Vai al contenuto

102 malossi lamellare


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho deciso di partire con le lavorazioni per il mio 102 configurandolo in questo modo:

termica malossi in ghisa

albero drt spalle piene corsa 43

aspirazione lamellare al carter

carburatore dell'orto 28

primaria 24/72 oppure 21/62 polini alluminio

cambio 4 marce alleggerito(vedi discussione precedente)

marmitta polini banana

 

Vi dico subito che ho intenzione di realizzare l'aspirazione lamellare con il pacco montato direttamente sui carter in modo da avere tutta l'aspirazione il più corta possibile.

Ho un dubbio sulla primaria...

montare la 24/72 oppure la polini in alluminio. La polini mi piace molto ma il cestello in alluminio vorrei cambiarlo con uno in acciaio.

Qualche esperienza a riguardo?

 

 saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

risposte praticamente opposte... anche dentro di me ci sta la stessa confusione, da qui la mia domanda del cestello in acciaio sulla polini.

Sono comunque contento che Lele abbia riportato la sua esperienza sicuramente positiva con questa campana e abbia dato indicazioni sulla modifica da lui effettuata.

Ricordi lo spessore della flangia posteriore filettata M6?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tagliata al laser mi inviti a nozze!

l'hai fatta in ferro oppure inox?

io la farei di inox e avevo pensato di usare viti a testa svasata installate con frenafiletti e successivamente bulinate sopra e sotto per scongiurare ogni allentamento... Che ne pensi?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho azzeccato al 50%!

ho sbagliato materiale di partenza...

ok per le viti a testa svasata classe 10.9

allora la farò in C45 che ho a disposizione.

hai fatto veramente un bel lavoro, molto curato, i miei complimenti.

adesso mi metto subito al cad a disegnare!

vi tengo aggiornati.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci potresti pure giurare perchè senza smussi a me risulterebbe circa 68 grammi.... e considera che ho disegnato cercando di intuire le quote della tua guardando la foto allegata.

 

La differenza fra le due è che sulla versione B(ovvero quella fatta da te) al tornio puoi smussare 4 spigoli ottenendo una riduzione di peso maggiore mentre la A pur potendo smussare soltanto 2 spigoli,  e quindi togliendo in effetti meno materiale, parti con un peso inferiore in quanto dalla sua ha gli scarichi interni che ricalcano i sei fori a diametro 21.8 della primaria originale e quindi pesa di base già meno.

Mi hai dato comunque un grande aiuto e spunto postando le foto e se riesco realizzo entrambe le versioni.

Disponibile a darti i file qual'ora la B risultasse ancora più leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, ma l'albero l'hai già? Perché se devi prenderlo tanto vale in C45

Purtroppo l'ho già nuovo e imballato ma mai montato da ormai 3 anni! così come pure la primaria polini ed il gruppo termico. Tutto acquistato nel 2013 per fare questo motore e poi per una serie di problemi abbandonato sullo scaffale. Altrimenti avrei preso sicuramente un C45 o magari avrei fatto qualche pazzia! :sco

Spero che questo sia il momento buono! :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

effettivamente una vecchia pubblicità recitava.... una telefonata allunga la vita!

tentar non nuoce! domani ci provo! 

chissà che con minima spesa non riesca effettivamente ad avere un corsa 45. 

vi aggiorno.

 

mail inviata......

Modificato da diego_78
Link al commento
Condividi su altri siti

Contattato Denis,

si è mostrato mooolto disponibile a praticarmi un prezzo particolare sull'acquisto di uno nuovo che sto valutando.

Il cambio non è possibile in quanto non ha più a catalogo l'albero da me acquistato.

 

Adesso meditiamo sulla proposta che mi ha fatto sul C45 e sul C47..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...