Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ti do la mia configurazione con vhsh 30 su m1l pacco piccolo...

-Polverizzatore dq268 (inverno) e dq266(estate)

-Spillo k36 2a tacca (varia una/mezza tacca tra estate e inverno)

-Max 156/148

-Min 51 (ho cd1)

 

 

  • Like 3
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per ora con DQ266 e K24 alla 2° tacca e leggermente sporco fino a poco prima di 3/8 di apertura poi è apposto, ma io l'ho provata fino ai 3/4 di gas.

Se spostassi alla 3° tacca sarebbe sporca fino ai 5/8 di apertura. per me l'accoppiata spillo polv è ok

difatti (vedendo quello che ha detto Friday) il K36 rispetto al K24 differisce in quanto il k36 inizia a ingrassare prima rispetto al K24

Appeno lo vedo che ha la motoretta a portata di mano provo 2 cose io ;-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque aumentando il polverizzatore non ingrasserá di più alle basse/medie aperture?

Ciao, aumentando il polve ingrassi l arco che va da dopo un terzo a tre quarti di apertura. 

 

Per le piccole aperture agisce smusso valvola, vite aria/miscela, getto minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ok gano grazie...comunque resta un pó sporca alle piccole/medie aperture ma non eccessivamente...appena riesco a provarla,guarderò pure il colore.

Candela sorry

Di nulla. Comunque lasciala sporca al minimo che in rilascio dopo una tirata lo deve essere, meglio una buona lubrificazione in chiusura gas.

 

Per il max vedrai che ti attesterai tra 150 e 155 giu di li.. Poi son prove, meglio partire bello grasso sopra e via a dare gas e calare :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiorno un pò il post riguardo la carburazione con 30 vhsh:

Dq 266

Spillo k24 1 1/2 tacca dall 'alto

Ghigliottina h4 40

Minimo 44

Massimo 165

La vespa rimane leggermente sporca a un quarto di gas per poi pulirsi subito,forse potrei calare qualche punto di massimo ma lascio cosi per adesso.l'unica cosa a motore caldo a partire da fermo devo tenerla un pò su di giri senò tende a spegnersi appena rilascio la frizione...riguarda la carburazione per sbaglio questo fatto?

Sotto alcune foto candela dopo una tirata in seconda non proprio a full gas.

post-12365-0-52310700-1472147079_thumb.jpg

post-12365-0-47855300-1472147098_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sul mio motore ho lo stesso problemino anche se non centra niente con il motore tuo, l'unica cosa che li accumuna è il vhsh 30 e mi sa che è proprio il carb che fa quello scherzetto(se si può chiamar cosi). Questo perché è un carb nato per i kart, che in rilascio richiedono tanta benzina per non scaldare e grippare, proprio perché magari stanno a full gas a 13000 giri e poi chiudono e quindi capisci anche tu che serve tanta benzina. Quindi sui motori vespa questo carb se si va piano fa sporcare un po erogazione;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ragazzi riesumo un pò il post,allora come motore mi piace molto,tira dai 7500 in su,nel sottocoppia è un pò vuoto,ma vedremo l'anno prossimo di fare un bel 56x54 per dargli quel qualcosa che gli manca...o almeno spero :)

Cambierò pure il cluster con un falc 10 14 17 19 z47 per avere una marcia dietro l'altra,con il solo 17 20 si sente ancora lievemente il salto fra terza e quarta.

Metto un pò di foto,visto che in settimana ho tirato giu il cilindro peruna controllatina e perchè perdeva dal pacco lamelle dato che i piani del collettore sono un pò scabrosi.rimontato tutto con squish 0.9 e tiraggio testa 12nm.

Sembrerebbe tutto ok.ciao a tutti :)

post-12365-0-35107800-1489092352_thumb.jpg

post-12365-0-97934900-1489092389_thumb.jpg

post-12365-0-50843900-1489092430_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...