Vai al contenuto

Vibrazioni m1 d60


Vespa Ninja

Messaggi consigliati

 
 
 
 

Buon giorno a tutti...la primaria e la stessa che avevo con il polini in ghisa...l'albero e un mazzucchelli...e a chi me lo ha preparato ha detto che lo ha bilanciato....unico dubbio e il volano..perche secondo me lo ha tornito troppo...prima con il volano originale vibrava il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Ho trovato un'accensione pinasco a buon prezzo...solo che non e ad anticipo variabile...e le alette del volano mi sembrano un po troppo piccole...me la consigliate???

magari una foto...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Te intendi il vecchio volano pinasco ma a mio parere da sconsigliare in quanto ha alette molto piccole e raffredda poco.....

....decisamente meglio la nuova accensione pinasco!!!

 

In tutti i casi penso che il tuo problema non sia tanto nel volano che se tornito bene dovrebbe girare dritto anche se magari sbilanciato...quanto nell'albero.....controlla che il perno albero lato volano giri dritto!!!

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Se l'albero è stato modificato nella bilanciatura potrebbe essere propio li il problema,solitamente l'm1 ha vibrazioni molto ridotte anche con alberi con bilanciatura standard

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Utente Attivo

Hai scritto che il meccanico che ti ha fatto il lavoro ti ha bilanciato un Mazzucchelli..

ecco..

chiedi al suddetto meccanico che lavoro ha fatto nello specifico all albero.

Da li può dipendere il problema come anche da una mancata equilibratura del volano dopo la tornitura.

 

Equilibrare un albero commerciale è un lavoro che bisogna sapere fare bene e che chi sa fare evita di fare perché hanno una qualità complessiva abbastanza scarsa. Quindi non voglio denigrare il lavoro di nessuno ma voglio farti ragionare sul fatto e magari far si che gli chiedi qualche Info in più a riguardo per capire nello specifico che cosa intende per equilibrare un albero.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Il meccanico e proprio meccanico di moto e dice che sa il fatto suo....ma mica posso mettere due frizioni ogni pieno...che frizione ci monto???

Nessuno conosce un buon meccanico della mia zona da consigliarmi??io sono di taranto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
  • Utente Attivo

Vespaninja se cerchi nel forum ci sono decine di discussioni che parlano della frizione polini doppia molla. Se hai letto la guida sulle frizioni sai che la tua potrebbe tenere benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...