giannelli tappa?
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18 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, io ho un ape 130 polini con albero marzuccelli anticipato, carburatore da 19, accensione pinasco, rapporti 21/63 e appunto la giannelli a espansione, il tutto lavorato a dovere da un meccanico esperto. con questa configurazione l ape stalla ai 62 km/h e non riesce a entrare in coppia. secondo voi e la giannelli a espansione che tappa il tutto??

e visto che vorrei fare almeno i 90 all' ora sul mio apino, cosa mi consigliate di fare??

 

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Se hai p espansione con i 22/63 e per di più con 19 sognati ti tirare le marce per si più con cambio ape , per migliorare ti consiglio di montare una semiespansione ( Giannelli simil proma , polini ecc) come carburatore un 24 , regoli bene l anticipo d accensione e vedi che migliora parecchio

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io vorrei mantenere l'espansione perchè ha un sound fantastico quindi se accorcio i rapporti, metto carburatore da 24 e anticipo l accensione dovrebbe migliorare??

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Secondo me con l'espansione devi mettere i 18/67. Scordati però i 90. Carburo 24 ok, se vuoi anche piu grande.

Pptresti pero azzardare una 24/72 con pignone 21, così se un giorno vorrai mettere una proma (per esempio), rimonti il pignone 24 originale e non troverai le marce troppo corte

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Se apri per mettere i rapporti, vai di 24/72 poi in caso accorci con il pignone , approfitta per dare una rifasata al gt, portando lo scarico a 180 gradi ( con espansione male non gli fa ( una volta smontato fai un falso montaggio e valuti se il pistone scopre tutto lo scarico in caso ti regoli con una basetta) allarghi lo scarico al 68% cordale , imposti lo squish a 1,2 e poi vedi come urla , ( approfittane anche per rivedere la fase d aspirazione che con il 24 ci vuole

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ma io di rapporti ho gia i 22/63 con pignone da 21 ,quindi in teoria come allungo dovrebbero essere come i 24/72 no??

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Per i 22/63 non esistono pignoni , sicuro che hai la 22/63 e non 24/72 con pignone ? Il motore l hai fatto tu?

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no il motore me l ha fatto un mio amico meccanico che io avevo paura di combinare casini, comunque un mese fa ho portato l ape da lui a farmi accorciare i rapporti e mi ha detto che mi aveva messo un pignone da 21 sui miei rapporti

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Allora non hai i 22/63 su questo non ci sono dubbi , oppure non ha messo nessun pignone e ti ha detto cosi l univa cosa e capire cosa monti ti preciso, hai una marmitta anche originale ? Se si provala e vedi se migliora

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e no la marmitta originale lo spaccata prima di mettere il 130 comunque chiedo al mio amico che cazz ma ha messo sotto sta ape

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Bene vedi un po di preciso cosa c'e, e sopratutto com'è stato settato ( anticipo accensione, squish, ecc) mantienici aggiornati

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scusate ancora una cosa mio fratello a elaborato una aprilia rs 125 e gli ha sostituito il carburatore da 24 con un 28, quello da 24 si puo adattare sull ape??

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L rs 125 esce già con il 28 phbh, comunque si puoi adattarlo ( che sigla ha?)

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ha allora sara un 28 comunque va bene lo stesso??

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Si ci sta devi farti il collettore però, comunque se i carter non sono stati lavorati è sprecato

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scusate se riapro il topic ma ho acquistato dei distanziali della zadra e mi e venuto il dubbio su che gomme montare con questi tipi di distanziali voi ne sapete qualcosa??

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