Vai al contenuto

guarnizione per polinizzare il DR


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Scusa cosa vorresti fare???

 

Perchè una guarnizione di certo non cambia un cilindro.....

 

 

Vuole semplicemente ricalcare i travasi del polini sul dr.....

 

Quindi prende la guarnizione del Polini, se la segna sul DR ed apre i travasi di conseguenza.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, qualcuno mi aiuta a trovare una guarnizione per polinizzare il DR? Ho letto un po' di discussioni, in genere si parla di una guarnizione in alluminio da 0,6 mm è corretto? Qualcuno ha il link?

Ok prendere come riferimento per la lavorazione una guarnizione di base cilindro per Polini... Tieni presente però che i travasi in canna nel DR sono molto più piccoli, quindi la "polinizzazione" riesce fino a un certo punto.

Comunque, non limitarti ad aprire i travasi, ma inserisci sotto al cilindro uno spessore di 1mm, quindi spiana completamente il gradino della testa e interponi tra quest'ultima e il cilindro uno spessore di rame alettato da 0,6mm. 

Fatto così, con carter e albero adeguatamente lavorati, anche il DR dice autorevolmente la sua e rimane affidabile  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono spiegato male...voglio semplicemente montare la testata Polini sul DR..non so fare lavori con il dremmel ecc..

Ah, ecco, vuoi solo mettere la testa Polini... Fai bene  :-)

Probabilmente ti riferivi allo spessore di rame che ho menzionato: 0,6mm vanno bene se la testa che monterai è una delle ultime Polini, che hanno il gradino più pronunciato.

Le vende DRT già fatte oppure puoi fabbricartene una autonomamente, partendo da un pezzo di lamiera di rame cotto

Modificato da Tondo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, vuoi solo mettere la testa Polini... Fai bene  :-)

Probabilmente ti riferivi allo spessore di rame che ho menzionato: 0,6mm vanno bene se la testa che monterai è una delle ultime Polini, che hanno il gradino più pronunciato.

Le vende DRT già fatte oppure puoi fabbricartene una autonomamente, partendo da un pezzo di lamiera di rame cotto

 

La guanizione va tra carter e cilindro o tra cilindro e testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guanizione va tra carter e cilindro o tra cilindro e testata?

Tra testa e cilindro: lì serve dissipare calore (e compensare in parte la differenza di altezza tra le due teste.

Volendo, potresti anche fare quello che ti ho suggerito sopra, ovvero rifasare per mezzo di uno spessore sotto al cilndro, spianatura scalino testa e spessore 0,6 anche sopra. In questo secondo caso ti converrebbe però mantenere la testa DR, altrimenti ti troveresti meno compresso alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...vorresti montare il pistone dr con la testa polini? E poi, quale fra le teste polini?

 

Non so esattamente il modello..sò che proviene da un cilindro comprato nel 2015...

Comuqnue la modifica del pistone DR con testata Polini la fanno in molti, quindi penso vada bene..

post-10594-0-05114200-1461179603_thumb.jpg

post-10594-0-70747900-1461179613_thumb.jpg

post-10594-0-38811300-1461179626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ok, mi riferivo al fatto che nel caso avessi intenzione di montare una delle teste nuove, c'è quella per la versione evo che non monta proprio p&p, ma non è questo il caso dato che monterai la versione precedente.

Modificato da Friday
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene controllare prima lo squish che ottieni montando la testa senza spessore, poi ti regoli di conseguenza. Inoltre lo spessore del link che hai mandato è per px

 

In che senso è per px? Io leggo che è per cilindri 177

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Secondo me ti conviene controllare prima lo squish che ottieni montando la testa senza spessore, poi ti regoli di conseguenza. Inoltre lo spessore del link che hai mandato è per px

Luca, il motore di cui si sta parlando e' PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...