Vai al contenuto

...quali cerchi tubeless?


Orax84

Messaggi consigliati

Grande Oracs...

 

mi fa piacere rileggerti, si sentiva la tua assenza... specialmente quando sorgevano dubbi su questioni elettriche o quando qualcuno chiedeva come si fa a mettere il cambio in tolleranza, mancava il grande oracs a cui rompere le palle...

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Oracs...

 

mi fa piacere rileggerti, si sentiva la tua assenza... specialmente quando sorgevano dubbi su questioni elettriche o quando qualcuno chiedeva come si fa a mettere il cambio in tolleranza, mancava il grande oracs a cui rompere le palle...

 

Sono arrugginito peggio di un telaio sabbiato da 6 anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah infatti a suo tempo pure io mi affidai ad Orax e Mirco per l'impianto elettrico della mia vespa, che mi realizzarono loro e che ancora ho!

Con gli anni ho poi imparato ed ora mi sento sicuro di quel che faccio, ma ripeto, anni... hehe

 

Ahhh ma ce l'hai ancora???...funziona??...anche la mia ha ancora quella serie!!

...vabe ma basta capire il funzionamento poi vai facile...lo smaronamento è trovare tutti i fili da 1 dei colori giusti e tutte le guaine delle diverse misure...a suo tempo Mirco ne comprò dei rotoli industriali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Monto i pinasco tubeless ultimo modello omologati tuv ormai da mesi, buon prodotto e nessun problema fino ad ora a parte la leggera perdita di pressione dopo qualche settimana di utilizzo. Unico neo nel montaggio ho dovuto limare il carter frizione in quanto il bordo cerchio sfregava alla grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monto i pinasco tubeless ultimo modello omologati tuv ormai da mesi, buon prodotto e nessun problema fino ad ora a parte la leggera perdita di pressione dopo qualche settimana di utilizzo. Unico neo nel montaggio ho dovuto limare il carter frizione in quanto il bordo cerchio sfregava alla grande!

Beh...non mi sembrano problemini da poco...

Modificato da Flaviano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Orax ecco i cerchi in questione..ho fatto la prova a gonfiarli a 2.5 bar ed a lasciarli lì senza montarli sulla vespa per vedere in caso esplode vano come i pinasco ma nulla! :ph34r:

 

Questi sono quasi eterni........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tamburi Piaggio vengono ancora prodotti, almeno per le large.

 

Se il problema sono i prigionieri, li cambi e metti 5 prigionieri di acciaio buono e passa la paura.

 

Parlavo di small...i tamburi che producono oggi hanno i prigionieri fusi che si stirano....essendo fusi è impossibile sostituirli ahimè...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per le small consiglio di tenere da parte i vecchi tamburi  si ripristano in rettifica ecc " se si deve rimettere la vespa originale " per una migliore frenata ecc ove possibile tamburi PK  si trovano ancora originali  !  se dovessi sotituire piu' di un 2 prigionieri penserei ad un lavoro " diverso " http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/touch/Details.aspx?ProductNumber=47160000      filettando i tamburi  ecc ecc = un ?innesto piu' robusto che  si avvita e sopra cè lo spazio per bloccare per bene ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Orax...ehm...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tornare indietro ai cari vecchi cerchi in ferro? una bella camera nuova e gomme quelle che ti pare...

 

- costi molto più contenuti

- lavoro  di cambio gumma lo fai in dieci minuti

- nessun problema di botte sfrisate piegamenti menate varie

- colore basta una bombolettata di grigio

- disassamento zero assoluto = guidabilità >perfetta<

- originalità estetica

 

 

eeeeh? :P :P :P :P

 

 

 

 

pppps: la mia stradale è fiera di montarli  :mrgreen: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Orax...ehm...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tornare indietro ai cari vecchi cerchi in ferro? una bella camera nuova e gomme quelle che ti pare... - costi molto più contenuti- lavoro  di cambio gumma lo fai in dieci minuti- nessun problema di botte sfrisate piegamenti menate varie- colore basta una bombolettata di grigio- disassamento zero assoluto = guidabilità >perfetta<- originalità estetica  eeeeh? :P :P :P :P    pppps: la mia stradale è fiera di montarli  :mrgreen: 
Alberto quelli ho per ora...avevo i vecchi tubeless di ScootRS ma li avevo tolti perché con la marmitta Falc08 non ci stavano!!

