Vai al contenuto

Elven research


TM400SM

Messaggi consigliati

Buongiorno smanettoni,chiedo a voi se qualcuno ha avuto modo di prendere materiale da Elven.Come alcuni sanno sono in attesa di una centralina gpx da montare sul motore della 500.Ma ad oggi,dopo due mesi tra mail e telefonate ancora non ho visto niente.Vorrei capire se altri hanno avuto questi "problemi"con lui o sono io il solito sfigato di turno

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

mc manco morto riporterei un motore da Capraro

domani mio papà richiama elven,se non si accordano parleró con quelli di zeeltronic,avrei trovato una loro centralina che ha le caratteristiche che servono

 

Boh... mi hai spiegato bene che hai avuto una spiacevole esperienza... ma sulle macchine da corsa e sulle mectronik è parecchio bravo forse il migliore senza dubbio che abbiamo pure dal friuli vengono quasi tutti da lui...

 

Ovvio che se ti serve solo una centralina che gestisce l'anticipo con la puleggia ed il sensore di fase e una mappatura semplice magari puoi provare a sentire anche altri... credo che la mectronik non ti faccia centraline su misura, ma con la loro MK1 potresti gestire anche l'iniezione oltre all'accensione, sarebbe da valutare la cosa comunque...

 

La spesa però non è da poco... perchè se devi prenderti una bobina marelli, due iniettori seri farti i corpi farfallati e il cablaggio, sensore di fase bosch e sensore per l'apertura delle ghigliottine.... oltre alla centralina ed ad una whideband sullo scarico... insomma spendi una bella cifra... senza dubbio ti permette di avere poi un buon setting...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una gpx fatta su misura, con in e out (sa mai), legge il pick up originale dello statore ducati da vespa, alimentata a batteria a 12v invece che dal filo verde dello statore.

 

Va che è una meraviglia, sarà perchè è alimentata a batteria e non con la bobina originale, ma facendo girare il volano a mano la scintilla scocca, ed è veramente ottima.

Purtroppo ho aspettato 4 mesi per averla... ma come detto, la mia era la prima che realizzava così... non credo nemmeno che ne abbia fatte altre...

 

Ps mi permetto di consigliare l'uso della bobina A-T malossi per accensioni Selettra, costa un po' per essere una semplice bobina, ma la scintilla è veramente TANTA.

  • Like 3

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M

 

Boh... mi hai spiegato bene che hai avuto una spiacevole esperienza... ma sulle macchine da corsa e sulle mectronik è parecchio bravo forse il migliore senza dubbio che abbiamo pure dal friuli vengono quasi tutti da lui...

 

Ovvio che se ti serve solo una centralina che gestisce l'anticipo con la puleggia ed il sensore di fase e una mappatura semplice magari puoi provare a sentire anche altri... credo che la mectronik non ti faccia centraline su misura, ma con la loro MK1 potresti gestire anche l'iniezione oltre all'accensione, sarebbe da valutare la cosa comunque...

 

La spesa però non è da poco... perchè se devi prenderti una bobina marelli, due iniettori seri farti i corpi farfallati e il cablaggio, sensore di fase bosch e sensore per l'apertura delle ghigliottine.... oltre alla centralina ed ad una whideband sullo scarico... insomma spendi una bella cifra... senza dubbio ti permette di avere poi un buon setting...

Mc a me serve na roba semplice,sia da collegare che da programmare,il motore è già tanto se funzionerà senza avere grossi problemi,non è propio il caso di complicarsi la vita con parti in più.Inoltre essendo un bicilindrico con scoppi a 360gradi,un pickup e una bobina con singola entrata e doppia uscita funziona alla stessa maniera di un monocilindrico due tempi,ci saranno le scintille perse con i pistoni al pmi ma non è certo un problema.Il problema sono le tempistiche di elven a sto punto,almeno mi dicesse:guarda non ho tempo in questo periodo o non la ho in casa una gpx per pick up...allora mi muoverei in altra maniera

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

nel messaggio di prima ho detto una stupidata,con questa configurazione di pickup e bobina non si ha una scintilla persa ai pmi,bensì una scintilla persa durante la fase di incrocio di ogni cilindro

 

Il grey diceva che hai intrapreso una buonissima strada e che andrà senza dubbio molto forte... avando già esperienza su queste elaborazioni magari provi a sentire un parere sempre che non lo hai già fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...