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GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


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  • Moderatore

Un saluto a tutti gli aficionados 

ci siamo !!!

oggi ho ritirato la vespetta da scalvini che come da accordi ( più che altro lui ) mi son portato a casa due marmitte sviluppate per il Thor su vespa px

la professionalità di questo TEAM è a dir poco unica, sono rimasto veramente soddisfatto 

In breve Scalvini mi ha cucito una simil padella antisgamo ma con le fasi appropriate e una seconda a detta da lui estrema per questo GT

A vederla sembra proprio la marmitta del deltaplano Thor con i due tronconi girati in modo diverso appunto per montarla sotto alla vespa ma il controcono si protende molto dentro il silenziatore 

anch'io avevo pensato tale soluzione ma a saldare gli 0,8 decimi non son capace 

poi e' sempre meglio farla fare a chi è capace, IO NO !

l'ho accesa col saldatore in fianco che sghignazzava dal mio stupore , che ha capito che sta' roba non si usa in strada 

maledettamente secco e assordante 

Ok prima impressione per uso pista, vediamo più avanti di bancare le due marmitte

accordi presi è di sviluppare ulteriori marmitte anche di giro diverso per rendere il saund più accettabile per uso strada 

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ma il troppo rumore lo fa il padellino o quel mega siluro?

Del resto veramente ottime le finiture e bella l'idea nel cannone di farlo smontabile con due molle per lavorare meglio e super velocemente in caso di foratura ruota!

 

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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  • Moderatore

Concordo Bergo 

voglio provare se si può renderlo più accettabile altrimenti la uso per i raduni e pazienza adesso preso dalla frenesia ho montato il padellino per sentire il saund 

forteeee mi piace almeno da fermo 

propio antisgamo 

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  • Moderatore

Bergo, io ho visto cosa c'è dentro in quella officina 

ti si illuminano gli occhi a vedere che marchi tratta, ma non può venderli , solo costruirli

per il resto ha presse per stampi di ogni sorta 

non costruiscono solo marmitte per il cross questo è vero 

a fin fine posso dire che alcune marche che trattano vespa le saldano loro 

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eeeeh bravissimo Heseb! così si fa, collaborazioni importanti per il fine :-)

 

ascolta ma mi soffermo sulla espa racing (le padelle non mi entrano in testa :M

 

perchè fa così casino....dove lo fa..se vai via piano cioè giri bassi/medi lo fa? lamlera è sempre la classica 0.8 ma molti altri motori (small) come ben sai e non solo usano la stessa lamiera....

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grande Heseb, bel lavoro.

so che scalvini salda le padelle Polini tipo la mia infatti quella che monti tu mi ricorda molto la mia a parte il collettore iniziale e il tubetto di sfogo finale. probabilmente dentro poi sarà modificata secondo le sue logiche ;-)

continuate così con i lavori, e sfornate belle novità 

buon lavoro :aplausos-y-bravo:

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  • Moderatore

Devo ringraziare tutti gli utenti che hanno insistito nel far costruire la marmitta dedicata , va' veramente forte 

Sono riuscito a provare entrambe le marmitte

con la padella non mi pronuncio più di tanto c'è da ritirare tutta la carburazione è risultata molto grassa rispetto alla espa ma è molto silenziosa .Questo è buono 

con l'espa il motore si è trasformato molto e non l'ho riconosciuto da come lo avevo pensato ovvero tanta coppia soprattutto sotto e pochi giri 

devo un po' familiarizzare con l'accelleratore, in prima e seconda non mi sono trovato troppo bene in monoruota 

la terza a tutto gas ti senti avvolto dal rombo del l'espansione e una velocità un po' preoccupante per una vespa soprattutto con le gomme che mi ritrovo 

la quarta l'ho messa per far riposare il motore, mi son detto ok basta questo per il momento 

A breve altre news 

 

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  • Moderatore

Ma da schifo !! Questo è il codice!

questo paio di gomme avranno minimo otto anni buttate alle intemperie 

mi hanno obbligato per fare la revisione a buttarci su ' questo schifo, altro di peggio non avevo 

mi hanno cacciato SOLO Per LE GOMME, E lo specchietto in basso 

per la foto vogliono gomme abbastanza originali e la vera posizione dello specchietto retrovisore 

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9 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

però ha carico 59 che è molto alto....le Dunlop 92 erano tutte J50 ma le usiamo in accelerazione e usciamo anche a 140 orari e oltre....vai tranqui secondo me :-P

Il tempo che vanno a 140 orari è bassissimo, non arriva neanche a 3 secondi,  per cui difficilmente si innescano fenomeni che portano al dachappaggio; in strada, dove tieni le velocità per più tempo, è un'altra cosa

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