+ charasello Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 salve a tutti, è da un po' che non scrivo... avrei bisogno di qualche consiglio.... sto cercando di aiutare un'amico a sistemare la sua vespa (px125e), ma x il momento sta vincendo lei... allora, veniamo al dunque... il ragazzo ha appena chiuso il blocco (il suo primo), con polini 177 e lamellare...mi ha assicuraro di aver fatto tutto a modo, ma evidentemente qualcosa non và...ma prima di aprire nuovamente stavo cercando di capire se potesse essere una cosa "esterna" i problemi che ho riscontrato sono due e non da poco... 1- il cambio non funziona correttamente, collegati i due cavi al preselettore non si riesce a torvare la folle tra 1° e 2°.. tirato via il preselettore e alzata la ruota post ho provato a fare girare il cambio e inserire le marce spostando il selettore e sembra che il cambio giri correttamente e le marce entrino (anche la folle).. forse può essere la crocera nuova? o un?ingranaggio messo al contrario? anche se mi ha detto che è stato molto attento al verso in cui gli ha smontati per poi rimontarli 2-il problema principale è che la vespa non si accende...da ieri a oggi sono riuscito a malapena a fargli fare un paio di borbottii.... andando per gradi ho già: controllato l'alimentazione: la benzina arriva e la candela è bagnata, staccato la candela e appoggiata sui carter la scintilla c'è, statore sistemato sulla tacca, ho provato anche a cambiarlo e niente, volano inserito sulla chiavetta correttamente... altro? qualcuno ha qualche idea??? grasssie Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 (modificato) salve a tutti, è da un po' che non scrivo... avrei bisogno di qualche consiglio.... sto cercando di aiutare un'amico a sistemare la sua vespa (px125e), ma x il momento sta vincendo lei... allora, veniamo al dunque... il ragazzo ha appena chiuso il blocco (il suo primo), con polini 177 e lamellare...mi ha assicuraro di aver fatto tutto a modo, ma evidentemente qualcosa non và...ma prima di aprire nuovamente stavo cercando di capire se potesse essere una cosa "esterna" i problemi che ho riscontrato sono due e non da poco... 1- il cambio non funziona correttamente, collegati i due cavi al preselettore non si riesce a torvare la folle tra 1° e 2°.. tirato via il preselettore e alzata la ruota post ho provato a fare girare il cambio e inserire le marce spostando il selettore e sembra che il cambio giri correttamente e le marce entrino (anche la folle).. forse può essere la crocera nuova? o un?ingranaggio messo al contrario? anche se mi ha detto che è stato molto attento al verso in cui gli ha smontati per poi rimontarli 2-il problema principale è che la vespa non si accende...da ieri a oggi sono riuscito a malapena a fargli fare un paio di borbottii.... andando per gradi ho già: controllato l'alimentazione: la benzina arriva e la candela è bagnata, staccato la candela e appoggiata sui carter la scintilla c'è, statore sistemato sulla tacca, ho provato anche a cambiarlo e niente, volano inserito sulla chiavetta correttamente... altro? qualcuno ha qualche idea??? grasssie Ciao, a distanza e senza vedere direttamente è sempre complicato, comunque: le lamelle chiudono bene? Lo spillo conico del carburatore è ok? Il carburatore lavora esageratamente inclinato? I paraoli di banco sono stai montati correttamente e sono in sede? Magari leva la vie di carico dell'olio e vedi se pedalando soffia. Il pistone è montato nel verso giusto? Scusa questa domanda, ma ne ho viste veramente di tutti i colori Per il cambio, potrebbe esserci effettivamente un ingranaggio montato al contrario, associato magari a un preselettore particolarmente usurato. Se è un modello pre-arcobaleno, tra stelo e crociera c'è una rondella di spessore: è stata messa al suo posto? Modificato 2016 Maggio 1 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2016 Maggio 1 Autore Share Inviata 2016 Maggio 1 (modificato) ciao, allora..il pacco e il carburatore sono ok..ho anche provato a montargli il mio (vhsh) ma niente... paraolio almeno quello lato volano che ho visto è montato giusto, e anche il pistone è nel verso giusto... per il cambio, la rondella va solo con la crociera bombata corretto? Modificato 2016 Maggio 1 da charasello Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Maggio 2 Share Inviata 2016 Maggio 2 Sì, la rondella va solo sulla crociera bombata. Un'altra domanda sciocca: hai provato a mettere un'altra candela, anche se quella che c'è è nuova? L'aspirazione l'hai controllata... la marmitta è libera? Nel senso, non è che magari il motore è stato un po' sullo scaffale e per prudenza ci era stato messo un pezzo di straccio nello scarico per non farci entrare nulla e poi non è stato rimosso? Questa stupidaggine io l'ho fatta di recente con un 220 lamellare: non ho levato lo straccio dal collettore prima di attaccare il carburatore . In quel caso, partiva subito, ma appena davo gas, ovviamente si spegneva. Ci ho messo qualche minuto a realizzare... Minuti di sgomento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 (modificato) si, ho provato a cambiare candela ma niente... straccio nella marmitta.... sinceramente non ho guardato ma a questo punto credo che controllerò.. x il cambio credo che il problema sia la rondella che manca...a quanto mi è stato detto non è stata messa perchè non c'era quando ha smontato...possibile? ho già capito che mi toccherà aprire per controllare... Modificato 2016 Maggio 2 da charasello Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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