Vai al contenuto

consigli per elaborazione soft vespa 50r


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, potreste darmi una elaborazione per 50R senza aprire il motore e senza rischiare che le troppe vibrazioni spacchino la vernice? Come velocità mi accontento di 60/70 km/h, mi serve solo per girare in città in due...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA 50 R che mi risulti dovrebbe avere 3m e ruote da 9" per cui sei cortino di rapportatura se non apri il motore... puoi pensare di montare le ruote da 10 con il cerchio modificato senza cambiare i tamburi e poi un classico 75cc dovrebbe andare già bene senza molti lavori, giusto una marmittina tipo siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la 18/67 ti consiglio di mettere i cerchi da 10" che montano sui tamburi da 9" la R dovrebbe avere i cerchi ed il tamburo separati come la special prima serie e non le ruote piene come le vecchie 9" e primaria 18/67

 

Quindi cerchi e gomme S83 3.00-10 ti allungano i rapporti quel tanto che senza aprire il motore puoi montare un 75cc qualsiasi e farlo andare discretamente bene, nienete di eccezionale ma andrà un po' meglio di ora....

 

Come marmitta puoi prendere una polini a banana usata e poi ti rimane solo di aumentare un pochino il getto del massimo del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come primaria tieni la 18-67 cambio 3 marce e però per mettere le gomme da 10 pollici credo che debba cambiare anche i porta ganasce con relativi tamburi e cerchi..Perché credo che non siano compatibili quelli della special prima serie con quelli della seconda.

Come 75 ti consiglio il polini e come marmitta va benissimo la siluro dell et3

Modificato da pk85 xl
Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta devi vedere se ha la flangia per corsa lunga e non può ruotare allora non va bene l'incilinazione

I cerchi come ti dicevo non sono compatibili quelli da 10" ma esistono quelli per la modifica da 9" a 10" con cui tieni i tamburi originali e risparmi qulacosina, ovvio che se monti anche i tamburi e ganasce più grandi frena qualcosina meglio...

 

Come 75cc ti dicevo che senza aprire il motore uno vale l'altro per cui un DR sarebbe ottimo e un polini altrettanto, forse se mai farai degli step successivi meglio il polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Io a casa ho un 50r.. Monta 75 dr 3t, tutta originale, compreso il padellino..come rapporti è corta come dice McKenzie.. Potresti mettere al posto del cerchio " maggiorato " che è fatica reperire se non lo fanno nuovo, un pignone z19 che produce drt.. Magaro metti un bel 75 dr che lo fannoa nche 6t tipo polini ( ma costa meno), metti una sito a padellino del primavera( con qualche modifica) o una siluro o una qualunque banana, carburi x bene e vai ovunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il mio primo motore che ho fatto, 75 polini racing(quello con i booster, fidati è tutta un altra cosa anche p&p), shb 19, 18/67, 3 marce cerchi da 10, sito siluro et3(con la proma sotto era un po pigro e sopra guadagnava 500 giri, quindi niente di che). Tutto tolto dalla scatola, senza raccordature, nè alberi anticipati etc...unica cosa squish ad 1mm(e quello posso dire che fa molto). configurazione divertente, riesci a fare i 70/75 kmh e vai in giro tranquillo. Poi se ti stufi fai come me, riapri tutto, rifasi, fai le classiche cosette, pm40 e via :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come cilindro prenderò un Polini, visto che parliamo di 30e di differenza, si può affrontare come spesa...marmitta siluro e cerchio maggiorato compatibile con la 50R...che carburatore serve? 

vai direttamente con un shbc 19 :-D , comunque pensaci bene al polini racing :ide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...