Vai al contenuto

Ape 102 dr si spegne in corsa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e sono in possesso di un'ape 50 con motore 102 dr, carburatore 19/19 shbc, rapporti 18/67 e marmitta leovince. un giorno mi è capitato di rompere il teleruttore che serve per l'avviamento del motore quindi ho collegato momentaneamente un pulsante di casa direttamente alla 12 v per l'avviamento. da quel giorno ho un problema a cui non riesco a venir fuori...praticamente l'ape parte tranquillamente però quando arrivo in 4a, accelero fino ad arrivare intorno ai 40/50 km/h si spegne di colpo e poi non riparte più...quindi mi devo fermare e aspettare 1 minuto per farla ripartire. questo mi succede ogni volta che vado su di giri in 4a e qualche volta anche in 2a e 3a.

ho cambiato candela 3 volte, ho provato a sostituire la bobina con una nuova mi fa ancora questo brutto scherzo. a qualcuno è capitata una roba simile? potete aiutarmi? può centrare il fatto della rottura del teleruttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a vedere se quando si spegne la corrente arriva , ( sicuramente è lei il problema). Se non arriva verifica il Pick up;), per escludere che ci sia qualche problema all impianto ,prova a lasciare attaccati solo i tre fili ( bianco verde e rosso) alla bobina, quelli che vanno all impianto elettrico ( luci ecc) staccali del tutto dalla presetta che c'è sotto il motore ( quella nera rotonda) , fai questa prova e vedi se il problema persiste

Modificato da FLR96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Controlla anche che l'afflusso di miscela dal serbatoio sia costante......

Molto spesso, questi spegnimenti si imputano alla corrente, ma sono da ricercare altrove....

Il mio px faceva uguale ed erano gli sfiati del tappo serbatoio otturati, che non facevano prendere aria allo stesso.

Magari prova a fare un po' di strada senza il tappo e vedi che succede.....

Se puoi, controlla anche il rubinetto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto tutto quello che mi avete detto. Pulito carburatore. Visto se usciva bene la benzina. Visto sfiato tappo l. Visto resistenza tra filo rosso e bianco. Adesso sembra andare bene speriamo non ricapiti piu avanti. Un'ultima domanda... che anticipo va bene per la mia configurazione? Se riuscite a dirmi su che tacca devo mettere lo statore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...