Vai al contenuto

@@@ info fasature polini 200 alluminio corsa 60


Messaggi consigliati

salve, è un po che non scrivo, ma nel sottobosco vespistico sono sempre operativo, anzi, ho anche acquistato una rettifica, così adesso rettifico cilindri e bareno carter  a casa.... ma andiamo avanti:

 

qualcuno sa dirmi con certezza le fasi del Polini per vespa 200 in alluminio corsa 60?

 

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159188

 

una volta montato con albero con corsa 60 sono come quelle di un polini standard montato con corsa 57?ù

 

grazie per l'aiuto devo fare le valutazioni per la realizzazione di un motore di un amico

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

qualcuno sa dirmi con certezza le fasi del Polini per vespa 200 in alluminio corsa 60?

 

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159188

 

una volta montato con albero con corsa 60 sono come quelle di un polini standard montato con corsa 57?ù

 

 

Se chiedi ha Scr@mble sicuramente le ha misurate visto che ha avuto il Polini 210 in corsa 60.

Comunque passando da corsa 57 a 60, aumenta di circa 6 gradi la fasatura dei primari e circa 1 grado quella di scarico.

 

 

Ma se mi permetti di darti un consiglio, se devi fare un motore turistico veloce, valutate seriamente anche il nuovo Malossi Sport che ha lo stesso tiro in basso del Polini ma in alto spinge decisamente di più. Senza contare il pistone molto più massiccio e resistente.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Devo controllare meglio in garage, perche' mi erano serviti, ma non li avevo trovati..

Avevo preso diversi appunti.... fasi e carburazione con phbh 30....

Domani do uno sguardo piu' accurato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vorrei capire se Polini, considerando l'aumento di gradi delle fasature dato dalla corsa 60, abbia abbassato le luci, oppure se ha solo alzato di 1,5 mm il piano d'appoggio della testa.

 

grazie a scr@mble per le eventuali fasature.

 

il malossi mi piacerebbe ma devo anche fare i conti con le volontà del proprietario del propulsore

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

C'era un bel post di 2is su et3, dove c'erano i polinoni c57 e c60 messi a confronto, con tanto di portmap.... se lo trovo (sono col cellulare) ti metto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corsa 60 ha le luci più basse di sicuro. Avevo misurato le fasi tempo indietro ed era intorno ai soliti 120/170. 

bene!!! se sei sicuro di questa fasature (grado più grado meno) è un ottima cosa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi ha Scr@mble sicuramente le ha misurate visto che ha avuto il Polini 210 in corsa 60.

Comunque passando da corsa 57 a 60, aumenta di circa 6 gradi la fasatura dei primari e circa 1 grado quella di scarico.

 

 

Ma se mi permetti di darti un consiglio, se devi fare un motore turistico veloce, valutate seriamente anche il nuovo Malossi Sport che ha lo stesso tiro in basso del Polini ma in alto spinge decisamente di più. Senza contare il pistone molto più massiccio e resistente.

Ciao , hai fatto tu una tua comparativa personale per dire che il malossi sport ha più tiro sotto del polini e poi sopra spinge di piu? Se si come la hai fatta ?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , hai fatto tu una tua comparativa personale per dire che il malossi sport ha più tiro sotto del polini e poi sopra spinge di piu? Se si come la hai fatta ?

 

Il Polini mi manca da provare, ma mi son già fatto e provato un Malossi vecchia versione ed anche il nuovo Sport. Ti posso assicurare che si mangia la 24/63 mentre il vecchio arranca con la 23/64 (tutti rigorosamente valvola)

Comparative non ne ho ma basta girare per i forum tedeschi dove si trovano pagine e pagine di bancate per rendersi conto della bontà del cilindro.

E della bontà del Malossi basta anche chiedere ad Adriano alias Scr@mble.

E' stato un consiglio il mio ,niente di più.

 

:-)

e che il malossi sport ha più tiro sotto del polini i fatta ?

Che poi non mi pare di aver detto PIU' tiro sotto.  ;-)

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, è andata per il pollo, acquistato.

 

visto che devo lavorare su un motore già fatto da altri (e non dico chi), sarà così:

pollo in alluminio C60

albero spalle piene mazzucchelli C60

aspirazione lamellare DRT

SI 24

marmitta  sip road

rapporti Z24 (DRT) su corona Z65 originale 200

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

be per cominciare, carter crepato in corrispondenza della sede cuscinetto albero, lato frizione..... che_culo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...