Vai al contenuto

GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


Messaggi consigliati

  • Moderatore

L'ho montata e posso dire che la tolleranza di accoppiamento sul l'albero motore è molto precisa,assolutamente mai vista prima sia sul diametro che sulla chiavetta ( da non credere)

Ovvero sono abituato da pezzi commerciali di tolleranze d'accoppiamento a uccello di soldato ( molto lasco)

IMG_2596.JPG

IMG_2597.JPG

IMG_2598.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti

Non mi convinceva troppo il fulcro orientabile saldato sulla leva azionamento frizione e ho provato a prenderlo a martellate

Difatti si è staccato quasi subito

Quindi ho optato a costruirmi un supportino che si inserisce nella leva, fissato con una vite che entra in corrispondenza del foro passaggio filo intrecciato così da renderlo solidale alla leva

Nel supportino ho ricavato il fissaggio staffa del pistone idraulico

IMG_2602.JPG

IMG_2599.JPG

IMG_2600.JPG

IMG_2601.JPG

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il materiale del supportino è aisi 318 ( per un utente che l'aveva chiesto)

 

Montato il tutto e calza a pennello

 

ho problemi con la pompa la quale me l'hanno regalata ( poi ti chiedi che gentile!)

Non va' affatto

Ho timore che anche se sostuisco i mim di tenuta non vada proprio ( presente le cinesate?)

Quindi mi sto ' orientando all'acquisto di una simile altrimenti devo rifare il tutto e mi stanno girando assai!!!

IMG_2604.JPG

IMG_2608.JPG

IMG_2610.JPG

IMG_2611.JPG

IMG_2612.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

un saluto a tutti

 

Son riuscito a sistemare la pompa idraulica

È inutile dire che l azionamento è morbido altrimenti non avrei intrapreso questa applicazione

Son contento mi piace

Ho messo in moto e un piccolo giretto nella via non poteva mancare

Il motore mi piace come eroga la coppia

Ora sono alle prese con tutti i collegamenti elettrici

L'impianto elettrico è tutto sotto batteria e ho sostituito il clacson e il rele frecce

Poi devo costruire un carter protezione volano questo che ho provato a sistemare non mi piace molto

IMG_2616.JPG

IMG_2617.JPG

IMG_2619.JPG

IMG_2620.JPG

IMG_2622.JPG

IMG_2621.JPG

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Un saluto a tutti gli aficionados

In questi giorni ho terminato il progetto THOR con i contorni pensati

Il serbatoio anteriore è stato verniciato e il supporto selettore cambio rifatto per la pompa idraulica più grande della precedente

Ho ricreato un piccolo vano per contenere due bombolette ripara pneumatici che segue la linea del pneumatico di scorta

Ora si presenta così

IMG_2689.JPG

IMG_2705.JPG

IMG_2706.JPG

IMG_2707.JPG

IMG_2708.JPG

IMG_2697.JPG

IMG_2687.JPG

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa realizzazione è stata pensata per il touring molto veloce

L'accensione digitale polini è stata programmata a tagliare il regime da 8000 a terminare 9000 giri

Fino a 8000 il motore ha molta coppia e tira una rapportatura considerevolmente dura ,ovvero come primaria monto la drt Z62/24 DD

Il cambio è del 200 con la quarta lunga e il cluster originale Piaggio

A 5000 giri la velocità è sui 94 chilometri orari

Ho tirato fino a 7500 e per me' è già più che bene , i pezzi rimangono tutti attaccati

Monta una padella modificata sia per l'attacco gt che internamente ma la soluzione migliore che mi hanno detto è portare la vespa da Scalvini per una marmitta dedicata

Forse un futuro prossimo lo farò per il momento mi godo la stagione estiva

Per gli ammortizzatori si capisce subito che l'anteriore è carente come prestazione rispetto allo stage6 al posteriore manca della sensibilità sulla taratura insomma è troppo rigido

Il serbatoio anteriore da 13 lt rende una sensazione di autonomia quasi da dimenticare il prossimo rifornimento

Anche la leva idraulica frizione ha la sua morbidezza e ti toglie la rottura dei cavi intrecciati per azionare queste frizioni super strong

Il generatore elettrico riesce ad alimentare tutto l'impianto che è suddiviso in due sezioni

La prima

Ho lasciato dopo diverse prove l'impianto originale alimentato in AC

Mentre tutte le utenze aggiunte sono alimentate in DC e sono commutabili tramite un interruttore che mi aziona un rele' di potenza

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ora visto questo progetto nel pieno del suo sviluppo il punto più critico è la chiavetta dell'albero con tanto di frizione

Quindi ora ho un paio di appuntamenti che ho dato la parola ma poi smonto la frizione cmx e rimonto la drt così non rimango a piedi

Nel frattempo ricostruisco il mozzo frizione in modo da mettere una sede calettata e farmi fare un albero con tale calettatura

 

Ottimo Patricio per avermi chiesto lumi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Free lo ne' chi è questo erik che vive a Chiusa

Mi piacerebbe solo fare un pellegrinaggio da lui

Anche se ha tanti giocattoli per le small

Comunque vero! Mi fa' gola la immatricolazione

E il freezer lo lascio giù!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Free lo ne' chi è questo erik che vive a Chiusa

Mi piacerebbe solo fare un pellegrinaggio da lui

Anche se ha tanti giocattoli per le small

Comunque vero! Mi fa' gola la immatricolazione

E il freezer lo lascio giù!!!

 

Eric è l'utente Egig sul forum

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...