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Innanzitutto sarebbe utile dirci cosa già possiedi ( magari hai qualcosa che può essere riutilizzato sul nuovo motore come, ad esempio, una proma o un carburatore adeguato anche per la futura configurazione), dove abiti ( zona in montagna, pianura o collina) e soprattutto cosa vorresti dal tuo motore ( coppia, allungo ecc). Indubbiamente con quei soldi puoi tranquillamente montare un corsa lunga che, con le giuste modifiche e una componentistica adeguata, potrebbe darti grandi soddisfazioni. Ti consiglio anche di dare un'occhiata ai vari topic che girano sul forum per farti un'idea di massima sul tuo futuro motore.

Modificato da General Pacific
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La polini a banana, se in buono stato, potrebbe essere riutilizzata cambiando il collettore. Il 19 lo vedo un po' esiguo se non si tratta di motori simil-originali o 130 dr. Io, personalmente, punterei su questi cilindri e da lì deciderei che componentistica adottare:

130 polini

130 malossi

Parmakit ecv

Pro cup

Zuera ss

Io personalmente punterei su quest'ultimo perché con circa 260 euro ti porti a casa un gruppo termico per niente male e indubbiamente superiore ai quattro precedenti ( che ovviamente hanno un costo inferiore). Forse, però, correresti il rischio di arrivare un po' "tirato" con i soldi.

Volendo ci sarebbe anche l'm1, che costa circa 50 euro in più dello Zuera...

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Qualche configurazione? Ho 1000 euro di budget :D

per parti da un ghisa o polini o malossi, scegli tu, niente alluminio, cominci a lavoricchiarci, cominci a capire come funziona fasi, squish e quant'altro. Per la configurazione vai di amt178(ets), 130(malossi o polini), 27/69, collettore polini 24, phbl 24, proma, frizione 4 dischi(che scende dritta) e sei apposto, spendi meno di 1000€, e cominci a divertirti;)
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Ciao....

Leggiti un pò di post in giro , che di configurazioni per il tuo budget ce ne sono a milioni....quando ti sei fatto un'idea di massima, vai su internet e ti vedi i prezzi dei componenti e stabilisci quali prendere....

Chiedere configurazioni così è abbastanza dispersivo.

Ciao

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Se avessi un budget di 1000 eurozzi io li spenderei così:


cerchi e gomme tubless


ammortizzatori


revisione impianto frenante


e con quello che mi resta lavorerei sempre nella cuffia piccola.... anche un buon 102 può dare grandi soddisfazioni e qui sul forum ce ne sono a migliara, a sbafe.. a zzffunno!!! :-D  :-D  :-D


Guardati qualche post e prova a fare una lista della spesa per capire fin dove puoi spingerti...


Saluti.


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Puoi far anche alzare un 102....basta che ci metti un 32 ,espansione e 14-69 dell ape...ti imballi ai 30 però si alza...apparte gli scherzi...non credo che un buon motore si giudichi da si alza o no ..ecco io ti consiglio la classica configurazione del 102 o del 130 ...certamente con quest ultima vai in eterno se non ti sgamano...

 

 

Bisogna mettere in conto anche la cuffia alta e prigionieri e collettore per corsa lunga

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