Vai al contenuto

malossi in alluminio in c.53


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è un bel po che non scrivo sul forum, ma non sono ne morto ne mi è svanita la passione per la vespa!!

 

Volevo rendervi partecipi del mio ultimo motore che sono intenzionato a fare e di cui ho già cominciato a recuperar pezzi.

Stufo di circolare con motori che attirano l'attenzione delle forze dell'ordine (amante dei cilindri girati...) e contando il fatto che viaggio molto e spesso in 2, la mia attenzione si è focalizzata su termiche che valorizzano la coppia piuttosto che i giri in alto.

Non ho mai disdegnato la ghisa, tutt'altro... ma ora vorrei sperimentare l'alluminio!!!

 

Tra i vari cilindri papabili, la mia scelta è ricaduta su questo nuovo Malossi (anche un po' per curiosità evitando di sperimentare i soliti nomi più blasonati) e che dalle poche, ma buone notizie ricevute pare essere la termica desiderata.

Ribadisco che sono alla ricerca di un motore con una gran buona coppia e che sia piuttosto antisgamo.

 

Arrivando al dunque senza troppo prenderla larga, ho già recuperato:

dei carter con valvola sfinita

termica

frizione 8 molle drt

cestello parastrappi dal pieno Fabbri

albero spalle piene corsa 53 biella dal pieno 105 cono 20

carburatore vhst 26

 

Mancherebbero ancora alcune "cosette".... una è la marmitta..... ma di quella sono abbastanza sicuro di orientarmi verso una siluro di Sbindola.....

la cosa forse più importante è l'alimentazione!!! A casa avrei il classico collettore Polini al carter, ma recentemente mi è capitato l'acquisto di un vespino con un vecchio Malossi alimentato al cilindro.

 

Ora dalle notizie che ho ricevuto, questo cilindro in alluminio avrebbe il suo collettore al cilindro dedicato (che costa un botto), ma si potrebbe senza grossi sforzi adattare anche quello vecchio.

 

I lavori procedono con la cautela compatibile con lavoro ed altri impegni, la prossima spesa ad esempio sarà la spianatura del basamento, ed a tal proposito mando un appello a chiunque mi dia una dritta su chi affidarmi per una lavorazione del genere in quanto nella mia zona ,pare non ci sia nessuno di affidabile!!!!!

 

Quando avrò tempo e modo, metterò alcune foto!

  • Like 1

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...