Vai al contenuto

Scelta cilindro: M1L o Falc?


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post quindi spero di non sbagliare nulla. 

 

Volevo un vostro consiglio su quale cilindro scegliere tra : M1L D60 GTR oppure Falc 58x51 biella 97 con booster al carter.

 

So bene che sono due cilindri diversi, uno è aspirato al cilindro e l altro al carter.

 

Io dispongo già:

  - Carter con valvola asportata e barenato lato volano a 86 ( andrebbero saldati e spianati in entrambi i casi);

  - Albero DRT anticipato biella 97 dal pieno con spalla da 84 lato volano bilanciato con tungsteni e spinotto maggiorato;

  - Collettore MRT;

  - Marmitta MRT;

  - VHSH 30;

  - Primaria DRT 26/69 con parastrappi rinforzati e cestello dal pieno(con la possibilità di un pignone da 25);

  - Cluster DRT 10-14-17-20; 

  - Frizione DRT 12 Molle;

  - Crociera DRT con cambio spessorato;

 

 

Con i componenti che ho la mia scelta ricadrebbe sul Falc dato che ho già il lamellare, anche se la spesa per l'elle sarebbe di poco maggiore dato che venderei il lamellare.

 

Insomma consigliatemi voi, spero che partecipiate il più possibile anche elencandomi magari le vostre configurazioni/esperienze con uno o entrambi questi cilindri.

 

Buona discussione a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ai scelto due cilindri cazzuti e con quella componentistica farai poco strada il secondo lo monterei in biella 105 poi il claster lo venderei per aquistarne uno tra benelli o mav o falc poi vedi tu

 O Faio

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me resta il dubbio sull'albero...

 

Se lo fai aspirato al carter puoi pensare ad un falc per aspirati al carter

Se lo fai aspirato al cilindro puoi pensare ad uno spalle piene da 87mm che sia quattrini o tameni o mav.sp vedi tu...

 

Poi come dici i cilindri sono decisamente diversi e forse con la marmitta che hai si accompagna meglio il quattrini... ma forse è da valutare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il polini non è male ma volevo sapere bene in quanto a erogazione/ cavalleria il migliore tra i due.

 

La frizione fino a 38cv tiene , testata su un quattrini 60x53.

 

Il cluster tengo quello anche perché è della nuova serie cp(non so cosa voglia dire ma denis mi ha garantito che sono nuove fusioni e non si rompono, come accadeva invece con quelli vecchi) e dopo 10000km è messo come il primo giorno anche con cambiate senza frizione(120km senza il filo che si era rotto).

 

Per l albero ovviamente lo cambierei se metto l'elle mentre con il falc proverei quello che ho ora; so che molti dicono non sono buoni ma lo proverei lo stesso tanto aprire un motore mi diverte.

 

Per la marmitta stessa cosa, la cambierei ma faccio le cose un po' alla volta.

 

Spero mi perdoniate se sembro un po testardo ma alcuni componenti secondo me non vanno poi così male.

 

Per McBraga io ora ho un pro cup quindi non cambia tanto dal polini evo cercavo qualcosa di più cattivello diciamo.

Modificato da Barry-60
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mio un mio amico che ha anche pubblicato il risultato su Facebook con tanto di grafico della bancata

 

Ho seri dubbi, oppure hai un amico con competenze eccellenti....

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

competenze eccezzionali

 

Eccellenti= qualità superiori alla media e che si mettono in luce rispetto a quelle di altri

 

Eccezzionali= doti rare, insolite quasi prodigiose

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv. 

Comunque la frizione non è un problema, la monto anche io con 4 molle rosse,4 verdi e 4 blu,5 dischi e tiene e stacca veramente precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv. 

Comunque la frizione non è un problema, la monto anche io con 4 molle rosse,4 verdi e 4 blu,5 dischi e tiene e stacca veramente precisa.

Complimenti, hai fatto un buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il proprietario di quell'elle, tengo a precisare che 38 non son irraggiungibili, ma nemmeno veritieri, 2-3 cavalli di scarto ci stanno tutti dal risultato della bancata, quindi starà sui 35 massimo massimo 36cv.

Ciao e benvenuto.

Vedo che è il tuo primo messaggio qui sul forum.

Se ti va di fare un post e raccontarci i lavori che hai fatto sappi che sono sempre ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , a dir la verità uso anch'io questa frizione , con 8 molle rosse e 4 blu dischi sinterizzati , e infradischi in alluminio sul falc 180 , credo che passi i 30cv e sia vicino ai 3kg di coppia.

Quindi non da problemi.

La ho avuta sia con leva et3 che con leva hp.

La leva hp nettamente superiore, ma anche con quella et3 se non la fate guidare ad una signorina non ci sono , problemi

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...