Vai al contenuto

Polini original px 125..nessuno ancora?


Messaggi consigliati

Interessante!

io ho trovato solo questo:

 

Polini dichiara 100% made in italy, che è buona cosa. Speriamo sia rifinita meglio delle SIP, che spesso danno noia nel montaggio...

 

attendiamo che qualcuno la provi! :)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimensioni 250x170x90 mm diametro collettore da 45 mm a 70 mm, tubetto uscita 18 mm. Ha circa 30 mm in più di larghezza e 10 mm in larghezza ed altezza rispetto al padellino originale. Purtroppo passarà ancora del tempo prima che la possa provare.

post-3264-0-00040600-1461153694_thumb.jpeg

post-3264-0-90741500-1461153730_thumb.jpeg

post-3264-0-44216000-1461153758_thumb.jpeg

post-3264-0-39264000-1461153853_thumb.jpeg

post-3264-0-15529200-1461153909_thumb.jpeg

post-3264-0-49521300-1461153953_thumb.jpeg

post-3264-0-86149400-1461154034_thumb.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un primo commento da "ignorante" in materia. La base è un tsv con carburatore 30 rapporti originali del 150.

montata al posto della giannelli consilenziatore

ho fatto giusto due giretti

sale di giri in maniera spaventosa rispetto alla giannelli, mi si alza la ruota senza srfizionare appena do gas. quando apro tutto invece mi sembra allungare un pelino meno della giannelli. sento che mura leggermente. ma appunto, da ignorante in materia, non so se potrebbe essere qualcos'altro

il sound può piacere come no. non è quello della megadella, lo definirei come quello di una sito plus super ovattata. confermo che è decisamente più grossa, in volume, della padella originale

Modificato da phantom
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un primo commento da "ignorante" in materia. La base è un tsv con carburatore 30 rapporti originali del 150.

 

montata al posto della giannelli consilenziatore

 

ho fatto giusto due giretti

 

sale di giri in maniera spaventosa rispetto alla giannelli, mi si alza la ruota senza srfizionare appena do gas. quando apro tutto invece mi sembra allungare un pelino meno della giannelli. sento che mura leggermente. ma appunto, da ignorante in materia, non so se potrebbe essere qualcos'altro

 

il sound può piacere come no. non è quello della megadella, lo definirei come quello di una sito plus super ovattata. confermo che è decisamente più grossa, in volume, della padella originale

 

Ciao hai trovato differenze nella velocità massima tra le 2 marmitte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dato che non esisteva recensione su questa marmitta già in commercio, che però sentendo varia gente è già vendutissima, ho deciso di prenderla io e provarla! 

post-424-0-02801200-1462120032_thumb.jpgpost-424-0-38868000-1462120043_thumb.jpgpost-424-0-54667900-1462120051_thumb.jpgpost-424-0-53150200-1462120061_thumb.jpg

 

Come si presenta:

- si vede anche dalle foto che è più grande dell'originale

- Polini si è sprecata nelle istruzioni tanto che c'è solo un misero foglio con garanzia e adesivo

 

"Difetti" a prima vista:

- non ha gli occhielli per eventuali molle di supporto

 

Nel montaggio calza a pennello imbocco e supporto senza tirare o sforzare. ma a me ha dato il problema che picchiava nella s della molla cavalletto e per 1mm non infilavo la vite. quindi gli ho dato due colpi e fatto la conca. 

 

alla prima accensione si è rivelata silenziosissima tanto che guardavo se avevo ancora l'originale su o no (abituato a sip road e mega che a baccano si danno del lei).

 

configurazione mia della vespa che vado a lavoro.

parmakit tsv con relativi problemi di funzionamento ( va meno di un dr)

albero mec eur

24si

rapporti originali con pignone da 23

 

con l'originale andava bene ottimo tiro e tranquilla in quarta..rendimento poco più di un 150 piaggio spinto. ahahahaha

con la polini è cambiato tutto, i rapporti son diventati cortissimi e sembra volere una marcia in più, tira subito da sotto ed è tutta coppia in tutte le marce portandoti al massimo della resa motore subito. molto divertente in salite e brevi tratti tipo sparo. ho provato sempre su questa anche, sip road 1.0 e 2.0 e la mega v4. come rendimento sotto questa le batte tutte. 

 

probabile che in alto muri subito ma vedendo da gps arrivo alla velocità massima. e più di li almeno la mia non va. 

