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Elaborazione vespa


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Ciao, e benvenuto....

 

Ti invito a leggere il regolamento, ma soprattuto a leggere le discussioni di questa sezione dove puoi farti un'idea molto molto chiara di cosa poter fare alla tua vespa.

 

Ho spostato qui la tua discussione in modo che sia nella giusta sezione e credo che la rinominerò per darle un titolo più consono se servisse...

 

Facci sapere e buona lettura

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......... ma soprattuto a leggere le discussioni di questa sezione dove puoi farti un'idea molto molto chiara di cosa poter fare alla tua vespa.......

 

Benvenuto anche da parte mia,

Il buon McKenzie ti aveva già indicato dove cercare....

Ad ogni modo se non hai dimestichezza con le ricerche all'interno del forum basta che sfogli le pagine a ritroso di questa sezione e trovi un'infinità di configurazioni su base 102... Fatti un idea del tuo obiettivo e poi se hai dubbi chiedi tranquillamente, troverai di sicuro tante persone in gamba che possono darti una mano.

 

Saluti.

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ti faccio io qualche domanda...

Assembleresti tu il tutto?

o meglio sei in grado di fare qualche lavorazione al cilindro tipo scarico e travasi di base?

ad ogni modo puoi ottenere il tuo 102 "vivace" montando tutte le marche da te citate. 

Devi in ogni caso fare un po di lavorazioni ai carter ed al cilindro e riesci di sicuro a divertirti.

Io sto per mettere in cantiere un 102 con cilindro in ghisa malossi con  aspirazione lamellare...

saluti

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senza elaborare nulla potresti fare così:

pinasco alluminio

albero anticipato

24/72

carburatore 19( se non allarghi la valvola è inutile più grande)

marmitta proma.

ad ogni modo con qualche limetta e tanta pazienza almeno i travasi sui carter dovresti raccordarli e qui sul forum trovi tante indicazioni.

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Con questo puoi calcolare la velocità teorica che raggiungeresti con la tua vespa:

 

https://www.et3.it/topic/21208-speedcalc-3-formato-excel/

 

qui invece trovi una bella foto che rende meglio l'idea rispetto a mille parole:

 

https://www.et3.it/topic/36706-lavorazione-carter-per-polini-130/

 

P.S. prova comunque a scrivere qualcosa vicino alla parola cerca in alto a destra e poi premi "cerca" vedi che qualcosa la tiri fuori..

giusto per familiarizzare con il forum

 

Saluti.

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Per cercare meglio sopra alle discussioni vi è una barra google che indicizza il forum ;)

 

Inoltre credo che per uno alle prime armi un cilindro in ghisa sia sempre meglio perchè se si fanno errori perdona e non serve mandarlo a cromare... in alcuni casi non si cambia nemmeno il pistone, se si grippa di brutto si rettifica ;)

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Io farei così:

102 Polini con testa racing

Carburatore 19, se raccordi anche un 24

Albero originale anticipato, oppure Pinasco anticipato

Travasi raccordati

Campana 24/72

Marmitta Proma o Polini a banana

 

PS:qualcuno mi dice gentilmente dove potrei presentarmi, dato che non ho trovato la sezione giusta?Grazie :)

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