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si3030 by pinasco


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e' un bellissimo lavoro.. tanto di cappello a pinasco che  ha  investito su questo progetto e  che  io nel caso del carburatore si credo fermamente..poi se  avra qualke lacuna funzionale  bastera' lavorarci un po attorno per farlo funzionare al meglio..se non fosse stato per pinasco non lo avremmo mai avuto il si 30.. altri costruttori non hanno questo tipo di vedute  e  preferiscono carburatori esterni con collettori dedicati ma  si va a perdere la praticita' funzionale  dote primaria del si.. poi non facciamo discorsi che  va  o non va,,io con il si ho trovato delle grandi soddisfazioni a livello funzionale  e prestazionale...

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<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Concordo, poi con le tue lavorazioni presumo si possa spremere per bene, forse forse se c'è carne potrebbe essere tornito a 32...

ahhhh si.. non e' detto che  non sia  possibile... anche  se  fosse 31 per limiti strutturali gia sarebbe  un buon risultato...adesso poi che  ho trovato il sistema  per far si che  nonci sia  piu' carestia  di benzina anche  se  ci sono motoroni sottto ti dico che  vengono fuori numeroni qua' lorenzo...

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<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Credo sia interessante e se funziona bene pure una buona soluzione per motori che vogliono estetica originale... se poi sistemano anche la scatola filtro rialzata per bene facendola che combaci bene e che non abbia le viti da far bestemmiare anche un santo allora sarebbe davvero una buona accoppiata...

 

Credo sia interessante anche se facessero un buon cornetto apposito o un filtro in stile T5 diverso da quelli blu e più efficiente tipo gli originali...

 

Il grey sperimenterà senz'altro...

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E' un oggetto estremamente interessante e seguirò con attenzione ogni relativo sviluppo. Se funzionerà bene e si dimostrerà adattabile a motori diversi, sarà un grande successo...

A questo proposito mi permetto di sottolineare un paio di aspetti che ritengo fondamentali:

1- spero siano disponibili ghigliottine apposite con incavo più o meno profondo sulla faccia inferiore (quelle del 24 e 26 immagino siano troppo strette);

2- sarebbe utilissimo uno spessore di alluminio  di un cm o poco meno da inserire sotto la scatola per rendere almeno un po' progressiva il cambio di sezione del condotto da circolare a ellittico molto schiacciato, altrimenti il maggior diametro del diffusore non potrebbe essere sfruttato a dovere.

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Bello come concezione, personalmente non mi trovo molto con i carburatori SI, sputano tantissimo, imbrattano ovunque e fatico parecchio a settarne la progressione, ma questo probabilmente è colpa mia.

 

La questione credo fondamentale in questo caso è: con il miscelatore originale come cavolo si fa? Porta abbastanza olio in rapporto al passaggio di benzina di questo carburatore sovradimensionato rispetto al classico 24 piaggio? Verrà introdotto sul mercato un nuovo ingranaggio con inclinazione maggiorata per un maggior pompaggio di olio?

 

Sarò di cemento, ma non sono mai riuscito a fidarmi di questo sistema di lubrificazione (purtroppo ho subìto delle rotture a motori di amici per colpa dei mixer che davano rogne, gli ultimi px poi... girano magrissimi di olio). Rimango ancora alla buona cara miscela nel serbatoio, che a meno di stupidaggini clamorose nel far miscela, non tradisce mai

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Bello come concezione, personalmente non mi trovo molto con i carburatori SI, sputano tantissimo, imbrattano ovunque e fatico parecchio a settarne la progressione, ma questo probabilmente è colpa mia.

 

La questione credo fondamentale in questo caso è: con il miscelatore originale come cavolo si fa? Porta abbastanza olio in rapporto al passaggio di benzina di questo carburatore sovradimensionato rispetto al classico 24 piaggio? Verrà introdotto sul mercato un nuovo ingranaggio con inclinazione maggiorata per un maggior pompaggio di olio?

 

Sarò di cemento, ma non sono mai riuscito a fidarmi di questo sistema di lubrificazione (purtroppo ho subìto delle rotture a motori di amici per colpa dei mixer che davano rogne, gli ultimi px poi... girano magrissimi di olio). Rimango ancora alla buona cara miscela nel serbatoio, che a meno di stupidaggini clamorose nel far miscela, non tradisce mai

Sul 30/30, escluderei proprio il mix originale, tanto è vero che in foto compare il comando gas del tipo senza mix... e il problema non sarebbe solo la mandata olio insufficiente, come giustamente hai rilevato, ma anche la troppo limitata escursione del comando pompa olio, che impedirebbe di aprire completamente il gas.

Quanto all'affidabilità del mix Piaggio in generale, ti assicuro che se viene tenuto in ordine e periodicamente controllato non dà grane. Lo scrivo dopo varie centinaia di migliaia di km percorsi con PX mix nella mia vita.

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Sul fatto che se viene mantenuto bene sia affidabile non ci metto bocca, sono però convinto che gli ultimi px (mod 2011 per capirci) abbiano un mixer che gira particolarmente magro rispetto ai vecchi...

 

Tornando IT: Effettivamente non avevo fatto caso al gancetto senza mixer...

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