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Vespa Ninja

Vibrazioni m1 d60

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Salve ho montato un m1 d60....ed il volano e stato tornito altrimenti mi toccava il cilindro...pero la vespa mi vibra di brutto...puo essere per quello...?

Grazie in anticipo

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se non è stato bilanciato molto probabilmente si


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Se hai cambiato anche primaria e cestello può essere anche la primaria non bilanciata con il parastrappi!o magari l'albero stesso!

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Può essere..ma col motore al minimo controlla se il volano gira dritto altrimenti adios albero!

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Buon giorno a tutti...la primaria e la stessa che avevo con il polini in ghisa...l'albero e un mazzucchelli...e a chi me lo ha preparato ha detto che lo ha bilanciato....unico dubbio e il volano..perche secondo me lo ha tornito troppo...prima con il volano originale vibrava il giusto

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Comunque faro questa prova che mi hai detto...ma se metto un'accensione polini o altro risolverei il problema????e guadagnerei in prestazioni??

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Ho trovato un'accensione pinasco a buon prezzo...solo che non e ad anticipo variabile...e le alette del volano mi sembrano un po troppo piccole...me la consigliate???

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Ho trovato un'accensione pinasco a buon prezzo...solo che non e ad anticipo variabile...e le alette del volano mi sembrano un po troppo piccole...me la consigliate???

magari una foto...


 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Non riesco a metterla...perche ce qualche modello da evitare???

O va bene comunque visto che la pago 100 euro??

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Inviata (modificato)

Te intendi il vecchio volano pinasco ma a mio parere da sconsigliare in quanto ha alette molto piccole e raffredda poco.....

....decisamente meglio la nuova accensione pinasco!!!

 

In tutti i casi penso che il tuo problema non sia tanto nel volano che se tornito bene dovrebbe girare dritto anche se magari sbilanciato...quanto nell'albero.....controlla che il perno albero lato volano giri dritto!!!

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Se l'albero è stato modificato nella bilanciatura potrebbe essere propio li il problema,solitamente l'm1 ha vibrazioni molto ridotte anche con alberi con bilanciatura standard

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co coron fon fin fun

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Hai scritto che il meccanico che ti ha fatto il lavoro ti ha bilanciato un Mazzucchelli..

ecco..

chiedi al suddetto meccanico che lavoro ha fatto nello specifico all albero.

Da li può dipendere il problema come anche da una mancata equilibratura del volano dopo la tornitura.

 

Equilibrare un albero commerciale è un lavoro che bisogna sapere fare bene e che chi sa fare evita di fare perché hanno una qualità complessiva abbastanza scarsa. Quindi non voglio denigrare il lavoro di nessuno ma voglio farti ragionare sul fatto e magari far si che gli chiedi qualche Info in più a riguardo per capire nello specifico che cosa intende per equilibrare un albero.

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Buongiorno l'albero me la lavorato il tipo che me la venduto....e il mio meccanico mi ha fatto solo il lavoro

Io notavo meno vibrazioni prima con il polini

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Altro problema stamattina... non tiene gia la frizione... ho fatto appena mezzo pieno di rodaggio....che frizione dovrei usare???

Ora ho una quattro dischi con molla cif... o dovrei cambiare meccanico?
 

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Cambia frizione sicuro..... Il meccanico se non ha esperienza su vespa un pelo ruggenti forse è il caso di guardarsi attorno

 


Marzo Maserati

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Il meccanico e proprio meccanico di moto e dice che sa il fatto suo....ma mica posso mettere due frizioni ogni pieno...che frizione ci monto???

Nessuno conosce un buon meccanico della mia zona da consigliarmi??io sono di taranto

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se quel meccanico sapesse il fatto suo sulle vespe la frizione non ti slitterebbe dopo mezzo pieno.

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co coron fon fin fun

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su quel motore la tua frizione è più che sufficiente se si fanno le modifiche indispensabili

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co coron fon fin fun

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Che frizione ci posso mettere???nessuno e della mia zona da consigliarmi un buon meccanico???

Quali modifiche vanno fatte????che me le faccio io

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nella sezione guide c'è un post dove viene spiegato tutto quello che serve.ma per le modifiche basilari serve un tornio


co coron fon fin fun

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Ce un'altro meccanico che vuole montarmi la polini come frizione...e dice che con alcune modifiche regge fino a 25 cv...qualcuno la conosce la polini???

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Vespaninja se cerchi nel forum ci sono decine di discussioni che parlano della frizione polini doppia molla. Se hai letto la guida sulle frizioni sai che la tua potrebbe tenere benissimo.

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