Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Ciao ragazzi riesumo un pò il post...in attesa dell'espansione mrt che dovrebbe arrivare questa settimana,mi son dedicato ai lavori di "finitura" :) ho sagomato la cuffia a cui ho sagomato la parte davanti per il lamellare,il copriventole dove ho asolato i due fori in corrispondenza della cuffia,ho montato la piastra di sbindola di supporto del regolatore e bobina, ho montato la camma drt del rapito e la sella sip evo in carbonio...ora manca limpianto elettrico da collegare e il montaggio dell'espansione

A presto ;)

post-12365-0-12392400-1467659260_thumb.jpg

post-12365-0-01954500-1467659281_thumb.jpg

post-12365-0-74464200-1467659313_thumb.jpg

post-12365-0-00658000-1467659335_thumb.jpg

post-12365-0-80524200-1467659364_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti volevo consigliare di chiudere bene con gommotto o soffietto , non so se può andare bene quello originale adattato , il foro collettore aspirazione. Affinché non vada nulla in aspirazione durante la marcia. Non so se userai un filtro ma a mio avviso meglio evitare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit di crimaz non so come vada, ho però provato una vespa con la forca zip e un buon ammortizzatore e devo dire che non c'è confronto rispetto a una forca originale sia come frenata che come affondo... Il kit di crimaz alla fine mantiene la forca originale e, per carità, come frenata secondo me non va affatto male, anzi, ma come affondamento e stabilita non lo vedo il massimo... Alla fine è un modifica della forca originale, non è una cosa nata e studiata per essere/funzionare così. Se vuoi manterenere il look originale allora vai sul kit crimaz e di certo non ti troverai male, se non ti interessa questo aspetto vai di forca zip, dovrebbe essere anche piu economica oltre al fatto che per questa sono disponibili ammortizzatori secondo me migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian io il kit di Crimaz l'ho montato su un paio di vespe....va molto bene e esteticamente e' veramente nascosto e ben fatto!!!!

La frenata e' ottima se non fosse per il discorso affondamento forca ante come diceva zambe che risolvi un po con l'anti affondo sempre di Crimaz...

 

...confermando quello che dice zambe,la forca zip va meglio ma c'è da modificare tutto....con kit Crimaz niente modifiche e estetica originale!!!

 

Ciao

Sbindi

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio sia Fabbri che Mav vendono la forca zip/et2/... già adattate per Vespa così puoi risparmiare in termini di tempo e sbattimenti. Per quelle forche sono anche disponibili sul mercato diverse pinze veramente valide ma penso che anche con quella originale Piaggio ti troverai bene, per uso stradale frena già bene quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro... ma la boccola e la vite?

 

non ho capito mc..  :roll:  :fiu  quale boccola e vite?

quello dentro la cuffia è il gommotto del collettore falc, la cuffia semiasse l'ho tagliata in una spira e ci calza a pennello, pare fatta apposta! esternamente ho lasciato un labbretto che si incastra al di fuori del pozzetto e ci ho fatto un forellino per poter tirare la fascetta interna.

Modificato da diegof12
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, premetto che sono nuovo del sito, seguo con piacere questo post perché anch'io sto per preparare un M1l 56.

La mia configurazione sarà:

M1ld56

Albero quattrini spalle 87 Biella 97

Vhsb 37

Frizione Fabbri

Cestello Fabbri con primaria 27/69

Cluster mav 17-20

Vespatronic 1kg.

M3XC

Crociera crimaz.

Gomme 3.50/10

Ora vi chiedo, qualcuno può consigliarmi una carburazione di partenza? Il vespatronic, quanti gradi?

Pensate che la 27/69 sia troppa lunga?

 

Grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...