Vai al contenuto

Domanda tecnica frizione


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una domanda penso molto semplice per voi. 

 

In pratica devo in questi giorni dovrei mettere l'annuncio per vendere il mio Ape 50.  Il problema però è che  da un paio di settimane ho notato che fa fatica a cambiare marce (sopratutto a scalare da terza a seconda e prima), e credo sia un problema della frizione. Quindi la mia intenzione è di portarlo a sistemare in settimana. 

 

Ora, so anche che i meccanici spesso alzano molto il prezzo del pezzo in questione, quindi volevo chiedervi quale, secondo voi, sarebbe il "rapporto" migliore per la frizione nuova, in modo da risparmiare un po sul pezzo.

 

Il mio ape monta una RMS 75 cc, e scarico leovince.  COn questa configurazione cosa consigliate di comprare ? una campana denti dritti tipo 18/67 o altro ? Contando anche che immagino il futuro compratore voglia montare almeno una 102 o 115, quindi da poter alzare di un poco il valore del mezzo.  

 

Grazie mille per le risposte. 

 

Un saluto a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi chiaro, però quello che mi chiedo io è: Quale tipo di frizione mi conviene comprare ? 

Ve lo chiedo perchè comprandola io direttamente, evito che il meccanico mi ci metta oltre alla manodopera un maggioramento di prezzo al pezzo stesso. 

 

Ora, dal momento che il prezzo di una frizione (campana ?) tradizionale o una a denti dritti è praticamente identico su internet, cosa mi consigliate di metterci ?? 

 

Se avete anche esempi tipo link di siti che vendono o cose così benvenga.

 

Grazie ancora :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visto il motore monta una frizione normale con le mollette rinforzate che va più che bene( vedi new freen,Olympia ecc ) ps: Mi sa che tu fai confusione tra campana( primaria) e frizione Se al posto delle 6 molle hai una frizione monomolla allora vale lo stesso quanto detto dolo che sl posto delle 6 mollette prendi la molla rinforzata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

Gli amministratori hanno effettuato un test con l'account di questo utente, tramite una funzione speciale che consente di non dover utilizzare/conoscere o resettare la password di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...