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tekko

Quale cilindro su blocco originale, 19 e giannelli

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Inviata (modificato)

ciao

 

scusate se riapro un altro post ma l'argomento è cambiato

mi hanno portato un ape che non andava piu come prima, il 100dr avevo la scarico mezzo tappato dai residui, e comunque è finito. da cambiare.

 

mi hanno chiesto un cilindro un po piu potente.

 

allora, partendo dal fatto che

- il blocco è originale, albero valvola etc.

-si monta un 19 (SHBC 19.19 F) con suo collettore e filtro aria originale

-marmitta giannelli

- e pignone quello pinasco per allungare un po.

 

Ce cilindro mi consigliate?

102 o 115 ? ovviamente conta anche l'affidabilità !!

polini, malossi ?

andando su alluminio cosa c'è ?

Diciamo che entro certi limiti, non è un problema di costo del cilindro.....

 

l'ape verrà usata in montagna, quindi si predilige assolutamente il tiro e la coppia 

rispetto ad allungo e tanti giri.

 

aspetto un vostro consiglio

 

grazie

Modificato da tekko

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Ciao visto che vuoi cambiare che ne dici di un bel pinasco 102 in corsa 45, uscirà un motorello divertente coppioso e con i giusti accorgimenti duraturo, la Giannelli va benissimo oppure una polini a banana come rapportatura se vuoi qualcosa di allungo pignoncino pinasco non oltre:)

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Ciao visto che vuoi cambiare che ne dici di un bel pinasco 102 in corsa 45, uscirà un motorello divertente coppioso e con i giusti accorgimenti duraturo, la Giannelli va benissimo oppure una polini a banana come rapportatura se vuoi qualcosa di allungo pignoncino pinasco non oltre:)

ciao

 

devo rimanere in corsa 43, NON voglio aprire il blocco.

 

io mi orienterei verso il polini o malossi , 102 o 115

 

PERO volevo qualche opinione da chi ne sa piu di me, soprattutto su ape.....

 

ciao!

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Ciao

Perché no invece un bel 102 pinasco alluminio come ha detto flr96?

Lo monti senza aprire e l'alluminio è più affidabile (raffredda meglio)

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allora una domanda stupida per aiutarmi a capire.

 

se sul motore che ho descritto sopra

monto un dr 102 nuovo ho certe prestazioni che conosco.

 

-se invece monto un pinasco 102 allluminio, che prestazioni in piu, o diverse ho (coppia allungo etc ?)

 

-se invece monto un polini 110, che prestazioni in piu, o diverse ho (coppia allungo etc ?)

 

ecco cosi magari capisco un po !!!!

 

ciao grazie!!

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Allora il pinasco come gt è fasato basso , è un cilindro con più coppia a bassi regimi ( preso e montato in sostituzione al dr noti poco se non niente di differenza, per quanto riguarda il 110 be di coppia ne ha da vendere ma io resterei orientato più sul 102 a causa della poca camicia che ha il 110, certamente cin il 110 avrai qualcosa in più visto la cubatura

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ciao

 

allora il proprietario

ha deciso di provare il 115 polini:

 

quindi in config. sul motore originale

con 19

e giannelli

 

-anticipo 17 ° ?
-candela grado 8 ?

-squish ?

- il getto del max dovrebbe stare tra 82 e 86 giusto ?

 

altro ?

 

grazie!!

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Come candela va bene una ngk b8hs , squish 1,2mm va bene , perbla carburazione parti bello grasso , si chiama tranquillamente un 95 per il resto anticipo 17-18 gradi vanno bene (poi ovviamente provi e vedi) occhio che i rapporti originali se li mangia come niente ahaha

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Come candela va bene una ngk b8hs , squish 1,2mm va bene , perbla carburazione parti bello grasso , si chiama tranquillamente un 95 per il resto anticipo 17-18 gradi vanno bene (poi ovviamente provi e vedi) occhio che i rapporti originali se li mangia come niente ahaha

 

95 di getto?

 

ora sul DR 102 era montato un 80, ed era perfetto...

 

sicuro del 95 ?

 

ricordo che monto filtro originale

 

ciao grazie

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Beh, ora hai montato un 112 Polini. E' normale che bisogna ingrassare la carburazione, e bisogna provare, perchè non è una cosa standard uguale per tutti...

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Inviata (modificato)

95 di getto?

 

ora sul DR 102 era montato un 80, ed era perfetto...

 

sicuro del 95 ?

 

ricordo che monto filtro originale

 

ciao grazie

la carburazione varia da motore a motore. Comunque ricordati che è sempre meglio partire grassi per evitare brutte sorprese, e poi per il rodaggio male non gli fa, ovviamente una volta messo in moto poi inizi a capire cosa vuole davvero il tuo motore Modificato da FLR96

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parlando di rodaggio

 

visto che l'ape ha il miscelatore

è meglio che all inizio prima della benzina metta comuqnue miscela ?

al 1 o al 2 % ?

per quanti km ?

 

grazie

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Per il rodaggio vanno bene i classici 500 km (ogni tanto si da una sgasatina senza esagerare e ovviamente si fa scaldare bene il motore prima di avviarsi)miscela al 3%,

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Per il rodaggio vanno bene i classici 500 km (ogni tanto si da una sgasatina senza esagerare e ovviamente si fa scaldare bene il motore prima di avviarsi)miscela al 3%,

 

ma miscela al 3, PIU il miscelatore?

non sarà troppo ?

 

ciao!

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ma miscela al 3, PIU il miscelatore?

non sarà troppo ?

 

ciao!

no no intendo senza miscelatore

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no no intendo senza miscelatore

quindi usando li miscelatore, al 1%  bastera ?

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Se lui funziona bene siin teoria dovrebbe miscelarla al 2%

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