Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 25 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 25 Un saluto a tutti Condivido questa nuova modifica che sono all'opera Per motivi di tempo questo GT ha fatto le ragnatele sulla mia scansia aspettando dei carter specifici,allora ho pensato di procedere su carter originali Beh certo anche montando una basetta per il fissaggio prigionieri non si ha quella certezza che durino comunque proviamo Il GT me lo ha fornito piewkel da i suoi contatti ovviamente pagando ,l'albero è del quattro in c60 /126 di biella Sarà montato un vhsb34 L'ammissione è lamellare a modo mio e per l'accensione voglio provare ad adattare quella dell'honda pantheon che a vederla sembra robusta in watt Quando sarò a buon punto affiderò il motore a Dorna che si diverta nella costruzione della marmitta La circolazione dell'acqua è data da una pompa malossi bosh a 12 v Poi strada facendo vi aggiorno Dai un po' di foto 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 Cax che roba:blink::blink: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 25 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 25 Dimenticavo che monterò un sistema idraulico per azione la frizione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 Complimenti e bravo!! Ma il cambio la frizione e il primario... chi te li tiene insieme .... con quelle cavallerie!!! Cm... COMPLIMETI E BUON LAVORO!!! 1 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 (modificato) Promette bene; anzi, meglio! Se i carter resistono, sarà un bel giocattolo Modificato 2016 Aprile 25 da Tondo68 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 È lo stesso attuatore che ho preso su aliexpress per lo stesso motivo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 25 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 25 Per M944 sul cambio e il resto ho due pensieri Ok sul fatto di montare crocere adeguate e di settare il gioco cambio il più preciso possibile (e fin qui' nulla di speciale)ma potenze superiore a questo GT ne abbiamo già viste e problemi sul cambio non ne avevano riscontrato,però se ciò avviene allora o lo faccio fare di sana pianta o provvedo a un tre marce così si aumenta gli spessori di contatto al trascinamento 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 Mi sono spiegato male io! Non intendevo gli ingranaggi, la mia paura e se regge il carter nel punto dove e piantato l'albero di natale sotto il coperchio frizione per intenderci;) comunque ottimo progetto!!! 1 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 Mi sono spiegato male io! Non intendevo gli ingranaggi, la mia paura e se regge il carter nel punto dove e piantato l'albero di natale sotto il coperchio frizione per intenderci;) comunque ottimo progetto!!! Da quel che so anche bsg ha tenuto quel sistema ed il cambio in stile piagio anche per il 306cc ... certo i dubbi restano , ma almeno proviamo a toglierci delle soddisfazioni . Vai Gino sei un esagerato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 impossibile non seguire questi progetti matti ma veramente "gustosi". complimenti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Tanto di cappello!!seguo con interesse! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Da quel che so anche bsg ha tenuto quel sistema ed il cambio in stile piagio anche per il 306cc ... certo i dubbi restano , ma almeno proviamo a toglierci delle soddisfazioni . Vai Gino sei un esagerato Ma lì i materiali sono diversi....e mantenere il sistema simile non significa uguale. Il lavoro come tuo solito è ben fatto, ma credo che più che i cavalli il problema è il momento torcente del cilindro a quel regime di giri; sulla tenuta dei denti del cambio non ci farei troppo affidamento. Che fasi hai? 1 Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 26 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 26 Si per il cambio lo avevo messo in gioco Ma voglio provare passo per passo non mi va' di attendere un'eresia di tempo come i carter che ho in ordine a chiedere destra e a manca chi mi fa' tutto il cambio Appunto come dice Matley la BSG che è un riferimento non ha riscontrato problemi col GT px 125/150 che è montato su carter originali Per le fasi le posto corrette più avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Mekmak non lo so io non ho visto molto ma dico quello che mi hanno risposto o letto : cioè che con il cambio denti grossi e la primaria così come e montata ..con il suo minicuscinetto e l alberino da 15 ..Non hanno avuto problemi ma non lo hanno neanche fatto spinto . Certo i loro carter in quel punto devono essere ben superiori . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Mekmak non lo so io non ho visto molto ma dico quello che mi hanno risposto o letto : cioè che con il cambio denti grossi e la primaria così come e montata ..con il suo minicuscinetto e l alberino da 15 ..Non hanno avuto problemi ma non lo hanno neanche fatto spinto . Certo i loro carter in quel punto devono essere ben superiori . Quanto alla debolezza del carter in corrispondenza del cuscinetto primaria, voglio condividere una recente esperienza che dimostra che forse tanto debole non è. Dunque, lo scorso autunno, un amico mi ha chiesto di montare un gt Malossi sport al posto del gt originale senza aprire il motore che era stato rifatto da poco un suo conoscente e aveva l'albero già un po' ritardato. Ok. Monto, provo, saluto. Dopo un mese, mi chiede di aprire il motore e lavorare i carter per ottimizzare il rendimento. Io apro e... SORPRESONA!! Qualche genio, in precedenza aveva cambiato carter non accorgendosi che quel vecchio PE aveva l'asse primaria del tipo più sottile, che va larghissimo nell'alloggiamento sul carter lato volano dei modelli successivi. Quindi, quel motore ha funzionato per migliaia di Km, di cui almeno 1000 con il Malossi, con sollecitazione bestiali al carter vicino al cuscinetto primaria e incredibilmente non si è spaccato. Confesso che se non lo avessi visto con i miei occhi, non ci avrei creduto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 26 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 26 E per ripristinare le quote? Boccola o alberino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 E per ripristinare le quote? Boccola o alberino? Gli ho messo l'alberino giusto per i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 27 Be 'Francesco era una mia curiosità questa domanda che hai risolto nel modo migliore come si deve fare solo perché io avrei fatto una boccola a interferenza col tornio Il fatto di aspettare che mi arriva l'alberino mi vien male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 27 Il lavoro adattamento travasi comincia a prender forma 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Aprile 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 28 I travasi sono stati definiti, il convogliatore aria tolto e un falso montaggio se tutto combacia, ora aspettiamo che arrivino gli organi interni 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 Interessante sono proprio curioso di vedere come andrà. Il cilindro è molto bello. Complimenti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Maggio 3 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 3 Comincia ad arrivare un po' di materiale 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Il doppler è specifico per vespa? L'Interasse dell attacco inferiore è compatibile con quello vespa? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Maggio 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 6 Il doppler non è specifico per vespa devi costruire una staffa L'ho duvuto fare perché la molla dell'amortizzatore era troppo vicina al carburatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 Staffa dal pieno? E' un ottimo ammortizzatore ad un prezzo onesto Come si comporta su strada paragonato ad esempio a un bitubo? 1 Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.