+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Grande Oracs... mi fa piacere rileggerti, si sentiva la tua assenza... specialmente quando sorgevano dubbi su questioni elettriche o quando qualcuno chiedeva come si fa a mettere il cambio in tolleranza, mancava il grande oracs a cui rompere le palle... 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Orax ecco i cerchi in questione..ho fatto la prova a gonfiarli a 2.5 bar ed a lasciarli lì senza montarli sulla vespa per vedere in caso esplode vano come i pinasco ma nulla! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 Grande Oracs... mi fa piacere rileggerti, si sentiva la tua assenza... specialmente quando sorgevano dubbi su questioni elettriche o quando qualcuno chiedeva come si fa a mettere il cambio in tolleranza, mancava il grande oracs a cui rompere le palle... Sono arrugginito peggio di un telaio sabbiato da 6 anni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 Orax ecco i cerchi in questione..ho fatto la prova a gonfiarli a 2.5 bar ed a lasciarli lì senza montarli sulla vespa per vedere in caso esplode vano come i pinasco ma nulla! Oddio...questi danno meno fiducia degli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Ahah infatti a suo tempo pure io mi affidai ad Orax e Mirco per l'impianto elettrico della mia vespa, che mi realizzarono loro e che ancora ho! Con gli anni ho poi imparato ed ora mi sento sicuro di quel che faccio, ma ripeto, anni... hehe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 I nuovi Pinasco a 10 viti non mi sembrano male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Gli ultimi pinasco come il mio... omologato tuv a 10 viti nelle istruzioni di montaggio lo puoi gonfiare fino a 1.8 bar da smontato e fino a 3 bar montato sul tamburo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 Ahah infatti a suo tempo pure io mi affidai ad Orax e Mirco per l'impianto elettrico della mia vespa, che mi realizzarono loro e che ancora ho! Con gli anni ho poi imparato ed ora mi sento sicuro di quel che faccio, ma ripeto, anni... hehe Ahhh ma ce l'hai ancora???...funziona??...anche la mia ha ancora quella serie!! ...vabe ma basta capire il funzionamento poi vai facile...lo smaronamento è trovare tutti i fili da 1 dei colori giusti e tutte le guaine delle diverse misure...a suo tempo Mirco ne comprò dei rotoli industriali 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre78 Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Monto i pinasco tubeless ultimo modello omologati tuv ormai da mesi, buon prodotto e nessun problema fino ad ora a parte la leggera perdita di pressione dopo qualche settimana di utilizzo. Unico neo nel montaggio ho dovuto limare il carter frizione in quanto il bordo cerchio sfregava alla grande! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 I tamburi Piaggio vengono ancora prodotti, almeno per le large. Se il problema sono i prigionieri, li cambi e metti 5 prigionieri di acciaio buono e passa la paura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 (modificato) Monto i pinasco tubeless ultimo modello omologati tuv ormai da mesi, buon prodotto e nessun problema fino ad ora a parte la leggera perdita di pressione dopo qualche settimana di utilizzo. Unico neo nel montaggio ho dovuto limare il carter frizione in quanto il bordo cerchio sfregava alla grande! Beh...non mi sembrano problemini da poco... Modificato 2016 Aprile 29 da Flaviano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Orax ecco i cerchi in questione..ho fatto la prova a gonfiarli a 2.5 bar ed a lasciarli lì senza montarli sulla vespa per vedere in caso esplode vano come i pinasco ma nulla! Questi sono quasi eterni........ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 I tamburi Piaggio vengono ancora prodotti, almeno per le large. Se il problema sono i prigionieri, li cambi e metti 5 prigionieri di acciaio buono e passa la paura. Parlavo di small...i tamburi che producono oggi hanno i prigionieri fusi che si stirano....essendo fusi è impossibile sostituirli ahimè... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 29 per le small consiglio di tenere da parte i vecchi tamburi si ripristano in rettifica ecc " se si deve rimettere la vespa originale " per una migliore frenata ecc ove possibile tamburi PK si trovano ancora originali ! se dovessi sotituire piu' di un 2 prigionieri penserei ad un lavoro " diverso " http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/touch/Details.aspx?ProductNumber=47160000 filettando i tamburi ecc ecc = un ?innesto piu' robusto che si avvita e sopra cè lo spazio per bloccare per bene ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Orax...ehm...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tornare indietro ai cari vecchi cerchi in ferro? una bella camera nuova e gomme quelle che ti pare... - costi molto più contenuti - lavoro di cambio gumma lo fai in dieci minuti - nessun problema di botte sfrisate piegamenti menate varie - colore basta una bombolettata di grigio - disassamento zero assoluto = guidabilità >perfetta< - originalità estetica eeeeh? :P :P pppps: la mia stradale è fiera di montarli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Orax...ehm...