Vai al contenuto

voci di corridoio quattrini m244 al cilindro


Messaggi consigliati

Il cilindro M244 è "predisposto" ad alloggiare il pacco lamellare, nella parte del terzo travaso, tra le alette, si nota una "piattaforma" che penso sia stata concepita per essere l'appoggio del portapacco...

In alcune foto che girano in rete se ne può vedere uno montato...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il cilindro M244 è "predisposto" ad alloggiare il pacco lamellare, nella parte del terzo travaso, tra le alette, si nota una "piattaforma" che penso sia stata concepita per essere l'appoggio del portapacco...

In alcune foto che girano in rete se ne può vedere uno montato...

 

Si....

Anche io penso che basta aprire li e lo si trasforma in lamellare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che quello in foto e' l'M225 che uso nel campionato accelerazione IDC , ma comunque in generale chi cerca prestazioni assolute e' obbligato ad orientarsi verso il lamellare , al carter o al cilindro non fa' differenza ... valvole che vanno forte non ne ho mai visto !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

... valvole che vanno forte non ne ho mai visto !!!

Su questo non sono completamente d'accordo, Gianluca...

Vero che il lamellare va forte, ma la valvola, se fatta a modo, puo' dire la sua....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dani86

sarebbe una bella comparativa da fare ... M244 lamellare al carter Vs M225 lamellare al cilindro !!!

Chi lo sa come finirebbe :-) :-) :-)

 

@ADRI

Io parlavo di prestazioni assolute ... l'anno scorso ho fatto una comparativa nello stesso giorno in un rettilineo di 315 mt leggermente in salita tre un M244 a valvola (il mio) con megadella V5 e un M1XL 172cc con megadella V4 , ebbene quest ultimo è uscito ai 112 km/h di gps contro i 108 km/h del mio M244 ...

se il tuo Adri lo configurassi lamellare stai pur certo che andrebbe ancora più forte ... ci scommettiamo una cena ? ha ha ha :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dani86

sarebbe una bella comparativa da fare ... M244 lamellare al carter Vs M225 lamellare al cilindro !!!

Chi lo sa come finirebbe :-) :-) :-)

 

@ADRI

Io parlavo di prestazioni assolute ... l'anno scorso ho fatto una comparativa nello stesso giorno in un rettilineo di 315 mt leggermente in salita tre un M244 a valvola (il mio) con megadella V5 e un M1XL 172cc con megadella V4 , ebbene quest ultimo è uscito ai 112 km/h di gps contro i 108 km/h del mio M244 ...

se il tuo Adri lo configurassi lamellare stai pur certo che andrebbe ancora più forte ... ci scommettiamo una cena ? ha ha ha :-) :-) :-)

secondo me l'unico modo per fare il lamellare, è farlo con lo fa heseb, o al massimo un lamellare centrale, in mezzo ai carter.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un lamellare al carter a pari sviluppo sarà sempre superiore ad un lamellare al cilindro.

  • Like 3

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

se il tuo Adri lo configurassi lamellare stai pur certo che andrebbe ancora più forte ... ci scommettiamo una cena ? ha ha ha :-) :-) :-)

 

 

Sicuramente.... non a caso, il 232 che mi è rimasto, prima o poi lo farò lamellare.....

 

Non appena rimedio dei carter 200 originali, voglio provarci....

 

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lo feci nel lontano 2008

un lamellare girato dietro....

e me ne vennero dette di peste e corna...

......

con un cilindro del genere...

bello dotato gia di suo di cavalli e cilindrata....

penso che ..volaa!!

ma la vedo durissima per i carter e la frizione...

 

BUONA ELABORAZIONE

 

 

 

post-1034-0-93012900-1462267241_thumb.jpg

post-1034-0-43951900-1462267267_thumb.jpg

post-1034-0-43001700-1462267289_thumb.jpg

  • Like 5

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si l'ho visto sul web questa foto che è stata anche la mia ispirazione

Super bella come esecuzione davvero complimenti

Ma va fatto più avanti per evitare che l'albero interrompa in modo alternato il flusso che ti sega a metà le prestazioni

 

Veramente bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Il flusso passa sopra.... altre foto non ce lo ... il flusso passa sopra lalbero ... tipo TM per intenderci;) e l'albero al tempo l'avevamo fatto fare a spalle piene

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...