+ Vasco Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 ciao a tutti sono nuovo di questo forum, io ho un'ape 130 polini con 2000km, albero marzucchelli anticipato,rapporti 22/63, carburatore dell'orto da 19 e marmitta a espansione giannelli racing. l altro giorno stavo salendo da casa mia e mi si è inchiodata, pero subito dopo ho provato ad accenderla e andava anche bene!! pero il giorno dopo lo accesa e dava dei colpi primadi salire di giri, non teneva il minimo e fumava come una ciminiera.sapete dirmi cosa èsuccesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 (modificato) Ciao , in primis ti consiglio di togliere la candela e dare uno sguardo veloce , a carburazione come sei messo ? Olio nel cambio ne hai? Prova a verificare perché può essere che si è rovinato ip paraolio lato pignone e allora ti aspira olio del cambio e di conseguenza ti fa molto fumo e non va. Ad anticipo come sei messo? Se l ape su accende e no cammina prova a accertarti se la mezzaluna della frizione o del pignone sono integre. Modificato 2016 Aprile 29 da FLR96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 avevo gia dato uno sguardo alla candela ed era tutta incraciata e quindi subito avevo pensato di aver grippato ma poi ha incominciato a fare colpi dal motore. quando riesco guardo l olio del cambio comunque adesso che ho grippato sono indeciso su che GT metterci sotto al mio apino.voi cosa consigliate con la configurazione che ho adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 (modificato) Prima guarda se hai grippato se e si , bisogna vedere il motivo, magari hai preso solo una scaldata. Verifica se ip motore senza candela gira bene, poi accertati che il paraolio lato frizione , come avevo accennato, sia integro,( penso che sia lui la causa di tutto ma bisogna accertarsi ) il motore quando ti ha fatto il problema si e spento di colpo o prima a iniziato a calare di giri per poi bloccarsi? Per stare sul sicuro ti direi di smontare la testa e vedere com'è il cilindro eventualmente lo sfili e vedi le condizioni del pistone. Comunque come hai tempo controlla l olio del cambio ( vedi anche se è mischiato con benzina ). La chiavetta del volano è integra ? Modificato 2016 Aprile 29 da FLR96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 quando il motore si e incagliato ero in terza piena in salita comunque la porto dal meccanico e vedo cosa mi dice in quanto a cilindro e pistone.domani guardo l'olio e ti aggiorno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 questo pomeriggio ho controllato l'olio ed era tutto a posto(a livello e non mischiato con benzina) quindi porto l'apino dal meccanico che mi ha detto che la testa del gt era allentato e lo scoppio rimbombava nella cuffia facendo quel rumore strano, quindi per fortuna niente di grave. grazie comunque di tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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