Vai al contenuto

giannelli tappa?


Messaggi consigliati

ciao a tutti, io ho un ape 130 polini con albero marzuccelli anticipato, carburatore da 19, accensione pinasco, rapporti 21/63 e appunto la giannelli a espansione, il tutto lavorato a dovere da un meccanico esperto. con questa configurazione l ape stalla ai 62 km/h e non riesce a entrare in coppia. secondo voi e la giannelli a espansione che tappa il tutto??

e visto che vorrei fare almeno i 90 all' ora sul mio apino, cosa mi consigliate di fare??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai p espansione con i 22/63 e per di più con 19 sognati ti tirare le marce per si più con cambio ape , per migliorare ti consiglio di montare una semiespansione ( Giannelli simil proma , polini ecc) come carburatore un 24 , regoli bene l anticipo d accensione e vedi che migliora parecchio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con l'espansione devi mettere i 18/67. Scordati però i 90. Carburo 24 ok, se vuoi anche piu grande.

Pptresti pero azzardare una 24/72 con pignone 21, così se un giorno vorrai mettere una proma (per esempio), rimonti il pignone 24 originale e non troverai le marce troppo corte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri per mettere i rapporti, vai di 24/72 poi in caso accorci con il pignone , approfitta per dare una rifasata al gt, portando lo scarico a 180 gradi ( con espansione male non gli fa ( una volta smontato fai un falso montaggio e valuti se il pistone scopre tutto lo scarico in caso ti regoli con una basetta) allarghi lo scarico al 68% cordale , imposti lo squish a 1,2 e poi vedi come urla , ( approfittane anche per rivedere la fase d aspirazione che con il 24 ci vuole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no il motore me l ha fatto un mio amico meccanico che io avevo paura di combinare casini, comunque un mese fa ho portato l ape da lui a farmi accorciare i rapporti e mi ha detto che mi aveva messo un pignone da 21 sui miei rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...