Vai al contenuto

...quali cerchi tubeless?


Orax84

Messaggi consigliati

Compra dei perni M8 con classe di resistenza 10.9, trapani i vecchi prigionieri, filetti e ci infili i nuovi. Io ho fatto così su un vecchio tamburo e tiene bene.

 

Sui tamburi piaggio si!!...su quelli se insisti si svitano senza trapanare i prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax84, on 29 Apr 2016 - 1:34 PM, said:snapback.png

Sirvanooo!!!...ben ritrovato ...anche questo è vero...ma se buchi a velocità sostenuta con la camera d'aria è meglio che ti fai il segno della croce (successo) Amo la semplicità e la possibilità di poter smontare/cambiare lo pneumatico da solo ma...i tubeless sono più sicuri...il corpo estraneo rimane ficcato sul copertone e puoi continuare anche la marcia!! Per mantenere questa possibilità sono tentato per gli scomponibili, d'altra parte non mi danno fiducia!!...fin ora tutti i SIP mi hanno consigliato!! gbruno FA scomponibili???...manda foto su vazzapp che non credo di averli visti!!!

Leggenda metropolitana .... 

Non ne sarei cosi convinto, Ti è mai successo??

Modificato da BluMarine
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'attenzione a non portare i vecchi Pinasco in pressione senza i dadi fissati al tamburo visto che lasciano una buona porzione libera tra le viti che stringono i due mezzi cerchi; credo che con i nuovi a 10 dadi il problema non esiste. Pinasco consiglia comunque di non metterli in pressione da smontati?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con i pinasco mi sono ricreduto

e dopo averli provati in pista sono passato ad usarli anche in strada.
sono centrati rifiniti bene e la nuova versione sono a prova di martellate

e cambiare pneumatico è più semplice di quelli in ferro originali. 

essendo in alluminio i bordi sono più grossi rispetto a quelli in ferro originali 

e con alcuni assi del cambio/ruota possono farli sfiorare il carterino della frizione

cosa che succede anche con i vari sip fa tubless e divisibili.

 

ho provato anche gli fa tubless che non sono niente altro che i classici fa divisibili in alluminio con il canale per la guarnizione.

fanno il loro lavoro senza pretese, ma dubito possano resistere a 3 bar senza rompersi con solo 5 prigionieri. 

visto che già per il passato è successo a più di uno che si spaccasero anche da montati

poi hanno il problema che non hanno la gobba per tenere in sede il tallone dello pneumatico come i pinasco e come tutti i cerchi tubless

quindi in caso di foratura mentre si viaggia potrebbere stallonarsi lo pneumatico

con le conseguenza che si possono avere con i cerchi a camera d'aria

due foto degli fa scoppiati ad un mio amico mentre andava

 

DSCF2877.jpg

DSCF2891.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per dovere di cronaca, allora, mettiamo anche le foto del pinasco che è scoppiato al sottoscritto....

 

post-2128-0-60536400-1462289412_thumb.jpg

 

post-2128-0-79842200-1462289413_thumb.jpg

 

post-2128-0-97345400-1462289414_thumb.jpg

 

post-2128-0-34590200-1462289416_thumb.jpg

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cesta questo Fa rotto è tubeless o normale con camera...

normale con camera

Per dovere di cronaca, allora, mettiamo anche le foto del pinasco che è scoppiato al sottoscritto....

 

sticazzi per entrambi.. 

 

almeno pinasco ha messo apposto con quelli nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sempre montato gli fa prima canale 2.50 poi 2.10....nessun problema ma leggermente decentrati!!!

Anche i pinasco li abbiamo usati molto in pista e mai nessun problema...pressioni costanti e perfettamente centrati!!!

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i cerchi Tubless non scomponibili vadino bene tutti quindi il discorso deve essere fatto su quello che offre il mercato sugli scomponibili.

 

-Essere prima di tutto affidabili

-Essere Centrati

-Essere esteticamente Accettabili

 

Per ora Pinasco con l'ultima versione ha risolto 1 problema ma ne ha peggiorato un'altro che è quello estetico.

Scomponibili è rimasto FA Italia che sembra avere gli stessi problemi di Pinasco Prima serie oltre che sono decentrati, correggetemi se sbaglio.

Altre Marche??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pinasco prima serie per pista e sono ottimi per me, stó attento a montare e smontare a pressioni basse ma lo farei con tutti gli scomponibili a commercio omologati tuv, istruzioni o 12 bulloni che siano.

Estetica è solo gusto personale non fa testo.

Utilità ...... Bhe validi solo per la pista a mio avviso per la strada la camera d'aria su vecchio cerchio de ferro è ottimo poi oooooo fate come volete

Praticità ..... Scomponibili di latta e camera d'aria sono ancora imbattibili.

  • Like 2

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con i pinasco mi sono ricreduto

e dopo averli provati in pista sono passato ad usarli anche in strada.

sono centrati rifiniti bene e la nuova versione sono a prova di martellate

e cambiare pneumatico è più semplice di quelli in ferro originali. 

essendo in alluminio i bordi sono più grossi rispetto a quelli in ferro originali 

e con alcuni assi del cambio/ruota possono farli sfiorare il carterino della frizione

cosa che succede anche con i vari sip fa tubless e divisibili.

 

ho provato anche gli fa tubless che non sono niente altro che i classici fa divisibili in alluminio con il canale per la guarnizione.

fanno il loro lavoro senza pretese, ma dubito possano resistere a 3 bar senza rompersi con solo 5 prigionieri. 

visto che già per il passato è successo a più di uno che si spaccasero anche da montati

poi hanno il problema che non hanno la gobba per tenere in sede il tallone dello pneumatico come i pinasco e come tutti i cerchi tubless

quindi in caso di foratura mentre si viaggia potrebbere stallonarsi lo pneumatico

con le conseguenza che si possono avere con i cerchi a camera d'aria

due foto degli fa scoppiati ad un mio amico mentre andava

 

attachicon.gifDSCF2877.jpg

attachicon.gifDSCF2891.jpg

Cristo, buca o è esploso così?

 

Sono gli stessi FA che uso io da anni.

  • Like 1
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere dalla botta mi sembra proprio che abbia preso una bella buca e magari anche in velocità...in quei casi si piegano quelli in ferro figurati quelli in alluminio di qualsiasi marca...

vi assicuro che non ha preso botte.

ai cento all'ora è esploso il cerchio, ed è rimasto in piedi per miracolo.

poi una volta smontato il cerchio si è collassato così come nelle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...