+ nikox Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e sono in possesso di un'ape 50 con motore 102 dr, carburatore 19/19 shbc, rapporti 18/67 e marmitta leovince. un giorno mi è capitato di rompere il teleruttore che serve per l'avviamento del motore quindi ho collegato momentaneamente un pulsante di casa direttamente alla 12 v per l'avviamento. da quel giorno ho un problema a cui non riesco a venir fuori...praticamente l'ape parte tranquillamente però quando arrivo in 4a, accelero fino ad arrivare intorno ai 40/50 km/h si spegne di colpo e poi non riparte più...quindi mi devo fermare e aspettare 1 minuto per farla ripartire. questo mi succede ogni volta che vado su di giri in 4a e qualche volta anche in 2a e 3a. ho cambiato candela 3 volte, ho provato a sostituire la bobina con una nuova mi fa ancora questo brutto scherzo. a qualcuno è capitata una roba simile? potete aiutarmi? può centrare il fatto della rottura del teleruttore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Non sono un esperto di elettronica,ma potrebbe essere che quando vai fuorigiri, per le vibrazioni qualche filo tocchi il telaio mandando a massa e facendo spegnere tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 (modificato) Ciao, prova a vedere se quando si spegne la corrente arriva , ( sicuramente è lei il problema). Se non arriva verifica il Pick up;), per escludere che ci sia qualche problema all impianto ,prova a lasciare attaccati solo i tre fili ( bianco verde e rosso) alla bobina, quelli che vanno all impianto elettrico ( luci ecc) staccali del tutto dalla presetta che c'è sotto il motore ( quella nera rotonda) , fai questa prova e vedi se il problema persiste Modificato 2016 Aprile 30 da FLR96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikox Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Va bene dopo provo a staccare lo spinotto. Scusate la domanda ma il pick up cos'è? Lho gia sentito ma non ricordo cosa sia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikox Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Forse ricordo..è quel pezzo nero sullostatore con 2 placchette sono a contatto con il volano...come faccio a controllarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Per controllarlo ti serve un tester, devi misurare la resistenza tra filo rosso e bianco. Comunque fai prima la prova staccando lo spinotto cosi andiamo ad esclusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Controlla anche che l'afflusso di miscela dal serbatoio sia costante...... Molto spesso, questi spegnimenti si imputano alla corrente, ma sono da ricercare altrove.... Il mio px faceva uguale ed erano gli sfiati del tappo serbatoio otturati, che non facevano prendere aria allo stesso. Magari prova a fare un po' di strada senza il tappo e vedi che succede..... Se puoi, controlla anche il rubinetto.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikox Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Va bene questo pomeriggio provo poi vi aggiorno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikox Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Allora ho fatto tutto quello che mi avete detto. Pulito carburatore. Visto se usciva bene la benzina. Visto sfiato tappo l. Visto resistenza tra filo rosso e bianco. Adesso sembra andare bene speriamo non ricapiti piu avanti. Un'ultima domanda... che anticipo va bene per la mia configurazione? Se riuscite a dirmi su che tacca devo mettere lo statore. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Per l anticipo d accensione c e una guida apposta su questo argomento, per regolarlo bene ti serve una pistola stroboscopica( dsi uno sguardo alla guida nella sezione guide tecniche del forum comunque io strarei intorno ai 17/18 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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