Vai al contenuto

Padellino modificato


Messaggi consigliati

Ospite MatteoR87

Si puó avere qualche info in più su questo prodotto?

Qualcuno che magari l'ha provata e ha fatto un confronto con proma o simil..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a "naso" quel padellino potrebbe cosi' definirsi : bello il pensiero bella l'azione , peccava nella conclusione ossia è pregevole che abbia una sezione maggiorata sopra MA SE SOTTO  la padella vera e propia rimane con le medesime "volumetrie" o " litraggio " che dir si voglia ..probabilmente rischia di essere una marmitta che con un cilindro un p'o prestante ad esempio puo' murare  presto nonchè non riuscire a dissipare bene i gas di scarico percui a mio modesto parere occorre che abbia un volume di almeno il 50%piu' grande   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte prove da fare... in genere le marmitte fatte in questo modo privilegiano la coppia e non hanno la possibilità di avere grande allungo proprio per conformazione... se si cerca una marmitta che abbia un buon effetto di estrazione dei gas e che funzioni su un motore modesto senza far proprio da tappo come l'originale può essere una buona idea... Non è detto che allargando lo spillo migliori... magari si impara qualcosa dalle padelle modificate epr le vespe large che hanno una paratia forata internamente oltre alla parte conica.

 

Credo che se si fa un collettore eccessivamente conico però non funzioni molto bene sulle piccole cilindrate ma vada un po' meglio sui corsa lunga... ma anche questa è un'ipotesi mia da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si può contattare tramite fb. Si chiama Luca Dexter Moscon, questo il suo profilo:

Https://m.facebook.com/?_rdr#!/profile.php?id=1644192248

 

Il padellino lo vende a 150€ e qui c'è un video di come va:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1529423030690776&id=1517529631880116. Ho una bancata..

Eccola

 

post-8545-0-16009200-1462535819_thumb.jpg

La bancata é riferita a un falc 58x51

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire nulla di particolare, ma che senso ha bancare una padella su un falc? Magari con un 130dr di scatola o al limite con un 130 polini in ghisa originale.....meglio ancora con un corsa corta, dove secondo me trova la sua applicazione più sensata....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti

Ho visto solo ora il post...

 

Cerco di rispondere un po in generale, il padellino ha forme simili ad una siluro maggiorata x chi ne ha vista una interna, che ricordano a loro volta una normale banana, l unico punto dove non ho potuto tenere una misura simile è la lunghezza del collettore visto il giro forzato che deve fare è difficile tenerlo ben lungo ma ciò poi ho scoperto che mi ha portato ad ottenere un po più di giri rispetto alla siluro modificata che si trasformano in 5km/h circa guadagnati senza assolutamente perdere sotto.

La parte "padellino" non è una pancia (quindi sarebbe inutile maggiorarlo) ma semplicemente un silenziatore con controcono e circolo forzato dei gas che terminano nello spillo finale sostituito con uno da 17.5mm interni contro i 14 del originale

 

è semplice intuire che il potenziale per essere migliore a proma comincia già dal collettore da 32mm

 

Lo stesso lavoro lo ho fatto ora su un padellino pk per montare con la paratia il quale devo ancora testare a fondo

 

 

Le bancate sono state fatte su un motore con falc 57*51 scarico singolo a valvola per dimostrare che non è assolutamente un tappo,

Questo cilindro non nasce assolutamente racing e per turismo abbinato ad un lamellare sarebbe il mix perfetto di affidabilità, poco rumore, velocità di crociera e coppia da non sottovalutare con estetica originale

è stato testato su strada anche su cilindri polini e malossi montati di scatola....

 

Per quanto riguarda chi commenta il prezzo lascio immaginare materiale e manodopera per produrne uno tralasciando la parte di sviluppo...

  • Like 2

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me così com è si potrebbe montare direttamente sui 100cc in su, asolando il foro della staffa al carter visto le quote leggermente differenti

 

Per le cilindrate minori sarebbe da provare ma non credo ci siano grossi problemi a tirare rapporti originali in questo caso ;)

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...