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tornare indietro ai cari vecchi cerchi in ferro? una bella camera nuova e gomme quelle che ti pare... - costi molto più contenuti- lavoro di cambio gumma lo fai in dieci minuti- nessun problema di botte sfrisate piegamenti menate varie- colore basta una bombolettata di grigio- disassamento zero assoluto = guidabilità >perfetta<- originalità estetica eeeeh? :P :P pppps: la mia stradale è fiera di montarli Alberto quelli ho per ora...avevo i vecchi tubeless di ScootRS ma li avevo tolti perché con la marmitta Falc08 non ci stavano!! Sirvanooo!!!...ben ritrovato ...anche questo è vero...ma se buchi a velocità sostenuta con la camera d'aria è meglio che ti fai il segno della croce (successo) Amo la semplicità e la possibilità di poter smontare/cambiare lo pneumatico da solo ma...i tubeless sono più sicuri...il corpo estraneo rimane ficcato sul copertone e puoi continuare anche la marcia!! Per mantenere questa possibilità sono tentato per gli scomponibili, d'altra parte non mi danno fiducia!!...fin ora tutti i SIP mi hanno consigliato!! gbruno FA scomponibili???...manda foto su vazzapp che non credo di averli visti!!! Leggenda metropolitana .... Insomma mica tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 per le small consiglio di tenere da parte i vecchi tamburi si ripristano in rettifica ecc " se si deve rimettere la vespa originale " per una migliore frenata ecc ove possibile tamburi PK si trovano ancora originali ! se dovessi sotituire piu' di un 2 prigionieri penserei ad un lavoro " diverso " filettando i tamburi ecc ecc = un ?innesto piu' robusto che si avvita e sopra cè lo spazio per bloccare per bene ! Non si può!!! ...i tamburi originali sono già filettati...i prigionieri originali si svitano se insisti!!...li si riesce a intervenire, quelli di nuova fattura hanno i prigionieri fusi, non si riescono a bucare ne a filettare!! Rettificando i vecchi si....ma man mano diventano sempre più grandi di diametro interno...poi si hanno problemi con i ceppi... Tamburi PK no grazie...li ho avuti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Non tutte le innovazioni vengono fatte per migliorare ... quasi sempre e per risparmio economico . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Non tutte le innovazioni vengono fatte per migliorare ... quasi sempre e per risparmio economico . ...é il caso dei nuovi tamburi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 (modificato) Sip a vita! i FA italia a margherita li aveva presi un amico, pesano la metà dei Sip (e un motivo ci sarà!) e si son criccati quando sono andati a piazzarci la gomma...e vi garantisco che segni sul cerchio ce n'erano poco e nulla....niente a confronto di quelli sui miei Sip prima serie da 2,50, che son stati maltrattati, zappati e solcati dai vari gommisti che di volta in volta si son trovati a confrontarsi con loro...ora finalmente ho trovato uno che lo piazza sul macchinario e ce lo butta sopra in 2 secondi, e ogni volta finiamo a parlare su quanti, al giorno d'oggi, si improvvisino nei vari mestieri.Una volta consumato il copertone, me lo faccio stallonare e lo taglio, con moletta e dremel in 10 minuti la gomma è aperta e il cerchio libero! Aggiungo che, a meno che la gomma non sia squarciata, basta a ere un kit di riparazione copertoni con annessa carica di aria compressa...Ma un copertone squarciato non ti porterebbe a casa manco con la camera d'aria nuova! Modificato 2016 Aprile 30 da _Desmond_ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 (modificato) Aggiungo che, a meno che la gomma non sia squarciata, basta a ere un kit di riparazione copertoni con annessa carica di aria compressa...Ma un copertone squarciato non ti porterebbe a casa manco con la camera d'aria nuova! Esatto Desmond, basta avere il punzone, il mastice e la striscietta di gomma e sei ok!! Poi se ti si squarcia il copertone sei a piedi sia con tubeless che con tube type!!! Per il fatto di tagliare il copertone ci avevo pensato anche io... Gli FA sono in tanti che me li sconsigliano, un mio amico li ha, viaggiando sempre in 2 li ha storti Modificato 2016 Aprile 30 da Orax84 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 2 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 2 (modificato) Non si può!!! ...i tamburi originali sono già filettati...i prigionieri originali si svitano se insisti!!...li si riesce a intervenire, quelli di nuova fattura hanno i prigionieri fusi, non si riescono a bucare ne a filettare!! Rettificando i vecchi si....ma man mano diventano sempre più grandi di diametro interno...poi si hanno problemi con i ceppi... Tamburi PK no grazie...li ho avuti... Ciao Orax ..di tamburi con i prigionieri " saldati " onestamente è la prima volta che ne sento parlare ..gli originali piaggio si trovano anche se costicchiano ...MA la butto li in ottica "conoscitiva" ...tamburi dell'ape non si possono montare ? oppure px 1° serie ? ...Per te occorrono questi :http://www.ebay.it/itm/56567R-TAMBURO-FRENO-POSTERIORE-ORIGINALE-PIAGGIO-APE-POKER-BENZINA-420-1993/401012248540?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3Dbcd405f9caf44762bbfa0e69f4262582%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D310512931012 Modificato 2016 Maggio 2 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 I tamburi ape non montano ovviamente!! Non saldati, fusi!!Guarda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2016 Maggio 2 Share Inviata 2016 Maggio 2 PS....a dirla tutta i tamburi che vendono oggi mi preoccupano più dei cerchi...comprai una volta un bel tamburo nuovo CIF posteriore....i prigionieri sono fusi nel tamburo e si stirano...ogni 500km mi toccava tirare i dadi della ruota man mano che i prigionieri si stiravano...fino a quando si sono tranciati del tutto!!! Ma voi che usate??...gli originali sono in esaurimento, esiste qualche ditta che li fa con cognizione di causa e con i prigionieri di acciaio come i buon vecchi piaggio?? Io visto CIF, RMS, FA....son tutti con i prigionieri fusi!!! Compra dei perni M8 con classe di resistenza 10.9, trapani i vecchi prigionieri, filetti e ci infili i nuovi. Io ho fatto così su un vecchio tamburo e tiene bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 2 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 2 che fregatura ............... pero' guardando questi per special http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-tamburo-freno-anteriore-special-125-et3-125-primavera.1.35.74.gp.2446.uw.aspx sempre saldati ...probabilmente sbaglio ma.. ho una mezza idea che si possano sostituire ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.