Vai al contenuto

FALC 58X56 E CABURATRE DEA 42 SENZA power jet


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,avrei un quesito sulla carburazione del dea carburatore da 42 mm

 

ora cosi configurato

 

getto massimo 200

polverizzatore dq 272

spillo K 89

getto minimo 120 con emulsionatore  b 48

valvola spillo ingresso benzina 350

valvola gas la sua originale ,ma non ho riferimenti

vite aria un giro e 3/4.

monterò una pompa benzina a depressione

 

il tutto montato su falc 58x 56 versione r, con traversino e scarico largo

montato girato,  accensione selettra ad anticipo variabile anticipo a 22 gradi

3,65 mm prima del punto morto superiore.

 

vorrei pareri,saluti a tutti e graze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente dubito che ci sia qualcuno che abbia quel GT con quel carburatore. Parti bello grasso (tieni conto che sui vhsb 39 si gira anche con dq277) e poi carburala te. Buona fortuna :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Francamente dubito che ci sia qualcuno che abbia quel GT con quel carburatore. Parti bello grasso (tieni conto che sui vhsb 39 si gira anche con dq277) e poi carburala te. Buona fortuna :)

  Sicuro un 277 su vhsb 39 mi pare un po' troppo, tolto il fatto che sia anche difficile da trovare (a meno che tu non lo faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro un 277 su vhsb 39 mi pare un po' troppo, tolto il fatto che sia anche difficile da trovare (a meno che tu non lo faccia)

Opppsss errore mio..devo coerreggermi..PHSB 38! Ne parlavo con lauro e mi ha detto che il traversinato girato col phsb38 chiama anche il dq277.

 

Personalmente sul mio 58x56 col vhsb36 giro col dq274. Ma sono troppo alto di spillo (terza tacca e mezzo dall'alto). Infatti fra un po' provo il dq276 pure io. E lauro mi ha confermato che é possibile ;) specie sui phsb38

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

l'89 ingrassa a bestia a metà avendo gambo 2,48 ma fa morire subito il getto max a meno di 3/4...

 

secondo me, monta spillo 24 e aumenta di 2/4 punti di polve, getto max aumenterei tipo 210 o 215 come inizio poi orecchio sempre teso alle aperture

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto consigli

 

Purtroppo è difficile trovare qualcuno che abbia usato quel carburatore,albertodm qualche dritta puo' dartela su come procedere,sarebbe interessante se ci tieni aggiornati su come ci lavori attorno,grazie se trovi il tempo.

Se ti scappano anche un paio di foto magari grazie due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Roberto io invece penso anche tu potresti dargli un consiglio perchè quel Dea usa materiale dellorto quindi risulta in un certo senso non impossibile dare una carburazione di partenza, tanto alla fine il funzionamento è il medesimo di tutte le altre marche, non è iniezione....poi secondo me se non si fida di me o altri è naturale chieda più consigli per poi scegliere quel che ritiene il migliore...

 

e comunque che abbia un setting con un K89 lo trovo strano....lo stampo viene da aprilia gp dove lavoravano con centinaia di spilli con conicità e gambo diversissimi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e comunque che abbia un setting con un K89 lo trovo strano....lo stampo viene da aprilia gp dove lavoravano con centinaia di spilli con conicità e gambo diversissimi...

 

e appunto son centinaia io ne ho provati solo 5 o 6 ,posso dire che lo spillo piu' magro che avevo su vespa alla fine è quello che rispondeva meglio,accoppiato ai loro polverizzatori della serie GP.

Polve. e spilli dei vhsb  non li ho voluti provare sul 43 e davvero non posso dire come si comportano,l'unica la vedo è avere un po' di pazienza e andare per gradi ,poi in molti li usano senza problemi quindi una maniera ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Roberto pensavo usavi l'altro sistema sul tuo....volevo dire, avendo un dellorto D è possibile dare dritte anche a un Dea dato che, usa componenti dellorto, l'ispirazione Dea pare dal dellorto D ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte ,qui' non si tratta di fiducia, appunto se qualcuno avesse montato il dea 42

sul motore vespa ,poteva sicuro darmi cortesemente una mano,comunque  c'è stato un errore da parte mia

la configurazione del dea 42 è questa

polverizzatore gp 266 ( diverso da tutti i dp /dq e altri)

spillo k89 3 tacca dall'alto

getto massimo 200

getto minimo 120 con emulsionatore 45

valvola la sua originale non ho riferimenti

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok

il polve GP potresti anche metterlo da parte e stare sui collaudati DQ DP tanto l'attacco è uguale..oppure provare il setting che hai ora senza modifiche...

 

per lo smusso valvola gas non lo vedo un problema, di solito va bene quella montata a prescindere di conoscerne il valore anche se certo sarebbe meglio conoscerlo ma se non c'è tieni quella e via, anche perchè penso abbia un certo costo un'altra valvola gas e questa non penso ti metti a modificarla :P

 

io comunque lo proverei così con orecchio sempre teso :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bosstommy e albertodm

per albertodm il polverizzatore gp e differente e più lungo

e anche l'uscita dove entra lo spillo è diversa a una ripresa

più larga poi ad un certo punto si restringe uniformemente alla misura del polverizzatore

penso che abbia un pescaggio diverso data la sua lunghezza rispetto i dq o dp

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

I polverizzatori gp proprio perche' sono piu' lunghi vanno abbinati agli spili SK, sul tuo carburatore hai anche il power?

i miei hanno sigla ak , poi se si chiamano sk ok.

 

brono quello che ti consiglia melo è di abbinare spilli e polverizzatori di serie complementari cioè nati per lavorare assieme,se hai un polve. siglato gp è quello giusto specifico per quei carburatori pero' andrebbe abbinato a spilli di serie siglati ak invece gli spilli con solo k sono quelli dedicati tipo vhsb e vorrebbero polverizzatori dp o dq;poi come già detto in molti ci girano sui dell'orto-gp con quelle serie magari te becchi l'accoppiata buona l'importante che il motore vada bene ma son tante prove da fare se mischi le cose ancora di piu' .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...