei rischiare di spezzarlo...

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Gli ammortizzatori che hai per strada vanno bene trova delle 90/90 che vadano bene e non farti problemi... il prossimo step sono i freni se ne avrai la necessità

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Il top per me sarebbe montare le 3,50, ma non ho capito che modifiche fare al carter e soprattutto non vorrei rischiare di spezzarlo...

ALL'ANTERIORE  puoi montare le 3.50/10 " io le ho da sempre sulla special" con ottima soddisfazione ..al posteriore salvo con icarter  " non piaggio " in lnea generale occore "slimazzare " il coperchio della frizione e con delle marmitte particolari puo' toccare sopra  altresi sul braccio del carter " " ti consiglio di non limare il braccio del carter "  il coperchio frizione ,,,non da' problemi ! iil braccio ..alleggerendolo = limandolo puo' spezzarsi !!! 

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Infatti la mia paura era proprio quella ,pero stavo leggendo il topic qui in alto nel forum che le s1 sembra ci stiano....

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io monto Metzeler ME1 mis. 90/90-10 su carter Special e coperchio frizione del tipo a braccio lungo, marmitta  proma e non tocca da nessuna parte!

per quanto riguarda le gomme (gusti e pareri di noi tutti, da prendere come mero riferimento) con le metzeler me1 vai da colui_il_quale su asciutto. sul baganato trovi sicuramente di meglio. Io uso la vespa esclusivamente d'estate, ragion per cui le ho scelte.

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Si anche io la userei solo sull asciutto, ora ho su le metzeler me1 anch io da 3,00 purtroppo non ho trovato da nessuna parte gomme adatte per me di misura 90 90, mi piacerebbe montare le 3,50 ma ho paura a dover limare il braccio del blocco...

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di che..... facci sapere e buona scelta!


Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Lascia perdere le 3,50 che se trovi un modello che non tocca vuol dire che allora non ha un gran bel battistrada quindi non vale la pena lo stesso,monta le 90/90 hai solo da guadagnare e nessun tipo di problema.Vuoi spendere poco ed avere gomma racing? Unilli su avotecnica,medium o soft in base ai gusti   http://www.avotecnica.com/ricambi-vespa-e-scooter-c-117.html?sort=20a&number_of_uploads=0&page=4

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Ok. Con le 90 / 90 si allunga anche un pelo il rapporto giusto?

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Ok. Con le 90 / 90 si allunga anche un pelo il rapporto giusto?

Rispetto alle 3.00 si....allunghi un pelo


Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ok.... adesso sono parecchio indeciso. ... fra le 3, 50 e le 90 / 90. ... vorrei mettere le 3, 50 ma ho paura di rovinare il blocco...

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Io sulle mie due small ho montato solo 90/90. Ne guadagna guidabilità ed estetica, dando quel tocco.di.sportività che non guasta. Con le 90/90,.come consigliato da altri oltre che da me, vai sul sicuro. Potresti esserlo anche con le 3.50 ma...i dubbi restano!


Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ricco capisco i dubbi legittimi ma sul post che hai letto è tutto spiegato con foto e già ti hanno risposto anche qui, con le 90/90 nessuna modifica, non tocca da nessuna parte, puoi avere (in base al modello) una spalla più larga quindi miglior tenuta, ed allunghi il rapporto circa come un dente di pignone.

 

Con le 3.50 allunghi solo un pelo di culo piu' della 90/90 però c'è rischio che toccano sul braccio motore, sulla marmitta, sul carterino frizione, e per risolvere devi limare e/o disassare compromettendo l'affidabilità, non ne vale proprio la pena; oppure tagli/saldi/cuci che devi saperlo fare bene e capire anche quanto ti costa, alla fine su una stradale avendo possibilità delle 90/90 chi te lo fa fare? 

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