Vai al contenuto

Problema statore pk 50 xl


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Vorrei esporvi il mio problema.. Allora ho un problema con una vespa special di un amico. In pratica monta accensione e volano vespa pk 50 xl su un motore da vespa L. è da una settimana che ci sono dietro ma non ne vengo a capo per ora  :WA . Quando mi ha portato la vespa andava in moto, però come accendevi le luci la vespa si spegneva. Controllo lo statore allora, c'erano i cavi cotti.. procedo con la sostituzione. Bene ora la vespa non parte più  :-(. Controllo e ricontrollo tutti i valori con il tester e tutto sembra nella norma. Tranne che tra cavo blu e il nero, dovrei avere 1.6 ohm, io ne ho 3. La cosa strana è che fà anche una bella scintilla però non ne vuole sapere di accendersi.. Allora inizio a fare un pò di prove, monto la centralina del mio px. Miracolo si accende!! Và malissimo però :WC . Ultima prova per scrupolo collego l'impianto elettrico e la vespa inizia a girare come si deve, però il problema delle luci persiste. Strana come cosa comunque che parta collegando l'impianto elettrico, non mi è mai successo su nessun motore. Poi non contento rismonto lo statore perchè così non può andare ovviamente. Mi accordo che il filo blu era và ad appoggiarsi sul piatto dello statore (era un pelo lungo, vuoi che sia lì il difetto..) Mah lo sistemiamo non si sà mai.. Ottimo la vespa non parte più di nuovo, se non con la centralina del px(e va malissimo), anche collegando l'impianto elettrico non cambia nulla adesso. Per ora ho ordinato la bobina originale ducati energia. Però io ho qualche dubbio sulla magnetizzazione del volano.. Non riesco a capire come faccia a fare una bella scintilla blu, però poi non parte. Ah la miscela  arriva ovviamente. Possibile che sia danneggiato lo statore anche se praticamente tutti i valori sono corretti??

A qualcuno è mai capitato un caso simile? Grazie in anticipo a tutti! Tutti i consigli sono ben accetti ovviamente :pray  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...