+ TSR Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 Buonasera ragazzi, qualcuno mi aiuta a trovare una guarnizione per polinizzare il DR? Ho letto un po' di discussioni, in genere si parla di una guarnizione in alluminio da 0,6 mm è corretto? Qualcuno ha il link? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 devi comprare la guarnizione di base del polini http://www.ebay.it/itm/2540003-GUARNIZIONE-BASE-CILINDRO-POLINI-PIAGGIO-VESPA-PX-125-/381531776392?hash=item58d510e588:g:X7EAAOSwJb9WqPH7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ma se il cilindro è un DR è corretto mettere quella del Polini? Quanto è spessa questa guarnizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Scusa cosa vorresti fare??? Perchè una guarnizione di certo non cambia un cilindro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Scusa cosa vorresti fare??? Perchè una guarnizione di certo non cambia un cilindro..... Vuole semplicemente ricalcare i travasi del polini sul dr..... Quindi prende la guarnizione del Polini, se la segna sul DR ed apre i travasi di conseguenza..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Ciao ho fatto questa cosa su 4 dr. non serve che compri la guarnizione del polini, c'è su "guide" un thread con tutte le guarnizioni dei cilindri, cerca ,quella del polini e la stampi col computer selezionando "stampa a dimensioni originali" così ti verrà fuori uguale uguale a quella del polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Buonasera ragazzi, qualcuno mi aiuta a trovare una guarnizione per polinizzare il DR? Ho letto un po' di discussioni, in genere si parla di una guarnizione in alluminio da 0,6 mm è corretto? Qualcuno ha il link? Ok prendere come riferimento per la lavorazione una guarnizione di base cilindro per Polini... Tieni presente però che i travasi in canna nel DR sono molto più piccoli, quindi la "polinizzazione" riesce fino a un certo punto. Comunque, non limitarti ad aprire i travasi, ma inserisci sotto al cilindro uno spessore di 1mm, quindi spiana completamente il gradino della testa e interponi tra quest'ultima e il cilindro uno spessore di rame alettato da 0,6mm. Fatto così, con carter e albero adeguatamente lavorati, anche il DR dice autorevolmente la sua e rimane affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ragazzi mi sono spiegato male...voglio semplicemente montare la testata Polini sul DR..non so fare lavori con il dremmel ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) Ragazzi mi sono spiegato male...voglio semplicemente montare la testata Polini sul DR..non so fare lavori con il dremmel ecc.. Ah, ecco, vuoi solo mettere la testa Polini... Fai bene Probabilmente ti riferivi allo spessore di rame che ho menzionato: 0,6mm vanno bene se la testa che monterai è una delle ultime Polini, che hanno il gradino più pronunciato. Le vende DRT già fatte oppure puoi fabbricartene una autonomamente, partendo da un pezzo di lamiera di rame cotto Modificato 2016 Aprile 20 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ah, ecco, vuoi solo mettere la testa Polini... Fai bene Probabilmente ti riferivi allo spessore di rame che ho menzionato: 0,6mm vanno bene se la testa che monterai è una delle ultime Polini, che hanno il gradino più pronunciato. Le vende DRT già fatte oppure puoi fabbricartene una autonomamente, partendo da un pezzo di lamiera di rame cotto La guanizione va tra carter e cilindro o tra cilindro e testata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 La guanizione va tra carter e cilindro o tra cilindro e testata? Tra testa e cilindro: lì serve dissipare calore (e compensare in parte la differenza di altezza tra le due teste. Volendo, potresti anche fare quello che ti ho suggerito sopra, ovvero rifasare per mezzo di uno spessore sotto al cilndro, spianatura scalino testa e spessore 0,6 anche sopra. In questo secondo caso ti converrebbe però mantenere la testa DR, altrimenti ti troveresti meno compresso alla fine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Perfetto...ora il problema è trovare quella guarnizione (devo cercarla per testata Polini da 0,6mm giusto?) e poi procurarsi una chiave dinamometrica..senza chiave dinamometrica si può fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Perfetto...ora il problema è trovare quella guarnizione (devo cercarla per testata Polini da 0,6mm giusto?) e poi procurarsi una chiave dinamometrica..senza chiave dinamometrica si può fare? dipende dalla sensibilità del tuo polso..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Ti basta il diametro del cilindro per avere la guarnizione giusta.prendila in rame ,così dissipa anche. Io le ho comprate da DRT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Scusa...vorresti montare il pistone dr con la testa polini? E poi, quale fra le teste polini? Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Scusa...vorresti montare il pistone dr con la testa polini? E poi, quale fra le teste polini? Non so esattamente il modello..sò che proviene da un cilindro comprato nel 2015... Comuqnue la modifica del pistone DR con testata Polini la fanno in molti, quindi penso vada bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) Allora dovrebbe essere quella con il gradino un po' più alto, oltre 0.5mm. Quella testa sul cilindro DR va bene, purché si monti lo spessore. Modificato 2016 Aprile 20 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) ok, mi riferivo al fatto che nel caso avessi intenzione di montare una delle teste nuove, c'è quella per la versione evo che non monta proprio p&p, ma non è questo il caso dato che monterai la versione precedente. Modificato 2016 Aprile 20 da Friday Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Cosa ne pensate di questa? http://www.sip-scootershop.com/it/products/guarnizione+testa+cilindro+spessore+08mm+_90782100 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Secondo me ti conviene controllare prima lo squish che ottieni montando la testa senza spessore, poi ti regoli di conseguenza. Inoltre lo spessore del link che hai mandato è per px Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Secondo me ti conviene controllare prima lo squish che ottieni montando la testa senza spessore, poi ti regoli di conseguenza. Inoltre lo spessore del link che hai mandato è per px In che senso è per px? Io leggo che è per cilindri 177 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Oddio scusami, avevo dato per scontato si parlasse di smallframe Ritiro quanto detto Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 la chiave dinamometrica è fondamentale? Vedo che costicchiano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Secondo me ti conviene controllare prima lo squish che ottieni montando la testa senza spessore, poi ti regoli di conseguenza. Inoltre lo spessore del link che hai mandato è per px Luca, il motore di cui si sta parlando e' PX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 guarda secondo me puoi mettere la testa del polini senza spessori. il mio dr aveva uno squish di 2,5mm... con la testa polini se è come il mio rimani a valori accettabili, anzi troppo alti. se vedi che sfiata allora ci metti una guarnizione. Per la dinamometrica: puoi fare a mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.