+ tekko Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 (modificato) ciao scusate se riapro un altro post ma l'argomento è cambiato mi hanno portato un ape che non andava piu come prima, il 100dr avevo la scarico mezzo tappato dai residui, e comunque è finito. da cambiare. mi hanno chiesto un cilindro un po piu potente. allora, partendo dal fatto che - il blocco è originale, albero valvola etc. -si monta un 19 (SHBC 19.19 F) con suo collettore e filtro aria originale -marmitta giannelli - e pignone quello pinasco per allungare un po. Ce cilindro mi consigliate? 102 o 115 ? ovviamente conta anche l'affidabilità !! polini, malossi ? andando su alluminio cosa c'è ? Diciamo che entro certi limiti, non è un problema di costo del cilindro..... l'ape verrà usata in montagna, quindi si predilige assolutamente il tiro e la coppia rispetto ad allungo e tanti giri. aspetto un vostro consiglio grazie Modificato 2016 Maggio 8 da tekko Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Ciao visto che vuoi cambiare che ne dici di un bel pinasco 102 in corsa 45, uscirà un motorello divertente coppioso e con i giusti accorgimenti duraturo, la Giannelli va benissimo oppure una polini a banana come rapportatura se vuoi qualcosa di allungo pignoncino pinasco non oltre:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 Ciao visto che vuoi cambiare che ne dici di un bel pinasco 102 in corsa 45, uscirà un motorello divertente coppioso e con i giusti accorgimenti duraturo, la Giannelli va benissimo oppure una polini a banana come rapportatura se vuoi qualcosa di allungo pignoncino pinasco non oltre:) ciao devo rimanere in corsa 43, NON voglio aprire il blocco. io mi orienterei verso il polini o malossi , 102 o 115 PERO volevo qualche opinione da chi ne sa piu di me, soprattutto su ape..... ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Ciao Perché no invece un bel 102 pinasco alluminio come ha detto flr96? Lo monti senza aprire e l'alluminio è più affidabile (raffredda meglio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 allora una domanda stupida per aiutarmi a capire. se sul motore che ho descritto sopra monto un dr 102 nuovo ho certe prestazioni che conosco. -se invece monto un pinasco 102 allluminio, che prestazioni in piu, o diverse ho (coppia allungo etc ?) -se invece monto un polini 110, che prestazioni in piu, o diverse ho (coppia allungo etc ?) ecco cosi magari capisco un po !!!! ciao grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Allora il pinasco come gt è fasato basso , è un cilindro con più coppia a bassi regimi ( preso e montato in sostituzione al dr noti poco se non niente di differenza, per quanto riguarda il 110 be di coppia ne ha da vendere ma io resterei orientato più sul 102 a causa della poca camicia che ha il 110, certamente cin il 110 avrai qualcosa in più visto la cubatura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 ciao allora il proprietario ha deciso di provare il 115 polini: quindi in config. sul motore originale con 19 e giannelli -anticipo 17 ° ?-candela grado 8 ? -squish ? - il getto del max dovrebbe stare tra 82 e 86 giusto ? altro ? grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Come candela va bene una ngk b8hs , squish 1,2mm va bene , perbla carburazione parti bello grasso , si chiama tranquillamente un 95 per il resto anticipo 17-18 gradi vanno bene (poi ovviamente provi e vedi) occhio che i rapporti originali se li mangia come niente ahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 Come candela va bene una ngk b8hs , squish 1,2mm va bene , perbla carburazione parti bello grasso , si chiama tranquillamente un 95 per il resto anticipo 17-18 gradi vanno bene (poi ovviamente provi e vedi) occhio che i rapporti originali se li mangia come niente ahaha 95 di getto? ora sul DR 102 era montato un 80, ed era perfetto... sicuro del 95 ? ricordo che monto filtro originale ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Beh, ora hai montato un 112 Polini. E' normale che bisogna ingrassare la carburazione, e bisogna provare, perchè non è una cosa standard uguale per tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 (modificato) 95 di getto? ora sul DR 102 era montato un 80, ed era perfetto... sicuro del 95 ? ricordo che monto filtro originale ciao grazie la carburazione varia da motore a motore. Comunque ricordati che è sempre meglio partire grassi per evitare brutte sorprese, e poi per il rodaggio male non gli fa, ovviamente una volta messo in moto poi inizi a capire cosa vuole davvero il tuo motore Modificato 2016 Maggio 12 da FLR96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 parlando di rodaggio visto che l'ape ha il miscelatore è meglio che all inizio prima della benzina metta comuqnue miscela ? al 1 o al 2 % ? per quanti km ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Per il rodaggio vanno bene i classici 500 km (ogni tanto si da una sgasatina senza esagerare e ovviamente si fa scaldare bene il motore prima di avviarsi)miscela al 3%, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Per il rodaggio vanno bene i classici 500 km (ogni tanto si da una sgasatina senza esagerare e ovviamente si fa scaldare bene il motore prima di avviarsi)miscela al 3%, ma miscela al 3, PIU il miscelatore? non sarà troppo ? ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 ma miscela al 3, PIU il miscelatore? non sarà troppo ? ciao! no no intendo senza miscelatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 no no intendo senza miscelatore quindi usando li miscelatore, al 1% bastera ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Se lui funziona bene siin teoria dovrebbe miscelarla al 2% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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