Vai al contenuto

GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Un saluto a tutti

Condivido questa nuova modifica che sono all'opera

Per motivi di tempo questo GT ha fatto le ragnatele sulla mia scansia aspettando dei carter specifici,allora ho pensato di procedere su carter originali

Beh certo anche montando una basetta per il fissaggio prigionieri non si ha quella certezza che durino comunque proviamo

Il GT me lo ha fornito piewkel da i suoi contatti ovviamente pagando ,l'albero è del quattro in c60 /126 di biella

Sarà montato un vhsb34

L'ammissione è lamellare a modo mio e per l'accensione voglio provare ad adattare quella dell'honda pantheon che a vederla sembra robusta in watt

Quando sarò a buon punto affiderò il motore a Dorna che si diverta nella costruzione della marmitta

La circolazione dell'acqua è data da una pompa malossi bosh a 12 v

Poi strada facendo vi aggiorno

Dai un po' di foto ImageUploadedByET31461574544.518102.jpgImageUploadedByET31461574581.782735.jpgImageUploadedByET31461574631.635227.jpgImageUploadedByET31461574652.254372.jpgImageUploadedByET31461574671.097241.jpgImageUploadedByET31461574688.739757.jpgImageUploadedByET31461574709.716536.jpgImageUploadedByET31461574768.079950.jpgImageUploadedByET31461574795.729955.jpgImageUploadedByET31461574818.764842.jpgImageUploadedByET31461574864.077899.jpgImageUploadedByET31461574910.892124.jpgImageUploadedByET31461574924.854379.jpgImageUploadedByET31461574939.548705.jpgImageUploadedByET31461574952.073208.jpgImageUploadedByET31461574969.430742.jpgImageUploadedByET31461574984.672990.jpg

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per M944 sul cambio e il resto ho due pensieri

Ok sul fatto di montare crocere adeguate e di settare il gioco cambio il più preciso possibile (e fin qui' nulla di speciale)ma potenze superiore a questo GT ne abbiamo già viste e problemi sul cambio non ne avevano riscontrato,però se ciò avviene allora o lo faccio fare di sana pianta o provvedo a un tre marce così si aumenta gli spessori di contatto al trascinamento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male io! Non intendevo gli ingranaggi, la mia paura e se regge il carter nel punto dove e piantato l'albero di natale sotto il coperchio frizione per intenderci;)

comunque ottimo progetto!!!

  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male io! Non intendevo gli ingranaggi, la mia paura e se regge il carter nel punto dove e piantato l'albero di natale sotto il coperchio frizione per intenderci;)

comunque ottimo progetto!!!

Da quel che so anche bsg ha tenuto quel sistema ed il cambio in stile piagio anche per il 306cc ... certo i dubbi restano , ma almeno proviamo a toglierci delle soddisfazioni .

Vai Gino sei un esagerato  :1  

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so anche bsg ha tenuto quel sistema ed il cambio in stile piagio anche per il 306cc ... certo i dubbi restano , ma almeno proviamo a toglierci delle soddisfazioni .

Vai Gino sei un esagerato  :1  

Ma lì i materiali sono diversi....e mantenere il sistema simile non significa uguale.

Il lavoro come tuo solito è ben fatto, ma credo che più che i cavalli il problema è il momento torcente del cilindro a quel regime di giri; sulla tenuta dei denti del cambio non ci farei troppo affidamento.

Che fasi hai?

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si per il cambio lo avevo messo in gioco

Ma voglio provare passo per passo non mi va' di attendere un'eresia di tempo come i carter che ho in ordine a chiedere destra e a manca chi mi fa' tutto il cambio

Appunto come dice Matley la BSG che è un riferimento non ha riscontrato problemi col GT px 125/150 che è montato su carter originali

Per le fasi le posto corrette più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mekmak non lo so io non ho visto molto ma dico quello che mi hanno risposto o letto : cioè che con il cambio denti grossi e la primaria così come e montata ..con il suo minicuscinetto e l alberino da 15 ..Non hanno avuto problemi ma non lo hanno neanche fatto spinto .

Certo i loro carter in quel punto devono essere ben superiori .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mekmak non lo so io non ho visto molto ma dico quello che mi hanno risposto o letto : cioè che con il cambio denti grossi e la primaria così come e montata ..con il suo minicuscinetto e l alberino da 15 ..Non hanno avuto problemi ma non lo hanno neanche fatto spinto .

Certo i loro carter in quel punto devono essere ben superiori .

Quanto alla debolezza del carter in corrispondenza del cuscinetto primaria, voglio condividere una recente esperienza che dimostra che forse tanto debole non è. 

Dunque, lo scorso autunno, un amico mi ha chiesto di montare un gt Malossi sport al posto del gt originale senza aprire il motore che era stato rifatto da poco un suo conoscente e aveva l'albero già un po' ritardato. Ok. Monto, provo, saluto. 

Dopo un mese, mi chiede di aprire il motore e lavorare i carter per ottimizzare il rendimento. Io apro e... SORPRESONA!!  Qualche genio, in precedenza aveva cambiato carter non accorgendosi che quel vecchio PE aveva l'asse primaria del tipo più sottile, che va larghissimo nell'alloggiamento sul carter lato volano dei modelli successivi. Quindi, quel motore ha funzionato per migliaia di Km, di cui almeno 1000 con il Malossi, con sollecitazione bestiali al carter vicino al cuscinetto primaria e incredibilmente non si è spaccato. 

Confesso che se non lo avessi visto con i miei occhi, non ci avrei creduto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Be 'Francesco era una mia curiosità questa domanda che hai risolto nel modo migliore come si deve fare solo perché io avrei fatto una boccola a interferenza col tornio

Il fatto di aspettare che mi arriva l'alberino mi vien male

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...