Vai al contenuto

Il mio primo ET3.....aiuto!


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

da tempo ero alla ricerca di una vespa et3....ho già un GS16 prima serie, e due VBB ( 1t e 2t ).

Mi capita un occasione, un amico mi dice...guarda mio cugino ha buttato in garage una vecchia vespa....vuole disfarsene...vuole voco...vienila a vedere magari ti interessa.....detto fatto. Si tratta di un 125 Primaver ET3 del 1977. la vespa  risulta da estratto cronologico ACI demolita. Sono in possesso di vecchi bolli in cui si vede la vecchia targa e vecchi talloncini dell'assicurazione. Ora, la vespa è in discrete condizioni, manca:

- conta chilometri ( preso dal cugino perchè gli serviva sulla sua)

- leva freno anteriore ( idem come sopra)

- carburatore ( idem come sopra)

- e piccole cose come cresta parafango anteriore, leva aria, asticella rubinetto carburatore, copri molleggio

ed è stata riverniciata tanto tempo fa "in casa" ma con procedura corretta. Carteggiata, dato fondo e spruzzata con compressore.

La cosa più bella è stato aprire il serbatio e vedere ce è poerfetto!!!!!!....neanche una macchiolina piccola piccola di ruggine......ed era vuoto....neanche una goccia di benzina.....i misteri della vita.

Detto questo....come posso capire che colre era in origine? So che nasceva in tre colorazioni nel 1977:

-blue jeans

-chiaro di luna metallizzato

- blu marine

Come posso identificare il suo?

Ho provato a carteggiare leggermente il colore attuale nella speranza che si intravvedesse il precedente ma niente.

Resto in attesa di vostri prezioni suggerimenti.

 

post-12433-0-50052100-1461523632_thumb.jpg

post-12433-0-84108700-1461523633_thumb.jpg

post-12433-0-92387100-1461523634_thumb.jpg

post-12433-0-48861600-1461523636_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet si trova un database che,con il numero di telaio, ti dice tutto sulla tua vespa quando é nata. Anche il colore ;-)

wow!......puoi mmica linkare il sito? mi faresti un regalo!

prova a guardare in quei punti che non si carteggiano mai e si verniciano a fatica, tipo sotto al sebatoio, dentro il nasello ecc

giusto.....non co minimamente pensato.....domani ci guardo e vi aggiorno.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...ho guardato prima sotto al nasello dal clacson ma nulla...è stato verniciato....sotto il serbatoio esce il rosso arancione....che però è strano perchè non ci sta come colorazione per il 77....so che l'arancione viene più tardi....giusto? verso l'80 se non sbaglio.....booooh.......mistero

post-12433-0-15477200-1461597935_thumb.jpg

post-12433-0-76193400-1461597939_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...