 

 

 

  • Like 6

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dato che non esisteva recensione su questa marmitta già in commercio, che però sentendo varia gente è già vendutissima, ho deciso di prenderla io e provarla! 

attachicon.gifP4290435.JPGattachicon.gifP4290436.JPGattachicon.gifP4290442.JPGattachicon.gifP4290443.JPG

 

Come si presenta:

- si vede anche dalle foto che è più grande dell'originale

- Polini si è sprecata nelle istruzioni tanto che c'è solo un misero foglio con garanzia e adesivo

 

"Difetti" a prima vista:

- non ha gli occhielli per eventuali molle di supporto

 

Nel montaggio calza a pennello imbocco e supporto senza tirare o sforzare. ma a me ha dato il problema che picchiava nella s della molla cavalletto e per 1mm non infilavo la vite. quindi gli ho dato due colpi e fatto la conca. 

 

alla prima accensione si è rivelata silenziosissima tanto che guardavo se avevo ancora l'originale su o no (abituato a sip road e mega che a baccano si danno del lei).

 

configurazione mia della vespa che vado a lavoro.

parmakit tsv con relativi problemi di funzionamento ( va meno di un dr)

albero mec eur

24si

rapporti originali con pignone da 23

 

con l'originale andava bene ottimo tiro e tranquilla in quarta..rendimento poco più di un 150 piaggio spinto. ahahahaha

con la polini è cambiato tutto, i rapporti son diventati cortissimi e sembra volere una marcia in più, tira subito da sotto ed è tutta coppia in tutte le marce portandoti al massimo della resa motore subito. molto divertente in salite e brevi tratti tipo sparo. ho provato sempre su questa anche, sip road 1.0 e 2.0 e la mega v4. come rendimento sotto questa le batte tutte. 

 

probabile che in alto muri subito ma vedendo da gps arrivo alla velocità massima. e più di li almeno la mia non va. 

quindi meglio della sip 2.0 sotto e sopra uguale....quasi quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tutto ciò che è stato scritto da vespa grt.

il mio tsv ha cambiato completamente carattere rispetto alla giannelli. io però ho i rapporti originali 21-68, ma sembrano accorciatissimi e di molto. mi chiedevo se fosse utile cambiare il pignone. che ne pensate?

io un video sbrigativo ce l'ho, ora lo pubblico. ma ripeto il rumore è simil originale. sembra una sito plus super ovattata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il video :-),

era proprio perchè poco più su parlavi della Sito Plus che avevo curiosità di sentirla, visto che la Plus fa un rumoraccio che a me non piace proprio. Questa in effetti è più contenuta, anche se credo sia in linea con le concorrenti a coni

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è più silenziosa della megadella v6 che avevo e ancora di più della dornadella che ho ancora ora

Bhè, la V6 è una delle megadelle più aperte, io in passato ho avuto la V4 e il rombo era minore alla SIP e simile a questa Polini.

Attualmente ho una V1,5 e quella si che sembra originale, pur avendo un ottimo rendimento in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

come la vedete su un polini con lo scarico un po' troppo alto (177° forse un po' meno) al posto della simonini?

calcola che allunga meno della simonini, ma ha molto più tiro. Se sei già corto, non te la consiglio, mentre se sei lungo è la marmitta giusta;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ieri la versione per 200 su un 221 Malossi Sport a valvola con tutti gli accorgimenti e i lavori del caso e carburatore SI26 con filtroT5. La marmitta rende molto ai regimi bassi e medi, ma agli alti (regime di risonanza caratteristico a parte) dimostra di avere una capacità volumetrica inadeguata per quel motore, facendolo scaldare anche nettamente di più rispetto alla Pinasco Touring o alle sempre eccellenti Megadelle 8 coni (180x90 o 180 X95), V5+CL3, V6+Cl2,5 con paratia aggiuntiva.

Con questo non intendo affatto dire che questa nuova Polini sia una cattiva marmitta, anzi: è silenziosissima e conferisce al motore un ottimo tiro ai medi regimi, solo che è troppo strozzata per i 221 anche a valvola. Penso che sostituirò il terminale da 18mm di diametro con uno da 19, come quello delle Megadelle+, per vedere se la situazione migliora.

Lo scarico Polini potrebbe invece rivelarsi molto valido per i 210: in particolare per il Malossi Sport in corsa 57. E' nettamente superiore alla Sip Road, a mio avviso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...