Vai al contenuto

Carburatore si24er Pinasco


Messaggi consigliati

Qualcuno conosce questo tipo di carburatore? dovrebbe avere i passaggi benzina allargati ecc, quindi dovrebbe essere valido, però la prima cosa ''fastidiosa'' che ho notato è la vite dell'aria: lunga e sporgente, esagonale, non permette di chiudere la scatola filtro con il gommino. come fate?  si taglia e si accorcia tranquillamente? o c'è un gommino apposta? Purtoppo non è intercambiabile con la vite originale.

post-12374-0-83685300-1460583802_thumb.jpg

Modificato da Suba50special
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ha detto berto81, accorci la vite e ci fai il taglio per regolarla col cacciavite.  Occhio che la vite Spaco ha una filettatura diversa, all'incirca 3 giri di vite corrisponde a 1 e mezzo di vite Dell'Orto.

Dato che lo monto anch'io ,ti confermo la presenza dei passaggi maggiorati nella vaschetta.

Modificato da 500turbo
  • Like 3
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ha detto berto81, accorci la vite e ci fai il taglio per regolarla col cacciavite. Occhio che la vite Spaco ha una filettatura diversa, all'incirca 3 giri di vite corrisponde a 1 e mezzo di vite Dell'Orto.

Dato che lo monto anch'io ,ti confermo la presenza dei passaggi maggiorati nella vaschetta.

azz sta cosa non la sapevo, ecco perché con 2 giri la sentivo magra
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrebbe andare su una p200e tutta originale? Con quale configurazione di getti/freno aria viene venduto?

 

Mi son trovato minimo da 60/160 ( tolto immediatamente nel mio caso ), freno aria 160, emulsionatore BE3 e getto max da 130 mi pare ma di quello non sono sicurissimo.

Non credo ci sia assolutamente nessun problema a montarlo sul 200 originale. Alla fine è un normale SI24 al quale hanno alesato i condotti che portano benzina dalla vaschetta ai getti. Tutto qui.

Io preso solo perchè mi serviva un SI24 nuovo, nemmeno sapevo che ci fosse quella lavorazione, l'ho scoperto dopo.  :RdR

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il 26 er con vrx e mix. è andata a finire che al minimo non riuscivo a carburarlo perché in rilascio scoppiettava sempre causa troppa benzina, al massimo candela chiara anche se getti più grossi non ne voleva. Risultato rumori sospetti dal motore e mi son ritrovato l'albero blu e il pistone rovinato. Tolto il 26 e preso un semplice 24 spaco senza modifiche, filtro aria coi fori e appena mi arriva il cilindro nuovo monto quello e morta li

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...