Problema carter
2 2

17 messaggi in questa discussione

Ciao ho aperto i carter e ho trovato questa sorpresa a parte la valvola che ormai è andata, quella rigatura comporta qualche problema o posso lasciarla ?dcc7058c3f6195e4f85fb0576b63d3ba.jpg

ab5fdaad82e3aacc73adcf2d35124da7.jpg

332abb436a83f091a55c2bc110eca255.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia..chissá cosa ha ingerito l'aspirazione...forse facendo un motore con aspirazione lamellare,non dovresti avere problemi...aspettiamo la parola di qualche esperto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto, la valvola la faccio ricostruire in rettifica ma quello che mi preoccupa è quel lungo solco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lungo solco non comporta nulla sul funzionamento della valvola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi portarlo a rifare la valvola allora chiedi a loro...x il solco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su quel lato lo spessore della parete del carter è sufficiente per barenare in sicurezza a 89 quindi stai tranquillo per quanto riguarda la robustezza

altrettanto per il funzionamento, se proprio vuoi dare una carteggiata fallo ma non influisce granché

in ogni caso sembra che questo carter abbia fatto parecchie battaglie a giudicare dalle numerose tacche presenti

per il rifacimento della valvola spero che ti facciano un buon lavoro perché generalmente chi procede al ripristino ha sempre qualche problema di funzionamento a caldo quando c'è dilatazione della parete del carter

facci poi sapere come va

buon lavoro

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda : inendi far rispristinare la valvola ..? ma che motore dovranno poi ospitare quei carter ? ..trattasi  di carter particolari ? ..detto cio prima di far rifare la valvola  proverei a pulirli per bene  ...o visto motori andare  anche con valvole ridotte peggio..quella zona dove cè il solco proverei a spianarla delicatamente con lime tonde e carta vetrata fine ......parere personale con il costo del rispristino e la non certezza " che il carter si imbarchi o meglio si dilati  riscaldandosi in maniera non piu omogenea " tranquillamente  si copre il costo di un collettore lamellare sia per alimentazione al carter che al cilindro ...aggiungo che rifinito per bene  ad esempiio con un cilindro  130 doppia  con collettore misto / lamellare reggerebbe tranquillamente ....

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Scusa la domanda : inendi far rispristinare la valvola ..? ma che motore dovranno poi ospitare quei carter ? ..trattasi di carter particolari ? ..detto cio prima di far rifare la valvola proverei a pulirli per bene ...o visto motori andare anche con valvole ridotte peggio..quella zona dove cè il solco proverei a spianarla delicatamente con lime tonde e carta vetrata fine ......parere personale con il costo del rispristino e la non certezza " che il carter si imbarchi o meglio si dilati riscaldandosi in maniera non piu omogenea " tranquillamente si copre il costo di un collettore lamellare sia per alimentazione al carter che al cilindro ...aggiungo che rifinito per bene ad esempiio con un cilindro 130 doppia con collettore misto / lamellare reggerebbe tranquillamente ....

Ciao, il doppia è proprio quello che avevo intenzione di montare poiché si sono andati a far benedire albero e cilindro

Modificato da Specialdario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cortesemente disabilita questo messaggio automatico ,grazie.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritengo che anche preparando bene il fondo si rischia comunque che la stuccatura si distacchi

poi questa è un'opinione personale, magari tiene ma io eviterei

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i tuoi consigli, mi hanno regalato un motore pk quindi questo lo userò per una futura elaborazione magari con qualche quattrini. Avrei un ultima domanda ho il collettore 24 a due fori posso adattarlo sul carter pk ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
su quel lato lo spessore della parete del carter è sufficiente per barenare in sicurezza a 89 quindi stai tranquillo

Anche 91 abbondante :)

Modificato da JJ999

Link al messaggio
Condividi su altri siti