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Salve a tutti sono nuovo, ho deciso di elaborare la mia vespa 50 special 4 marcie mettendo un 102. Volevo un consiglio da voi dato che siete molto esperti. Cosa mi consigliate tra un 102 polini, malossi o pinasco in alluminio?

Grazie in anticipo.

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Ciao, e benvenuto....

 

Ti invito a leggere il regolamento, ma soprattuto a leggere le discussioni di questa sezione dove puoi farti un'idea molto molto chiara di cosa poter fare alla tua vespa.

 

Ho spostato qui la tua discussione in modo che sia nella giusta sezione e credo che la rinominerò per darle un titolo più consono se servisse...

 

Facci sapere e buona lettura

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Ciao e grazie del benvenuto, se ho qualche dubbio o indecisione in quale sezione devo cercare?

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......... ma soprattuto a leggere le discussioni di questa sezione dove puoi farti un'idea molto molto chiara di cosa poter fare alla tua vespa.......

 

Benvenuto anche da parte mia,

Il buon McKenzie ti aveva già indicato dove cercare....

Ad ogni modo se non hai dimestichezza con le ricerche all'interno del forum basta che sfogli le pagine a ritroso di questa sezione e trovi un'infinità di configurazioni su base 102... Fatti un idea del tuo obiettivo e poi se hai dubbi chiedi tranquillamente, troverai di sicuro tante persone in gamba che possono darti una mano.

 

Saluti.

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Ciao ragazzi continuo ad essere indeciso , vorrei un motore molto vivace voi cosa mi consigliate tra 102 pinasco (in alluminio) polini e malossi? Scusate se vi assillo....

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ti faccio io qualche domanda...

Assembleresti tu il tutto?

o meglio sei in grado di fare qualche lavorazione al cilindro tipo scarico e travasi di base?

ad ogni modo puoi ottenere il tuo 102 "vivace" montando tutte le marche da te citate. 

Devi in ogni caso fare un po di lavorazioni ai carter ed al cilindro e riesci di sicuro a divertirti.

Io sto per mettere in cantiere un 102 con cilindro in ghisa malossi con  aspirazione lamellare...

saluti

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quindi monteresti tutto di scatola e senza lavorazione alcuna...

attualmente cosa monti?

 

ma il motore te lo faresti assemblare da un meccanico?

 

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Attualmente monto un 75 polini e il motore sarei in grado di montarlo ma non di elaborarlo .

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senza elaborare nulla potresti fare così:

pinasco alluminio

albero anticipato

24/72

carburatore 19( se non allarghi la valvola è inutile più grande)

marmitta proma.

ad ogni modo con qualche limetta e tanta pazienza almeno i travasi sui carter dovresti raccordarli e qui sul forum trovi tante indicazioni.

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Ciao scusa ancora mi potresti spiegare in cosa consisterebbe allargare la valvola e che velocità potrei raggiungere con la configurazione che mi hai consigliato?

Grazie ancora per la tua disponibilità

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Con questo puoi calcolare la velocità teorica che raggiungeresti con la tua vespa:

 

https://www.et3.it/topic/21208-speedcalc-3-formato-excel/

 

qui invece trovi una bella foto che rende meglio l'idea rispetto a mille parole:

 

https://www.et3.it/topic/36706-lavorazione-carter-per-polini-130/

 

P.S. prova comunque a scrivere qualcosa vicino alla parola cerca in alto a destra e poi premi "cerca" vedi che qualcosa la tiri fuori..

giusto per familiarizzare con il forum

 

Saluti.

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Per cercare meglio sopra alle discussioni vi è una barra google che indicizza il forum ;)

 

Inoltre credo che per uno alle prime armi un cilindro in ghisa sia sempre meglio perchè se si fanno errori perdona e non serve mandarlo a cromare... in alcuni casi non si cambia nemmeno il pistone, se si grippa di brutto si rettifica ;)

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Ciao quindi tu mi consigli il malossi ?

Comunque se dovessi raccordare i Carter o lavorare la valvola la farei fare a un meccanico.

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Io farei così:

102 Polini con testa racing

Carburatore 19, se raccordi anche un 24

Albero originale anticipato, oppure Pinasco anticipato

Travasi raccordati

Campana 24/72

Marmitta Proma o Polini a banana

 

PS:qualcuno mi dice gentilmente dove potrei presentarmi, dato che non ho trovato la sezione giusta?Grazie :)

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