Vai al contenuto

Ktm o husqvarna?


alo rush

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi è da molto che non scrivo, spero di non aver sbagliato sezione.

Ho da poco compiuto 18 anni e ho deciso di acquistare un motard. Girando in rete ho visto che ci sono svariate cilindrate ma essendo neo-patentato potrei spingermi fino ad un massimo di 250 cc se ho ben capito.

In particolare hanno attirato la mia attenzione i modelli delle due case nel titolo. Non so praticamente nulla di moto poiché ho solo avuto una vespa fino ad ora e vorrei provare qualcosa di più spinto.

Voi cosa mi consigliate? Che cilindrata? Esistono 2 o 4t? Hanno pregi o difetti? Vorrei almeno sapere un minimo riguardo ciò che acquisto. Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalla domanda "2t o 4t", secondo me se stai su cilindrate fino a 300 il 4t non è molto divertente, inizia a esserlo sui 450 a mio avviso, per la cilindrata direi che un 250 2t vada più che bene per un neo patentato... Ho provato diversi 125 enduro/cross e sono dei veri mostriciattoli impegnativi da gestire (essendo abituato alla vespa tranquilla da turismo) fai conti che erogano circa 30-32cv quindi figurati un 250.

Per quanto riguarda la casa, beh, ho sentito che negli ultimi anni l'Husqvarna sta facendo dei prodotti di qualità quindi diciamo che non c'è tanta differenza tra questa e KTM... Se vuoi spendere un pochino meno mi sembra di aver letto che l'Husky sia più "economica", se vuoi andare sul sicuro ti dico KTM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati bene su quello che puoi effettivamente guidare e poi faccelo sapere...

 

Senza dubbi sulle piccole cilindrate le 4tempi fanno un po' pena... ma non è detto che siano da scartare... bisogna fare una scelta oculata.

Come due tempi non ti consiglierei mai nulla di derivato competizione per girarci per strada... alla fine vanno anche ma devi farci manutenzione non da poco e a mio avviso non ne vale la pena... A meno che non pensi ad una vecchi e gloriosa due tempi stradale anni 90 :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la patente B in Italia si possono guidare motocicli fino alla cilindrata di 125cc e questa è "un'esclusiva" del nostro paese in quanto nel resto dell'Europa, con questa stessa patente, si è limitati ai ciclomotori (50cc).

Con la patente A1 (ottenibile dai 16 anni) si possono guidare motocicli fino a una cilindrata di 125cc e potenza di 11kW (circa 15cv).

Con la patente A2 (ottenibile dai 18 anni) si possono guidare motociclo con potenza fino a 35 kW (47cv circa).

Con la patente A (o A3) non c'è nessun limite ed è ottebile a 20 anni se si possiedono già la A1 e la A2, in caso contrario la si può richiedere solo dai 24 anni in su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,sono alle prese anchio con una moto marca husquarna per mio figlio ,che ha 19 anni,la moto è husquarna 125 sms 2 tempi,vorrei saper per cortesia se si trovano ancora i pezzi di ricambio,e come vanno,mi dimenticavo,la moto è del 2004 vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,sono alle prese anchio con una moto marca husquarna per mio figlio ,che ha 19 anni,la moto è husquarna 125 sms 2 tempi,vorrei saper per cortesia se si trovano ancora i pezzi di ricambio,e come vanno,mi dimenticavo,la moto è del 2004 vi ringrazio

 

I ricambi li dovrebbero fare se non erro,come moto è ottima,a paritá di cavalleria ne ha meno di un ktm,peró è sempre un'ottima moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...