Vai al contenuto

GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


Messaggi consigliati

Ciao

Mi piace molto l'idea di sperimentare cose che non esistono

Vorei sapere se con il radiatore montato cosi la temperatura di lavoro e' accettabile e se hai pensato di montare anche una ventola

Detto questo aspetto un video con una marmitta dedicata perche sembra GIRARE poco il motore. O magari e' una cosa voluta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

La ventola c'è

Con la poccia montata non circola abbastanza aria

Ovvero circola la stessa aria ma calda

I primi tre km il bulbo posto nel radiatore ha messo in moto subito la ventola con il risultato che non si fermava più

Tenendo sott'occhio il display della temperatura per evitare danni ho tolto la poccia e in effetti è andato tutto regolare

Quindi c'è da provare a mettere delle griglie e deflettori nella poccia per convogliare l'aria ma ho in mente di fare altro

Per i giri del motore non mi sembra il caso di farlo girare alto avendo un pistone del peso di 305 grammi quindi è stato voluto ,questo GT deve girare a 7500 come richiesto da polini massimo 8500

Per la marmitta vediamo più avanti col Dorna cosa dice

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

complimenti  vivissimi  per la passione / l'ingegno eccc , per quanto concerne lo smaltimento del calore del radiatore con pacca montata ...una alternativa :http://www.scooter-center.com/it/product/7674469/Cofano+sinistra+LML+con+bauletto+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc+modellie+con+frecce+chiusura+allinterno?meta=    ossia la pacca per px in stile "old large " ...tecnicamente diventa un bauletto chiuso MA   mettendo i ganci la metti come quella del px  naturalmente tagliando la parte di sotto anzi andrei a realizzare  " uno scivolo che con l'aumentare della velocita' invia piu' aria al radiatore al contempo poichè come è noto l'aria calda sale se apri il portellino superiore hai realizzato l'effetto camino oppure ci piazzi una ventola che aspira  verso l'esterno se non ti basta ...per la marmitta  certamente lo scarico propio sotto il radiatore ..bene non fa' se riesci a realizzare un qualcosa che esce a destra ecc ...oppure con un tubo che scarica a sinistra ma fuori sagoma ..!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo mi piace quando si partecipa!

Questo bauletto mi era sfuggito dal catalogo sipscooter

È un'ottima idea per chi non vorrà fare quello che posterò più avanti

Gentile

Ciao

Vero o da una parte o dall'altra ho sempre aria calda così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • Moderatore

Per l'impianto elettrico è stato suddiviso in Alla accensione motore si attiva un rele ' che a sua volta fa attivare altri tre rele' per i vari servizi , pompa acqua,pompa benzina serbatoio frontale, ventola radiatore Tutto questo è sotto una batteria da 8 ah L'accensione è quella digitale Vediamo un po'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...