 

Sirvanooo!!!...ben ritrovato ...anche questo è vero...ma se buchi a velocità sostenuta con la camera d'aria è meglio che ti fai il segno della croce (successo) Amo la semplicità e la possibilità di poter smontare/cambiare lo pneumatico da solo ma...i tubeless sono più sicuri...il corpo estraneo rimane ficcato sul copertone e puoi continuare anche la marcia!! Per mantenere questa possibilità sono tentato per gli scomponibili, d'altra parte non mi danno fiducia!!...fin ora tutti i SIP mi hanno consigliato!! gbruno FA scomponibili???...manda foto su vazzapp che non credo di averli visti!!! Leggenda metropolitana .... 
Insomma mica tanto
Link al commento
Condividi su altri siti

per le small consiglio di tenere da parte i vecchi tamburi  si ripristano in rettifica ecc " se si deve rimettere la vespa originale " per una migliore frenata ecc ove possibile tamburi PK  si trovano ancora originali  !  se dovessi sotituire piu' di un 2 prigionieri penserei ad un lavoro " diverso "      filettando i tamburi  ecc ecc = un ?innesto piu' robusto che  si avvita e sopra cè lo spazio per bloccare per bene ! 

 

 

Non si può!!!

...i tamburi originali sono già filettati...i prigionieri originali si svitano se insisti!!...li si riesce a intervenire, quelli di nuova fattura hanno i prigionieri fusi, non si riescono a bucare ne a filettare!!

Rettificando i vecchi si....ma man mano diventano sempre più grandi di diametro interno...poi si hanno problemi con i ceppi...

 

Tamburi PK no grazie...li ho avuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sip a vita! i FA italia a margherita li aveva presi un amico, pesano la metà dei Sip (e un motivo ci sarà!) e si son criccati quando sono andati a piazzarci la gomma...e vi garantisco che segni sul cerchio ce n'erano poco e nulla....niente a confronto di quelli sui miei Sip prima serie da 2,50, che son stati maltrattati, zappati e solcati dai vari gommisti che di volta in volta si son trovati a confrontarsi con loro...ora finalmente ho trovato uno che lo piazza sul macchinario e ce lo butta sopra in 2 secondi, e ogni volta finiamo a parlare su quanti, al giorno d'oggi, si improvvisino nei vari mestieri.

Una volta consumato il copertone, me lo faccio stallonare e lo taglio, con moletta e dremel in 10 minuti la gomma è aperta e il cerchio libero!

 

Aggiungo che, a meno che la gomma non sia squarciata, basta a ere un kit di riparazione copertoni con annessa carica di aria compressa...Ma un copertone squarciato non ti porterebbe a casa manco con la camera d'aria nuova!

Modificato da _Desmond_
  • Like 2
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Aggiungo che, a meno che la gomma non sia squarciata, basta a ere un kit di riparazione copertoni con annessa carica di aria compressa...Ma un copertone squarciato non ti porterebbe a casa manco con la camera d'aria nuova!

 

Esatto Desmond, basta avere il punzone, il mastice e la striscietta di gomma e sei ok!!

Poi se ti si squarcia il copertone sei a piedi sia con tubeless che con tube type!!!

Per il fatto di tagliare il copertone ci avevo pensato anche io...

 

Gli FA sono in tanti che me li sconsigliano, un mio amico li ha, viaggiando sempre in 2 li ha storti

Modificato da Orax84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Non si può!!! ...i tamburi originali sono già filettati...i prigionieri originali si svitano se insisti!!...li si riesce a intervenire, quelli di nuova fattura hanno i prigionieri fusi, non si riescono a bucare ne a filettare!! Rettificando i vecchi si....ma man mano diventano sempre più grandi di diametro interno...poi si hanno problemi con i ceppi... Tamburi PK no grazie...li ho avuti...

Ciao Orax ..di tamburi con i prigionieri " saldati " onestamente è la prima volta che ne sento parlare ..gli originali piaggio  si trovano anche se costicchiano ...MA  la butto li in  ottica "conoscitiva" ...tamburi  dell'ape  non si possono montare ? oppure px  1° serie ? ...Per te occorrono questi :http://www.ebay.it/itm/56567R-TAMBURO-FRENO-POSTERIORE-ORIGINALE-PIAGGIO-APE-POKER-BENZINA-420-1993/401012248540?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3Dbcd405f9caf44762bbfa0e69f4262582%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D310512931012    ;-)   

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

PS....a dirla tutta i tamburi che vendono oggi mi preoccupano più dei cerchi...comprai una volta un bel tamburo nuovo CIF posteriore....i prigionieri sono fusi nel tamburo e si stirano...ogni 500km mi toccava tirare i dadi della ruota man mano che i prigionieri si stiravano...fino a quando si sono tranciati del tutto!!! Ma voi che usate??...gli originali sono in esaurimento, esiste qualche ditta che li fa con cognizione di causa e con i prigionieri di acciaio come i buon vecchi piaggio?? Io visto CIF, RMS, FA....son tutti con i prigionieri fusi!!!

Compra dei perni M8 con classe di resistenza 10.9, trapani i vecchi prigionieri, filetti e ci infili i nuovi. Io ho fatto così su un vecchio tamburo e tiene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...